|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Decoder digitale terrestre senza telecomando?
-
08-04-2010, 21:30 #1
Member
Decoder digitale terrestre senza telecomando?
Ciao, volevo sapere se esiste un decoder digitale terrestre che funzioni con il telecomando del televisore...giusto per limitare la crescita del numero di telecomandi in giro per casa
-
09-04-2010, 08:27 #2
Sospeso
No
Tutti i decoder hanno il comando di volume (il volume del TV si fissa una volta per tutte) per cui il comando del televisore si puo' tranquillamente eliminare se:
1) il Tv ha il dispositivo di accensione / standby attivato via scart, oppure
2) ti adatti ad effettuare accensione e passaggio in standby dal pannello frontale del TV
Ovviamente si puo' sempre un telecomando programmabile.
-
13-05-2010, 22:26 #3
Junior Member
Penso che si richieda un decoder al contrario: prende il segnale digitale dall'antenna e anziché rimetterlo sulla SCART o component, lo rimette sull'antenna che va al televisore ma in ANALOGICO UHF. Penso tecnicamente sia fattibile e funzionerebbe anche il vecchio telecomando, anche se non ho bene quanti canali si potrebbero decodificare e ricodificare, forse due o tre, ma magari esiste e qualcuno l'ha gia' fatto?
-
14-05-2010, 07:36 #4
Spostata in sorgenti HT.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)