Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

miglior metodo per registrare sky (senza mysky)

ciao a tutti, ieri mi sono abbonato a sky (base) e vorrei registrare i programmi evitando di prendere mysky. un noleggio mensile di 7.83 eur (cioè 94 eur all'anno) per un apparecchio che non diventerà mai tuo mi sembra un furto. allora stamattina stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un qualcosa di esterno da applicare al decoder sky.
    tenete presente che voglio spendere il meno possibile e che ho il pc lontano dal decoder sky

SOLUZIONE A: box multimediale
    ce ne sono di varie marche (spesso sconosciute) e prezzi. ma la qualità?

SOLUZIONE B: recorder HDD
    ho visto qualche modello tipo il Samsung DVDHR770 a 135 eur. mi chiedevo se poi per esportare i filmati ogni volta son costretto a fare un dvd. rispetto alle altre due soluzioni mi sembra la più ingombrante

SOLUZIONE C: trasmettere i dati al pc
    in pratica sarebbe un po' un invenzione. sono impossibilitato a fare un cavo diretto ma porterei il segnale via radio (via wifi se possibile oppure con quei ripetitorini di segnale che si usano ad esempio per trasferire sky dal soggiorno alla camera da letto) al pc e li con un acquisitore (interno o meglio esterno) potrei registrare. questa soluzione mi sa che è quella più scadente

ovviamente altre opzioni tipo tuner DDT, cam, ecc.. non mi servono. l'unico scopo è registrare sky e giusto per la cronaca come tv ho una sharp 42" lcd hd-ready

non saprei, ditemi voi cosa ne pensate, anche perchè io ho esperienza in merito pari a zero. grazie mille per l'aiuto
    Ultima modifica di l_festo; 30-03-2009 alle 14:50

La sopuzione ideale è un dvd-recorder con hdd. Registri sull'hdd e rivedi quando vuoi. Poi se un programma ti interessa lo metti su dvd con estrema facilkità. I costi oggi sono accessibilissimi.
    Altrimenti, come ho fatto io, puoi prendere un ricevitore satellitare con hdd incorporato (tipo mysky ma di altra marca). Io l'ho fatto unicamente perchè così posso registrare in alta definizione i canali di sky-hd. Ma se tu non sei interessato a sky hd la soluzione ideale resta la prima.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

grazie mille per l'aiuto, marco. ma se io dovessi comprare il tuo stesso recorder, per poter usufruire dei contenuti sky-hd dovrei anche abbonarmi oppure in automatico riesco a vederli? più o meno quanto costa il tuo? grazie ancora

ho appena guardato le specifiche del tuo sat, è stratosferico e molto bello, ma fuori budget per me,sorry
    Ultima modifica di l_festo; 30-03-2009 alle 16:09

Voglio registrare sky sia hd che normle.Ma con i dvd rec registro a 2 canali, non a 5.1. Esiste qualche cosa in merito

penso tu debba fare come diceva il ns. amico con decoder di fascia alta tipo Vantage 7100 che ha anche HDD interno + decodifica HD (se vuoi c'ìè anche il modello TS = terrestrial + satellite che ti fa tutto in uno) ma non so come fare con sky, credo ci sia uno slot ed il decoder decifri la codifica NDS di SKY....non ne sono sicuro magari qualcuno può correggermi o confermare

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    L....... puoi prendere un ricevitore satellitare con hdd incorporato (tipo mysky ma di altra marca). Io l'ho fatto unicamente perchè così posso registrare in alta definizione i canali di sky-hd...........
    Ciao, volevo chiederti se il tuo decoder ha bisogno di due cavi sat per registrare e per il time shift, oppure se ha un solo sintonizzatore...te lo chiedo perchè per me il limite del mysky è che bisogna portare 2 cavi sat per poterlo usare, ed io non posso farlo.

Tks, Marco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •