Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

[Samsung Serie B450] TV LCD

Caretteristiche tecniche

Video

Dimensioni dello schermo 26'' o 32"
    Risoluzione 1366 x 768
    Rapporto di contrasto Elevato
    Tuner digitale terrestre integrato Si
    LCD 100Hz No (50 Hz)
    1080 24p Real Movie Si

Audio
    Effetti audio SRS Trusurround HD & Dolby Digital Plus
    Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2
    Stereo tipo Down Firing
    Woofer No

Cabinet
    Rotazione staffa (sinistra / destra) Si
    Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con stand 79,7 x 57,6 x 25,2 cm
    Dimensioni (L x A x P) senza stand 79,7 x 53,05 x 8,4 cm
    Peso Peso con base 11,4 kg
    Peso senza base 9,1 kg
    Accessori Wall Mount Si (32-40": 200 x 200 mm)
    Telecomando TM940
    Batterie, tipo AAA Si

Funzioni
    Caratteristiche Picture-in-Picture (PIP) No
    Sleep timer Si
    Programmazione accensione / spegnimento TV Si
    Sintonia automatica Si
    Auto spegnimento Si
    Lingue menu OSD 25 lingue
    Livello Automatico del Volume Si
    Anynet+ (HDMI-CEC) No
    Game mode Si
    Teletext 1000p

Connessioni (posteriori)
    HDMI 2
    Composito (AV) No
    Ingresso PC (D-sub) 1
    Component (Y/Pb/Pr) 1
    Ingresso antenna 1
    Cuffie No
    Uscita audio ottica 1
    RS232C (per assistenza prodotto) No
    Scart 1
    Connessioni (laterali)
    HDMI 1
    Composito (AV) 1
    Cuffie No

Consumo
    in uso 130 W (Max)
    70 W (IEC 62087 Edition 2)
    45 W (Energy-saving mode)
    Consumo in stand-by < 0,3 W

raga apro il topic di questo interessante tv, consigliato su hdtvtest nella loro recensione, ottimo con fonti SD e per il suo prezzo molto basso, il 32B450 si trova sui 350-360 € on line...
    Review hdtvtest
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0090625155.htm giudizio finale
    qui tradotta con google:
    http://translate.google.com/translat...6rlz%3D1I7GGLR

altra review in eng:
    http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...g_le32b450.htm

Video unboxing,montaggio base

3rd su avforums:
    http://www.avforums.com/forums/lcd-t...rs-thread.html

Link ufficiale
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail
    Manuale
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=support
    Firmware
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
    Ultima modifica di clodrusso; 03-12-2009 alle 11:07

Quali sono le differenze col B350? Ho provato a fare anche il confronto sul sito ma non ne trovo, sono limitate a connessioni, ecc. ecc.?

L'ho appena ordinato online.....speriamo bene

Cancella canale

buongiorno,
    ho un B350 e non riesco a cancellare i canali nella lista ALL.è possibile farlo?poi un'altra cosa strana.....sui preferiti ho sintonizzato sul canale 20 RAI4,ma quando scorrendo con il tasto avanti arrivo al 20,mi si vede RAI4 con la scritta TV2000,e non mi va più avanti,devo digitare 21 con i tasti numerici e poi continuare con il tasto avanti(tasto + e -).
    è un problema di aggiornamento?devo chiamare l'assistenza?
    grazie

aspect ratio/firmware

Io ho il 26...
    Mi dà dei problemi di aspect ratio coi programmi tv, anche a voi?
    In standard definition sia in 16/9 che in auto spesso lascia bande nere sopra e sotto, della stessa altezza che se imposto in 4/3. credo dipenda anche dal segnale mandato dalla tv, ma ad es. il mio vecchio crt 32 anche dove ho il logo a metà tra videata e banda nera in auto lo taglia.. mi sembra strano il samsung non ce la faccia.
    Ma quello che è peggio è sui canali in HD: se il video è inciato in 4/3, assolutamente con nessuna modalità mi lascia espandere a tutto schermo, è vero che lascia le proporzioni corrette si solito, però è per i miei, che preferiscono avere un pò distorto ma più grande.
    ma quel che è peggio è che su alcuni programmi in HD (mi pare solo sulla RAI capiti), sono trasmessi credo in 4/3 con le bande nere sopra e sotto, e io finisco col vedere bande sia sopra che sotto che di lato, con una specie di cornice. Mi sembra un pò assurdo non si possa adattare. In teoria posso eliminare solo con modalità zoom quelle sopra e sotto, ma allungando in altezza e deformando...

