|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: file avi da vedere su lettore dvd...come fare?
-
26-02-2009, 19:29 #1
Member
file avi da vedere su lettore dvd...come fare?
Ho un video scaricato da internet in formato AVI. E' un film di oltre 2 ore. Adesso se lo volessi vedere sul mio plasma tramite il mio lettore dvd (recorder panasonic) cosa debbo fare? Lo devo riversare su dvd , ma come? devo convertire il formato? Avevo iniziato a provare con pinnacle 10, ma dopo aver portato il film su un progetto e cercato di creare il file per poi masterizzarlo su dvd....dopo 7 ore era ancora neanche a metà film. Come mi consigliate di procedere x vederlo sulla tv e con minore compressione possibile?
p.s altra cosa.....visto il filmato su pinnacle mi sembra che il filmato abbia il sonoro non concorde con le immagini....in pratica l'audio arriva in anticipo rispetto alle immagini....è possibile?
-
01-03-2009, 14:08 #2
Senior Member
Se il tuo recorder panasonic è compatibile con lo standard "DivX", ossia la generica definizione dei codec utilizzati nei video .avi (e se lo fosse sarebbe scritto in modo ben visibile) basta che masterizzi un CD o DVD (dipende dalla dimensione del file) in modalità "Dati" lo inserisci nel lettore e vedi il filmato. Questo, ovviamente, se il filmato .avi è in risoluzione standard, ossia non supera i 720x576 (all'upscaling ci pensa poi il lettore se dotato della funzione o il TV)
Se il tuo modello non è comatibile "DivX" devi necessariamente convertirlo in un DVD video. Il procedimento di conversione può anche essere molto lungo (dipende dalle caratteristiche del PC con cui lo fai). Per farlo esistono anche programmi un po' meno pesanti di Pinnacle tipo ConvertX2DVD.
Per quanto riguarda l'audio la risposta è purtroppo positiva: è possibile che in sede di conversione si creino asincronie audio-video soprattutto se il video di partenza è codificato in modo non accurato o con parametri non conformi agli standard. Per questo però dovresti rivolgere le tue richieste in forum dedicati alle problematiche di conversione video.