|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Help connessioni Samsung HR773
-
29-07-2008, 16:48 #1
Member
Help connessioni Samsung HR773
Sto diventando pazzo help:
1) TV LCD Fujitsu Siemens Myrica V32-1 "HD Ready" (non ha HDMI ma DVI-D)
2) SkyBox Pace (quello 5.1 -> con uscita audio ottica)
3) DVD Recorder Samsung HR773
Collegamenti Video:
Scart TV SkyBox >>> SCART Av2 HR773 >>> HDMI/DVI-D >>> TV V32-1
Audio: collegamento ottico da HR773 verso Home Teater...
Nella DVI del televisore ottengo solo 576p (non so perchè, almeno la 720p la dovrebbe supportare, ma non è un problema)
il mio problema è che sky si vede male... effetto flickering... quando apro il menu di sky le scritte tremolano terribilmente
l'effetto generale è di un segnale pessimo... sfocato... naturalmente sia i divx che i DVD si vedono benissimo...
ho impostato sullo SkyBox RGB in uscita ma anche con PAL non cambia provando varie uscite dal 773 alla tv:
Component - segnale pessimo (sfocato)
RGB - un po meglio...
HDMI/DVI - ancora meglio dell'RGB ma sempre troppo sfocato
sembra proprio che sia l'HR773 che degrada terribilmente il segnale... ma mi sembra troppo...
non so più che pesci pigliare... avete consigli??
-
30-07-2008, 09:28 #2
Member
aggiornamento utile a chi fosse interessato al Samsung HR773:
ho fatto la prova del menga... ho scollegato la scart delleo skybox dal dvd recorder e collegata alla TV -> PERFETTO... aimè... non è ne lo skybox ne il cavo... ma proprio il mio nuovissimo HR773 che degrada il segnale...
non credo sia difettoso... io sono molto pignolo... forse esagero... ma rispetto al collegamento diretto il segnale peggiora vistosamente...
ho provato altre entrate ma il risultato è lo stesso... lavorando di fino sulle impostazioni del televisore sono riuscito a rendere l'immagine quasi quasi accettabile... ma è un peccato... il dvd recorder in se mi sembra un buon prodotto con questo macro difetto...
forse è anche l'accoppiata con il mio televisore che ha uno scaler pessimo e poche regolazioni... forse accentua la scarsa qualità del segnale rilanciato dall'HR773: questo dubbio e il fatto che l'ho preso in offerta a 180 euro non me lo faranno comunque cambiare...
solo mi pacerebbe sapere se qualche altro possessore di questo modello ha avuto il mio stesso problema..
-
30-07-2008, 22:23 #3
Junior Member
Ciao Rojoloco,
sono interessato all'acquisto del 773, e quindi più che dare consigli o opinioni mi piaerebbe riceverne.
A parte questo problema, che comunque non mi pare trascurabile, mi sapresti dire come ti sembra il 773?
In particolare, è facile da usare? Come risponde ai comandi? E' lento? E' rumoroso?
Sai se il problema dei samsung sulla porta hdmi segnalato sulle serie precedenti esiste ancora?
Vorrei comprarlo, ma vorrei anche evitare di prendere un bidone...
grazie e ciao
-
31-07-2008, 09:23 #4
Member
CUT---------
Per rispondere alle tue domande: mi sembra facile da usare, non lo trovo lento nei menù e nemmeno rumoroso (ma casa mia è molto rumorosa...)
Il problema del saltellamento sulla porta hdmi non l'ho riscontrato ma il mio potrebbe essere un test poco significativo visto che la mia TV non ha l'ingresso ed uso un cavo hdmi/dvi-d... tuttavia il lettore riconosce come unica risoluzione possibile la 576p... mentre il mio televisore supporta fino alla 1080i (quindi la 720p la dovrebbe "vedere")
Per me era fondamentale la porta USB che mi permettesse di copiare su HDD o riprodurre direttamente divx: lo fa e sembra farlo bene... solo che la porta è lentina... per copiare un file ci mette molto... e se devi mandare avanti un divx è improponibile... se stoppi la visione a 3/4 del film... per tornare al punto dove eri arrivato in tempi ragionevoli devi copiare il file nell'HDD
ora vado di fretta.. quando avrò un po di tempo postero una minirecensione con PRO (che comunque ci sono) e CONTRO..
bye
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, nel caso in questione, poichè il messaggio quotato è posto giusto sopra, la quotatura risulta anche inutile. Stavolta ho editato io, per il futoro ti prego di fare maggiore attenzione. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 31-07-2008 alle 09:45
-
23-10-2008, 10:16 #5
Junior Member
Ho acquistato da poco il samsung HR773 e ho aggiornato il firmware alla versione 20080816.11 ( ultima ).
Ho attaccatto il mio HD esterno alla porta USB per vedere i film divx ma ci sono diversi film divx dove l'audio è anticipato rispetto al video.
Ho provato a trasferirlo nell' hardisk interno ma non è cambiato nulla e neanche da DVD.
E' un problema di codec del mio lettore o del film divx ?
Esistono versioni di firmware non ufficiali di questo lettore dove sono state migliorate delle funzioni ( vedi lettori philips, ecc. ) ?
Inoltre mentre uno vede un film divx è possibile vedere il titolo del divx e vedere quanto tempo manca alla fine ?
Saluti da Andrea
-
25-11-2008, 15:32 #6
Senior Member
samsung 773
Buongiorno a tutti: lascio un mio commento su questo dvd rec. Lo uso collegato ad un full hd samsung 40a656 su hdmi3 e per registrare via scart rgb dal decoder sky hd.
Posso solo confermare quanto riportato nei post precedenti: va bene per vedere dvd (anche come upscaling) ma degrada terribilmente il segnale che gli arriva da RGB. Ho avuto modo di verificare da un mio amico che la stessa coda accade con il sammy 873.
Il difetto mi sembra molto grave tant'è che sto decidendo di cambiarlo (avevo un pioneer 520, fantastico, cambiato per la mancanza di uscita hdmi). Tornerò a Pioneer.......
-
05-12-2008, 21:24 #7
Junior Member
Potrei comprare il modello HR773 a sole 129,00 euro ma le recensioni lette sul degrado del segnale RGB mi sembrano un bel problema. Qualcuno mi può dire qualcosa in più?
-
06-12-2008, 10:43 #8
Originariamente scritto da RojoLoco
Come prodotto è pessimo!Degradamento del segnale sky molto elevato.Ne sconsiglio vivamente l'acquisto.Inoltre mantiene dei bugs della serie precedente, nonostante l'aggiornamento firmware.
Ottimo panasonic, buoni pioneer e sony.SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.
-
08-12-2008, 12:01 #9
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Renato e vengo dalla provincia di Trento.
Ho acquistato il samsung hr773 e volevo un consiglio sul collegamento da fare, così da comprare i cavi giusti. Devo collegare:
- TV LCD Thomson Intuiva 27 pollici
- Decoder satellitare Free to Air Fuba
- Samsung DVD HR773
E' possibile fare ---> antenna analogico dvd - uscita tv, scart decoder a scart dvd, scart dvd a scart tv e poi dvd tv via hdmi per vedere i dvd. E' giusto? RGB o composito? Il decoder ha anche un uscita scart per il vcr, se usassi quella per arrivare al dvd rec?
Grazie ragazzi, illuminatemi
Ciao!
-
18-12-2008, 10:37 #10
Member
Ragazzi io ho comprato ieri questo lettore ....è semplicemente una bufala!!!
sconsiglio vivamente di comprarlo per chi come me piace non dico la perfezione ma la precisione di quelle poche caratteristiche che sono fondamentali......degrata il segnale in ingresso ( sky box, DVB-T, ecc) in una maniera tale che fa vergogna, BOCCIATO, per me questo deve essere la prima funzione principale!
Non me ne capacito come SAMSUNG possa mettere in commercio un tale prodotto!!!
VERGOGNA!!!
-
18-12-2008, 19:50 #11
Junior Member
Ti quoto, non comprerò mai piu un samsung... il bello è che prima l'ho preso e poi ho letto la discussione!
Comunque io l'ho collegato così: DVD a Decoder e Decoder a TV Via scart RGB, DVD a TV HDMI, in questo modo ho il segnale satellitare inalterato, l'unica cosa è quando registro si vede un po' sfucato, ma lo usa mia madre per registrare dei programmi poi li elimina. se devo registrare un film prendo il DVD.E poi l'HDMI per vedere i DVD (anche se non è poi tutta sta qualità l' upscaling del samsung)
Voto: 4
-
25-12-2008, 18:02 #12
Junior Member
bisogno di consigli
Ciao a tutti sono J-M un nuovo iscritto, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare per l'installazione del mio samsung 773 che ho recentemente aquistato. Il problema è quando l'ho collegato alla presa elettrica per la prima volta. C'è scritti davanti "AUTO" che lampegia, ma quando dovevo scegliere la lingua per la ricerca dei canali eccò che il telecomando non va, tutto bloccato.Continua a lampeggiare con lo schermo blu della tele e con le lingue stampate su. Aiuto!