Altra cosa, ho visto sul sito Samsung uk sembra esserci un firmware più aggiornato, secondo voi può dare problemi?
    Grazie

Salve, mio cognato ha da poco acquistato questo modello, ed una volta fatta la sintonizzazione sia del digitale terrestre che dell'analogico, trovati i relativi canali, il tv imposta automaticamente la visione suli canali digitali. Nessun problema se non fosse per il fatto che non sappiamo come fare per passare dai canali digitali agli analogici e viceversa.
    Abbiamo provato di tutto, libretto d'istruzioni, tasto source, lista, tasti colorati, menù ecc, ma niente, non riusciamo ad effettuare tale procedimento.
    Poi stamattina siamo riusciti a farlo andando sullo stesso canale su cui è sintonizzato il tv.
    Es.: se il tv è sintonizzato sul canale 1 (rai1) basta ripremere 1 e passa da una modalità all'altra.
    Un utente mi ha poi suggerito di tener premuto per circa 3 secondi l'1 passi da Rai uno digitale a Rai uno analogica (stesso dirscorso per il 2, 3, etc etc). Comunque io chiedevo se ci fosse un metodo più "tradizionale" :liste, tasti source ecc... Se qualcuno ne sa qualcosa in più...

Citazione Originariamente scritto da momonedusa
    Io ho il 26...
    Mi dà dei problemi di aspect ratio coi programmi tv, anche a voi?
    In standard definition sia in 16/9 che in auto spesso lascia bande nere sopra e sotto, della stessa altezza che se imposto in 4/3. credo dipenda anche dal segnale mandato dalla tv, ma ad es. il mio vecchio crt 32 anche dove ho il logo a metà tra videata e banda nera in auto lo taglia.. mi sembra strano il samsung non ce la faccia.
    Ma quello che è peggio è sui canali in HD: se il video è inciato in 4/3, assolutamente con nessuna modalità mi lascia espandere a tutto schermo, è vero che lascia le proporzioni corrette si solito, però è per i miei, che preferiscono avere un pò distorto ma più grande.
    ma quel che è peggio è che su alcuni programmi in HD (mi pare solo sulla RAI capiti), sono trasmessi credo in 4/3 con le bande nere sopra e sotto, e io finisco col vedere bande sia sopra che sotto che di lato, con una specie di cornice. Mi sembra un pò assurdo non si possa adattare. In teoria posso eliminare solo con modalità zoom quelle sopra e sotto, ma allungando in altezza e deformando...

Altra cosa, ho visto sul sito Samsung uk sembra esserci un firmware più aggiornato, secondo voi può dare problemi?
    Grazie
    se metti come standard 4/3 i 4/3 te li lascià così e ti passa in automatico ai 16/9.mi sembra tutti i samsung non taglia in automatico le bande in altro e basso devi farlo te con zoom e super zoom.

per i canali hd anche quello è normale, su tutti i tv i chan hd con prog in 4/3 hanno le bande nere ai lati...è proprio così la trasmisione e non si può espandere.

