Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Samsung-SH893 - alcune domande

Ciao a tutti ho comprato questo DVD recorder con HD e tuner incorporato e avevo alcune questioni da porre
    Premessa: ho letto in altre risposte che in certi casi è fondamentale fornire la configurazione. Allora: ho collegato l’antenna al DVD recorder e da questa prima a registratore VHS (un vecchio LG AF491P) e poi al televisore (un piccolo Philips di cui non riesco a rintracciare il modello che mi ha lasciato colui che mi ha venduto la casa). Inoltre il dal DVD partono due SCART per collegare il televisore (da AV1) e il VHS (da AV2 a AV1 del videoregistratore).
    Premessa 2 – non capisco molto di impostazioni audio o video e quindi ho lasciato quelle di fabbrica.

1.unire filmati
    Ho visto da qualche parte (penso in qualche post su Internet) che è possibile, oltre che fare eliminazioni parziali (es. pubblicità da un film) o suddivisione di titoli, anche la loro unione. Ma non sono riuscito a trovare come fare (sempre che sia possibile perché anche nelle istruzioni non sono riuscito a trovare nulla).
    2.aggiornamento firmware
    Su questo link sono riuscito a trovare un firmware ma mi chiedo: come faccio a sapere se mi è utile? Ovvero a sapere la versione attuale del mio firmware?
    E qualora sia adatto come faccio a installarlo nel DVD. Stranamente non ci sono istruzioni in tal senso.
    3.registrazione da analogico / digitale
    Considerando la bizzarra scelta della Samsung di obbligare la registrazione da digitale solo in modalità FP (scelta che non mi sembra in alcun modo forzabile) è meglio, per i canali ove è possibile (nel mio caso non quelli RAI che non vedo in digitale) registrare da analogico scegliendo la modalità preferita (probabilmente SP) oppure in digitale nella modalità che sceglie il prodotto (SP per alcuni canali e LP per altri tra cui quelli Mediaset)?
    4.raisport che sfugge
    Con questo canale mi capita una cosa stranissima. Quando attraverso i tasti program + e program – seleziono i vari canali e capito nel canale di Raisport Plus spesso non vedo niente (o meglio il solito grigio indicativo del segnale disturbato). Ma mi basta usare il telecomando da AV al programma 1 e tornare indietro a AV per vederlo bene. Non capisco se dipenda dal televisore o dal dvd recorder. O suo segnale.
    5.copia da HD a HD
    E’ possibile copiare un titolo in uno identico? A volte potrebbe essere utile per esempio per salvare due diverse sintesi di un programma.
    6.never o once (che succede se la registrazione è già iniziata?)
    Cosa succede se inizio a registrare quando il segnale non ha nessuna di queste funzioni ma poi il programma trasmesso cambia e viene attivata? La cosa mi pare interessante soprattutto per quanto riguarda il segnale once. Visto che una parte della registrazione sarebbe sempre duplicabile e l’altra invece dopo la duplicazione in DVD dovrebbe essere cancellata cosa succede all’unico file?

Grazie a tutti.

ciao scusa se ti chiedo una cosa ,tu hai acquistato il dvd ? se si mi dici come vedi le registrazioni che fai sia dal digitale e altre sorgenti esterni? perchè anch'io l'acquistato da tre mesi peccato che è da 2mesi e mezzo che èin assistenza x problemi che quando registi poi si vede ofuscato e non riescono a ripararlo. grazie

Citazione Originariamente scritto da guiseppeci
    ciao scusa se ti chiedo una cosa ,tu hai acquistato il dvd ? se si mi dici come vedi le registrazioni che fai sia dal digitale e altre sorgenti esterni? perchè anch'io l'acquistato da tre mesi peccato che è da 2mesi e mezzo che èin assistenza x problemi che quando registi poi si vede ofuscato e non riescono a ripararlo. grazie
    Per quel poco che l'ho usato (una settimana ma saltuariamente) non vedo offuscato. Ma ripeto il mio uso è infrequente ancora.

evidentemente a te funziona bene lo sfigato sono io ciao

Fossi in te darei una lettina al codice del consumo.
    Potresti aver diritto (se hai sfruttato la garanzia legale però) alla sostituzione da parte del tuo venditore.

ciao per adesso sto solo rompendo via telefono sia samsumg sia assistenza ma aspetto che finisca il periodo delle vacanze x andare associazione consumatori x cercare come mi devo comportare anche se ho saputo da un mio amico che anche lui aveva avuto problemi con una videocamera ma dopo 4 mesi le è stata sostituita

Qualcuno mi può aiutare?

regalato 5 giorni fa a mia madre ma ho scoperto che è rumorosissimo per colpa delle ventoline

temo di aver sbagliato acquisto, in quanto lei lo usa di notte e si sente quasi come una ps3

accade a tutti?

Ciao a tutti io l'ho comprato ieri sempre per mia madre ho visto sul sito della samsung che c'è un nuovo firmware qualcuno sa cosa implementa o cosa migliora?
    Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400

spero lo renda più veloce, anche nel cambio canale

spero renda il sintonizzatore analogico un minimo più sensibile, ora è peggio di un mivar

spero si possa attivare una registrazione senza doverlo spegnere per forza

per ora è una delusione non da poco

A me è capitata un'altra cosa. Un pezzo registrato da Raisport più e finalizzato non mi si vede nel PC mentre invece vedo un'altro registrato in analogico.

Ne sapete nulla?

temo di aver comprato un prodotto che interessa a nessuno e quindi non si riesce ad avere uno scambio di opinioni, peccato perchè ritengo utile se non quasi essenziale poterne parlare in un forum come questo

Ciao,
    qui trovi varie discussioni sui Samsung:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

Troverai un sacco di cose utili perchè le varie serie HR 75x 77x ed SH 85x 87x 89x sono tutte molto simili, hanno solo piccole differenze tra loro.

Ciao!! Chicca

mi pare strano ma sembra che non si possa registrare un qualcosa da DTT e guardare un programma dal tuner analogico, ad esempio (e quindi che senso ha avere due tuner interni? non dico registrare due formati contemporaneamente ma almeno registrarne uno e vedere l'altro)

non si può registrare da AV2 (sky) e guardare il digitale terrestre

sbaglio qualcosa?

edit: chicca grazie, ho trovato molte risposte (date da te oltretutto) e quindi ora so che non fa quel che speravo
    Ultima modifica di angioletto; 25-09-2009 alle 21:24

angioletto, il digitale terrestre incorporato e' stato messo per dare la possibilita' di registre un programma e vederne un'altro ma con un'altro digitale terrestre incorpotato o aggiunto al televisore.se tu cambi canale del digitale terrestre incorporato mentre sta registrando il dvd rec( sempre se te lo permette di cambiare canale )non registra piu' quello che volevi ma, il nuovo canale che stai guardando .Per fare come dici dovrebbero fare i dvd rec con doppio digitale terrestre incorporato ma non ci sono,anche se io ho visto un blu ray panasonic in un negozio dairty di milano con doppio digitale terrestre e hard disk da 500gb per la bellezza di 1.400,00 euro ma sul sito panasonic non c'e' traccia ,non so da dove salti fuori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •