|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: [Panasonic 50VT20E] Help. Canale Non Valido
-
21-04-2015, 22:23 #1
Member
[Panasonic 50VT20E] Help. Canale Non Valido
Buonasera !
Avrei bisogno di un aiuto urgente. Senza un apparente mtivo non riesco ad accedere a nessun canale se non quelli della Pay Tv mediante la smartcam inserita nello slot. Ogni canale che richiamo dal telecomando mi dice " Canale non valido". Nell'elenco dei canali disposnibili cliccando con il tasto sul telecomando ci sono solo quelli di mediaset. Se vado in impostazioni-sintonia DVB-T - lista canali . Ci sono tutti i canali memorizzati e si vedono al di sotto della schermata del menu.Se resto su di un canale di questi (rai 1,2 etc etc) mi riporta ad una canale pay tv.
Non ne vengo a capo .
Mi date una mano?
Grazie mille.
-
21-04-2015, 22:45 #2
Bannato
Alcune cam impallano il tuner del VT20, per risolvere fai così: spegni il tv (dal tasto laterale sul tv non da telecomando) e togli la cam, riaccendi il tv (probabilmente i canali in chiaro funzioneranno ora) vai nel menu di sintonia e rifai la sintonia automatica dei canali (ATP) cancellando quelli vecchi. Prova che tutti i canali in chiaro siano visibili. Spegni il tv (sempre da tasto laterale) reinserisci la cam e la card e riaccendi il tv, ora dovresti vedere tutti i canali. Cosa molto importante: non fare MAI la sintonia con la cam inserita, altrimenti è molto probabile che ritornerai nella situazione attuale.
-
22-04-2015, 06:01 #3
Member
Prima di ogni cosa volevo ringraziarti per l'attenzione.
Ho letto il tuo messaggio ieri tardi ,sono andato a letto e stamattina credendo di ricordare la procedura l'ho fatta,solo però che non ho spento la Tv come suggerito e tolto la cam.Ho risintonizzato in automatico e per il momento funziona.
Effettivamente però un qualche problema la smartcam ,che è una sd della LG potrebbe averlo. Da qualche tempo mi capita che la lettura della scheda non è immediata.C'è schermo nero e scritta canale codificato ,poi smanettando un pò ,mettendo e levando va tutto a posto.
Gli stessi problemi non c'è l'ho con l'altro TV , un Samsung e nemmeno con il DVDR con slot della Metz.Sarebbe il caso di cambiarla ? e con quale marca e modello ?
Grazie
-
22-04-2015, 11:43 #4
Bannato
Se la cam fa le bizze il problema è proprio quello (come sospettavo). Visto che il tuo tv ha lo slot CAM CI+ puoi anche prendere una cam Mediaset HD che funziona bene sul VT20 così hai la possibilità di vedere i canali pay anche in HD (che son molto meglio).
Cmq la sintonia falla SEMPRE senza cam inserita questo è fondamentale.Ultima modifica di Plasm-on; 22-04-2015 alle 11:44
-
22-04-2015, 16:27 #5
Member
Grazie .
Ma adesso devo rifarla?
Poi ho visto in commercio delle cam ,anche su amzon, targate panasonic. E' meglio la mediaset?
-
23-04-2015, 01:19 #6
Bannato
Se trovi la cam HD Panasonic prendi quella che sicuramente è compatibile al 100% con il tuo tv. Se ora ricevi tutti i canali non è necessario rifare la sintonia, solo ricordati in futuro nel caso volessi aggiungere nuovi canali che usciranno, di togliere sempre la cam prima di fare qualsiasi operazione di sintonia sul tv.
-
23-04-2015, 11:45 #7
Member
Grazie sei stato molto gentile e disponibile.
Sarebbe interessante sapere perchè è consigliabile togliere le cam . Ma tanto non capirei nulle o quasi.
Grazie Ancora
-
23-04-2015, 14:24 #8
Bannato
Non so cosa succeda esattamente ma posso dirti che se fai la sintonia con la cam pure memorizzando tutti i canali poi quando vai a richiamarli il tv si posiziona su un canale (frequenza) più alto, esempio: canale 5 è sul canale UHF 49, il tv se selezioni 5 sul telecomando associa il canale UHF 50 e quindi non lo riceve. Puoi accorgerti della cosa in un solo modo: quando hai quel difetto entra nel menu sintona e seleziona stato segnale, vedrai che il tv è su una frequenza sbagliata. Ti ripeto non so perché succeda ma è quello il problema. Cmq se segui le istruzioni che ti ho dato non avrai problemi. So questa cosa perché ho avuto in passato un VT20. Saluti.
Ultima modifica di Plasm-on; 23-04-2015 alle 14:25
-
23-04-2015, 16:36 #9
Member
Grazie ancora.
Ma il VT20 ha un decoder hd integrato.?
Perchè sulla recensione della cam panasonic dice che ha un senso solo se ha decoder hd integrato.Ultima modifica di R 1150 GS; 23-04-2015 alle 16:40
-
24-04-2015, 10:10 #10
Member
Giusto per sapere ,prima di scrivere avevo scritto una mail alla Panasonic che mi ha risposto appena adesso.Benedetto forum e tutti i forum in generale.
Ecco la risposta :
"Gentile sig.
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, la informo che dovrà cercare di aggiornare il suo televisore alla ultima versione disponibile del firmware:http://av.jpn.support.panasonic.com/...own_eug20.html e provare con un reset alle impostazioni di fabbrica:
-Menu
-Impostazioni
-Menu Sistema
-Impostazioni originali
il pin predefinito e 6969.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Andrea
Pronto Panasonic"
-
27-04-2015, 15:19 #11
Bannato
Se vabbè e mo risolvi con il loro aiuto
-
27-04-2015, 19:05 #12
Member
Parole sante !
Ti ringrazio ancora