Citazione Originariamente scritto da clodrusso
    se metti come standard 4/3 i 4/3 te li lascià così e ti passa in automatico ai 16/9.mi sembra tutti i samsung non taglia in automatico le bande in altro e basso devi farlo te con zoom e super zoom.

per i canali hd anche quello è normale, su tutti i tv i chan hd con prog in 4/3 hanno le bande nere ai lati...è proprio così la trasmisione e non si può espandere.
    Si, ma quando in HD hai bande nere sia sopra che sotto.... Oraticamente una cornice nera attorno allo schermo.
    Per il zoom e super zoom lo ho notato, ma è tv dei miei, sarebbe più logico lasciare su auto.
    Almeno avesse un pulsante dedicato al cambio immagine, invece bisogna passare per menù, cosa scomodissima e anch'essa assurda a parer mio allo stato attuale, specie considerando che molti pulsanti sono iutilizzati nella normale visione tv (ad es.quelli colorati).
    Capisco dipenda anche dalle emittenti che mandano segnale errato, ma fatto sta che altre tv (come il mio vetusto CRT philips 32" modello base su quel taglio) riescono ad essere "intelligenti" e in auto a espandere in modo tale da eliminare le bande nere, qualsiasi sia il formato immagine originario.
    A parer mio questa caratteristica sarà comune dei samsung ma è abbastanza penosa, sapendo quale sia la realtà delle trasmissioni non credo ci vada molto a fare un software che adatti.
    Grazie comunque per la risposta.

4/3 in hd circa 3/3 o peggio

Ieri sera ho provato a lasciare in 4/3 per verificare l'adattamento automatico, non pensavo lo facesse.
    Ok in sd. Ma su rai 1 HD in 4/3 su una trasmissione effettivamente in 4/3 restringeva ulteriormente, e l'immagine era alta quanto larga, o forse addirittura più larga che alta.
    Per me è un chiaro problema di capacità di adattamento.
    In parte dipenderà dalle emittenti che mandano segnale sbagliato, ma altre tv ce la fanno.
    Poi anche se fossero scelte il solo fatto che l'adattamento immagine sia diverso tra i canali HD e SD implica che ci siano errori di programmazione firmware, non c'è nessun motivo per cui l'adattamento del formato debba essere diverso secondo la risoluzione.

Ho da poco preso un 22 pollici sapete se e' possibile modificare la presa usb per usarla come media player.

salve qualcuno mi puo' postare i settaggi del samsung 26b450 ho provato a vedere nella discussione ufficiale ma non ci sono, oppure i settaggi di un'altro modello che monta lo stesso pannello, per settaggi intendo anche le opzioni avanzate tipo:gamma, spazio colore,bilanciamento del bianco ecc..

sul forum uk ho trovato queste, provale vedi come vanno.

Picture menu

Mode: Standard
    Backlight: 7
    Contrast: 90
    Brightness: 43
    Sharpness: 20
    Colour: 50
    Tint: G50/G50

Advanced settings

Black tone: Dark
    Dynamic contrast: Off
    Gamma: 0
    Colour space: Automatic
    White space: n/a (not used)
    Fleshtone: +1
    Edge enhancement: Off

Picture options

Colour tone: Normal
    Size: 16:9
    Screenmode: 16:9 (greyed out)
    Digital NR: Low (useful if playing DVDs)
    HDMI Black Level: Low (greyed out if using 24hz mode)
    Film Mode: Greyed out.

Acquistato il 32" oggi in una catena a 349 euro

i canali HD ialia1 e canale5 sono fantastici, non mi pare che la resa sugli altri canali sia eccezionale, mi sembra che la definizione sia addirittura inferiore al mio vecchio Hyundai,
    sapete se c'è già qualche firmware aggiornato?
    o se si sblocca la porta usb?

La porta USB è solo di servizio per aggiornare il sw.

Ieri hanno rilasciato per tutta la serie B ,un nuovo sw.

Per il B450 ,punta ancora alla vecchia versione 2004 ,domani dovrebbero sistemare e mettere la versione 2006.1

Domani verifica Qui

Selezioni il tuo modello e poi vai nella sezione download e poi fw.

Al momento c'è ancora la versione 2004 ,anche se riporta come data 27/02/10 ,la nuova versione sarà 2006.1

hanno proposto un 32b450 a buon prezzo alla mia collega che mi chiede pareri, a parte quello già descritto c'è qualcuno che ne potrebbe tessere le lodi?
    lei passerebbe da un panasonic crt 29" 100Hz a questo, che dite rimarrà delusa dall'LCD?
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •