Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Humax combo 9000

Humax combo 9000

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio e di info.
    Ho una casa di campagna in montagna dove il segnale digitale terrestre o analogico non arriva e quindi l'unica opzione possibile per guardare la tv è il satellitare.
    In questi giorni ho visto che ci sono dei decoder che sono in grado di ricevere con l'utilizzo della parabola e quindi via satellite sia i canali satellitari (sky) che quelli del digitale terrestre, è vero? mi basta avere la parabola per ricevere entrambi? è possibile vedere anche i canali criptati utilizzando una scheda sky o mediaset premium con l'abbonamento?
    Ci sono altri decoder della stessa fascia di prezzo che fa le stesso da consigliarmi?
    Grazie anticipatamente per le risposte, sono nuovo dell'argomento quindi abbiate pazienza =)

Nessuno sa aiutarmi e dirmi se ho capito bene che riceve grazie all'utilizzo della parabola sia digitale terrestre che sky e se si possono utilizzare le relative schede mediaset premium e sky con abbonamento per vedere i canali a pagamento?

non con lo humax 9000 (SAT+DTT SD), cerca il decoder unico XDome.

Cosa no? Che non si possono usare le card mediaset premium e sky? Però si può vedere il digitale terrestre tramite parabola? Come ho già detto prima mi serve per una casa in montagna dove il segnale digitale terrestre è praticamente assente quindi la parabola satellitare è d'obbligo, a me interessa poter vedere tramite l'utilizzo solo di questultima e non utilizzare l'antenna normale.
    Quale modello di xdome dici?
    Ultima modifica di Draeyn; 06-09-2010 alle 22:52

Ti hanno dato info che ti hanno messo in confusione , per vedere la piattaforma dei canali digitali Rai e altri sul satellite ti serve un decoder Sat abilitato per TivuSat , con relativa scheda , ma non so' se prendi anche il pacchetto mediaset e se con la scheda per il terrestre li decodifichi , attento a cosa compri e informati bene , al limite manda una mail alla mediaset ....
    mago_di_oz by QCIPC

@ Draeyn

se vuoi vedere i canali del digitale terrestre via satellite, come dice il mago di oz, ti serve un decoder TivuSat. Lo humax che hai citato lo supporta, ma è un decoder Combo, cioè lo paghi per prendere sia il SAT che il DTT (che non ti arriva), ma solo in SD.

I prodotti TivuSat ufficiali li trovi qui: http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...i-tivusat.aspx

L' XDOME1000NC di cui ti parlavo è un decoder unico che permette di fare un po' di tutto (anche Sky) come chiedevi. Qui una recensione: http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83

Ok, quindi da quanto vedo la scelta ricade tra xdome hd-1000 e humax combo 9000...il primo costa 200€ mentre il secondo 150€, che differenze hanno? a parte che il primo riceve anche in hd mentre il secondo in sd, ma a me non interessa visto che in sicilia lo switch off sarà nel 2012 e comunque nella casa di campagna dove devo utilizzarlo non ho una tv nuova in hd ma uno scatolotto a tubo catodico.

Anzitutto mi risulta che via satellite si possano vedere solo i canali in chiaro del digitale terrestre. Questo anche per un problema di diritti (se mediaset premium ha i diritti x trasmettere un film in Italia, con il satellitare + la tessera potenzialmente potresti vedere quel film ovunque..).
    IMHO vedo due possibili soluzioni:
    - se sei abbonato a sky, o se intendi abbonarti, con il decoder sky e la chievetta vedrai sia il satellitare che il DTT
    - se non sei abbonato a sky, allora con il decoder TVsat vedrai il DTT via parabola (ma solo i programmi in chiaro, come detto...)
    ciao !
    D.
    Firma rimossa

No, con la smartcard TivuSat ed un decoder compatibile si possono vedere (decodificare) i canali nazionali replicati dal DDT ed altri internazionali.

Per i canali in chiaro invece basta un decoder qualsiasi.

mmmm...

il TVsat serve a chi è in zone (es in montagna) dove non si riceve il DTT.
    Quindi con parabola, decoder e tessera tvsat si riceve via satellite quello che normalmente si vede con il DTT, ad eccezione (io credo) di Mediaset Premium e cmq di altre trasmissioni criptate.

Se sei in una zona dove basta un normale decoder allora tvsat non ha senso..
    Firma rimossa

Esatto e Draeyn ha detto chiaramente di non ricevere il DTT (in campagna, non in montagna, ma fa lo stesso :-)

è "una casa di campagna in montagna"
    anch'io volevo chiedergli che casa fosse ma temevo di andare OT ..
    Firma rimossa

Ok, grazie a tutti per la disponibilità le risposte esaurienti ^_^
    A questo punto penso prenderò l'humax combo 9000 confezione tivù sat che ho visto l'altro giorno a 149€ (o 159€ non ricordo) da euro*ics visto che ha tutto quello che mi serve per vedere la tv nella mia "casa di campagna in montagna" dove non arriva il segnale DTT e mi sembra un buon decoder, l'xdome riceve anche in hd ma non mi interessa, a meno che non ci siano altri motivi per preferirlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •