|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio tra lettore DVD Sony o Pioneer
-
06-11-2009, 23:17 #1
Senior Member
Consiglio tra lettore DVD Sony o Pioneer
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio: mi trovo a dover scegliere tra due lettori per un utilizzo al 100% di films DVD con connessione via HDMI all'ampli Pioneer LX60. Il dubbio è tra il Sony 728 ed il Pioneer DV-420. Alcuni sostengono che il Pioneer ha un processore video piuttosto scarso nell'upscale a 1080p mentre il Sony è di molto superiore.
Considerate che attualmente vedo i DVD su un Philips 3595H e sono abbastanza soddisfatto, anche l'upscale a 1080p ritengo la faccia piuttosto bene; certo è che nella scelta tra i due vorrei quantomeno avere gli stessi risultati qualitativi (se non, possibilmente superiori) all'attuale Philips che verrà destinato ad un altra casa. Le vostre opinioni..? Grazie! Saluti a tutti, Marco.
-
07-11-2009, 12:30 #2
Sei sicuro di non voler considerare un lettore Blu Ray (che ovviamente legge anche DVD e giù a scendere) oltre che fare ottimo scaling 1080p ?
In caso contrario mi orienterei su Oppo (versione DVD) che trovi a prezzi molto ribassati vista l'uscita del BD e con ineguagliabile qualità video
-
07-11-2009, 21:43 #3
Marco...ma non l'hai ancora preso sto Sony?? E buttati!!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-11-2009, 22:37 #4
Senior Member
Ciao Dave!!! Mah...volevo sempre rimanere momomarca con Pioneer però le critiche in merito al lettore in oggetto mi rendono perplesso. Strano però che Pioneer commercializzi lettori piuttosto recenti che a detta di alcuni fanno un cattivo upscale, non vorrei fossero pregiudizi come capita quando leggi che "Denon e B&W sono sempre le migliori" (e tu hai capito cosa intendo e dove mi riferisco). Talvolta le critiche sono un pò miopi, ecco perché cercavo altre opinioni.
Poi 100 Euro non mi ammazzano ed al limite posso riciclare il lettore per la casa al mare, però comunque prima di spendere è meglio leggere qualcosa in giro. Ciao!Ultima modifica di Dave76; 08-11-2009 alle 21:21
-
08-11-2009, 21:23 #5
Originariamente scritto da box98000
Poi magari decidi lo stesso di prendere il pioneer e ti trovi benissimo comunque...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-11-2009, 11:00 #6
in attesa di conferma
il sony 728 ha la funzione casuale sugli mp3 da usb e da dvd?
l' usb supporta gli hard-disk?
grazie.
-
23-11-2009, 10:36 #7
Member
Sony DVPNS 728 HB <-- stiamo parlando di questo modello ?
-
23-11-2009, 10:41 #8
Si.......
-
23-11-2009, 10:49 #9
Member
Grazie...intendevo comprarlo anche io, con un televisore fullhd, ed in attesa di un prossimo acquisto di un lettore BD, questo lettore quindi dovrebbe fare un lavoro accettabile in termini di resa video con i film in DVD ?
Ultima modifica di Dave76; 23-11-2009 alle 11:10
-
23-11-2009, 11:12 #10
Io ho il 78H e lavora molto bene...se non hanno cambiato nulla a livello di processing video (ma credo che siano praticamente lo stesso lettore), allora vai tranquillo (anche se investirei i soldi subito in un lettore BR...)
-
24-11-2009, 08:16 #11
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Dave76
vorrei comprare il Sony DVP-NS728H e vorrei sapere se quando guardo i dvd o i divx li vedo bene su un lcd hd ready e lcd full hd e su quale si vede meglio.
la porta usb sopporta un hd da 2,5 pollici autoalimentato?
grazie.