Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[Panasonic 50VT20E] Help. Canale Non Valido

Buonasera !
    Avrei bisogno di un aiuto urgente. Senza un apparente mtivo non riesco ad accedere a nessun canale se non quelli della Pay Tv mediante la smartcam inserita nello slot. Ogni canale che richiamo dal telecomando mi dice " Canale non valido". Nell'elenco dei canali disposnibili cliccando con il tasto sul telecomando ci sono solo quelli di mediaset. Se vado in impostazioni-sintonia DVB-T - lista canali . Ci sono tutti i canali memorizzati e si vedono al di sotto della schermata del menu.Se resto su di un canale di questi (rai 1,2 etc etc) mi riporta ad una canale pay tv.
    Non ne vengo a capo .
    Mi date una mano?
    Grazie mille.

Alcune cam impallano il tuner del VT20, per risolvere fai così: spegni il tv (dal tasto laterale sul tv non da telecomando) e togli la cam, riaccendi il tv (probabilmente i canali in chiaro funzioneranno ora) vai nel menu di sintonia e rifai la sintonia automatica dei canali (ATP) cancellando quelli vecchi. Prova che tutti i canali in chiaro siano visibili. Spegni il tv (sempre da tasto laterale) reinserisci la cam e la card e riaccendi il tv, ora dovresti vedere tutti i canali. Cosa molto importante: non fare MAI la sintonia con la cam inserita, altrimenti è molto probabile che ritornerai nella situazione attuale.

Prima di ogni cosa volevo ringraziarti per l'attenzione.
    Ho letto il tuo messaggio ieri tardi ,sono andato a letto e stamattina credendo di ricordare la procedura l'ho fatta,solo però che non ho spento la Tv come suggerito e tolto la cam.Ho risintonizzato in automatico e per il momento funziona.
    Effettivamente però un qualche problema la smartcam ,che è una sd della LG potrebbe averlo. Da qualche tempo mi capita che la lettura della scheda non è immediata.C'è schermo nero e scritta canale codificato ,poi smanettando un pò ,mettendo e levando va tutto a posto.
    Gli stessi problemi non c'è l'ho con l'altro TV , un Samsung e nemmeno con il DVDR con slot della Metz.Sarebbe il caso di cambiarla ? e con quale marca e modello ?
    Grazie

Se la cam fa le bizze il problema è proprio quello (come sospettavo). Visto che il tuo tv ha lo slot CAM CI+ puoi anche prendere una cam Mediaset HD che funziona bene sul VT20 così hai la possibilità di vedere i canali pay anche in HD (che son molto meglio).
    Cmq la sintonia falla SEMPRE senza cam inserita questo è fondamentale.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-04-2015 alle 11:44

Grazie .
    Ma adesso devo rifarla?
    Poi ho visto in commercio delle cam ,anche su amzon, targate panasonic. E' meglio la mediaset?

Se trovi la cam HD Panasonic prendi quella che sicuramente è compatibile al 100% con il tuo tv. Se ora ricevi tutti i canali non è necessario rifare la sintonia, solo ricordati in futuro nel caso volessi aggiungere nuovi canali che usciranno, di togliere sempre la cam prima di fare qualsiasi operazione di sintonia sul tv.

Grazie sei stato molto gentile e disponibile.
    Sarebbe interessante sapere perchè è consigliabile togliere le cam . Ma tanto non capirei nulle o quasi.
    Grazie Ancora

Citazione Originariamente scritto da R 1150 GS Visualizza messaggio
    Grazie sei stato molto gentile e disponibile.
    Sarebbe interessante sapere perchè è consigliabile togliere le cam . Ma tanto non capirei nulle o quasi.
    Grazie Ancora
    Non so cosa succeda esattamente ma posso dirti che se fai la sintonia con la cam pure memorizzando tutti i canali poi quando vai a richiamarli il tv si posiziona su un canale (frequenza) più alto, esempio: canale 5 è sul canale UHF 49, il tv se selezioni 5 sul telecomando associa il canale UHF 50 e quindi non lo riceve. Puoi accorgerti della cosa in un solo modo: quando hai quel difetto entra nel menu sintona e seleziona stato segnale, vedrai che il tv è su una frequenza sbagliata. Ti ripeto non so perché succeda ma è quello il problema. Cmq se segui le istruzioni che ti ho dato non avrai problemi. So questa cosa perché ho avuto in passato un VT20. Saluti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 23-04-2015 alle 14:25

Grazie ancora.
    Ma il VT20 ha un decoder hd integrato.?
    Perchè sulla recensione della cam panasonic dice che ha un senso solo se ha decoder hd integrato.
    Ultima modifica di R 1150 GS; 23-04-2015 alle 16:40

Giusto per sapere ,prima di scrivere avevo scritto una mail alla Panasonic che mi ha risposto appena adesso.Benedetto forum e tutti i forum in generale.
    Ecco la risposta :
    "Gentile sig.
    Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
    In riferimento al suo quesito, la informo che dovrà cercare di aggiornare il suo televisore alla ultima versione disponibile del firmware:http://av.jpn.support.panasonic.com/...own_eug20.html e provare con un reset alle impostazioni di fabbrica:
    -Menu
    -Impostazioni
    -Menu Sistema
    -Impostazioni originali

il pin predefinito e 6969.
    Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
    Distinti saluti,
    Andrea
    Pronto Panasonic
    "

Se vabbè e mo risolvi con il loro aiuto

Parole sante ! Ti ringrazio ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •