|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi con Humax COMBO-9000
-
03-04-2008, 18:01 #1
Problemi con Humax COMBO-9000
Ciao,
spero qualcuno mi possa aiutare. Mio padre aveva fino ad un paio di settimane fa un ricevitore sat normale ed un digitale terrestre. collegati alla Tv e ad un DVD e tutto era ok, fino a quando un fulmine gli ha cotto i due ricevit. sat e digitale terrestre.
Gli ho consigliato di prendwere un tuttono Humax, memore della sua qualita (almeno qualche anno fa).
Poiche non abita vicino la mia città, un installatore gli ha montato il tutto. Però ora il normale DVD lo vede male, peggio di prima, e la TV normale la vede "nebbiosa". Il "tecnico" gli ha detto che l'Humax assorbe troppo segnale dall'antenna normale, per questo i normali canali si vedono peggio di prima. Poi la Tv Sat non si vede bene come prima. E il presunto tecnico con l'apposito strumento da dentro casa ha detto che il segnale della parabola è ottimo. Ha cambiato anche tutti i fili dell'antenna.... E la TV si vede bene se si toglie l'Hmax. Chiamare l'assistenza Humax ad 1 euro piu iva al minuto, vorrei evitarlo....
Qualche consiglio? E' difettoso?
Grazie a tutti
Alex
-
03-04-2008, 18:58 #2
Non vorrei essere troppo frettoloso sulla cosa, ma ho proprio paura che sia difettoso il tuo.
Del 9000 nella Humax (nero o bianco) ne ho già venduti diversi esemplari, ma nessuno si è mai lamentato.
A mio giudizio è un ottimo apparecchio; di combinati sat/dtt ne ho visti e venduti diversi, ma lo Humax 9000 è per il momento una delle soluzioni più riuscite.
Bisognerebbe capire quanti dBmicrovolt ti ritrovi sia sulla presa antenna terrestre che sulla presa sat.
Però non ho mai sentire (come sostiene il tecnico) che i ricevitori della Humax assorbono troppo segnale dall'antenna normale.
Io a casa mia ho tutto Humax per quel che riguarda i ricevitori e problemi zero.
L'ideale sarebbe o provare a cambiare il tuo Humax con un altro esemplare uguale, o andare da un amico o dal negoziante e provare il tuo esemplare su un altro impianto.
Non capisco però una cosa: cosa significa "ora il normale DVD lo vede male, peggio di prima"?Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
03-04-2008, 22:25 #3
Il Dvd è collegato all'Humax (non so come, non ho visto cosa hanno combinato). E sulla tv la qualità è inferiore a prima.
grazie
Alex
-
04-04-2008, 08:19 #4
Ciao,
inoltre, è normale che non si possa vedere il digitale terrestre mentre si registra su vcr il satellite? Almeno così gli ha detto l'installatore...
grazie
Alex
-
04-04-2008, 11:05 #5
Il DVD è sempre buona norma andare direttamente al TV e non passare in altri apparecchi.
Per quel che riguarda vedere una cosa e registrare un'altra, è normale...Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...