|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
-
15-10-2010, 17:25 #1
Junior Member
Esiste un DVD recorder che registra da ingresso hdmi?
Salve a tutti,
sto cercando un dvd recorder con ingresso HDMI che registra da tale fonte. Ho visto un pò in giro e gli ingressi HDMI c'è l'hanno solo gli home theatre tipo Lg hb965df ma non registrano. Esiste in commercio qualcosa? e se volessi registrare con il PC di cosa avrei bisogno?
Grazie a tutti.
-
15-10-2010, 17:43 #2
Senior Member
Aspetto smentite, ma non c'è, o meglio non si può (potrebbe!). Insomma è vietato costruirne uno!
Se poi c'è qualcosa di illegale in giro prodotto magari in qualche isola felice (vedi AnyDVD come programma p.esempio) aspetto felici smentite!Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.
-
16-10-2010, 00:04 #3
Senior Member
Originariamente scritto da enzopiccolo74
Cosa registreresti, tramite hdmi, che non sia protetto da diritti?
A naso non sembra lecito.
Hai frainteso il forum?
Ciao.
-
16-10-2010, 00:40 #4
Poichè une delle caratteristiche insite nello standard HDMI è quello della protezione HDCP per proteggere appunto i contenuti in modo che non se ne possa fare una copia digitale 1:1 non credo che verrebbero mai concessi i diritti ad utilizzare la protezione HDCP (nel senso di disabilitarla) per un registratore.
Come ti hanno già fatto notare di materiale HD, quindi da far uscire tramite HDMI, non protetto praticamente non ne esiste, forse qualche demo.
Per quanto riguarda la possibilità di sproteggere i contenuti HD direi che qui non si parla di pirateria, se intendi informarti su questo argomento sei pregato di rivolgerti altrove, qui pirati non sono per nulla graditi.
Se intendi invece la registrazione di programmi TV in HD, da DTT o da Sat, esistono, ad esempio, il decoder Sat MySky HD e il decoder DTT Telesystem 7900, ch permettono di registrare tali eventi su HDD interno o esterno nel secondo caso, ma in entrambi la registrazione è poi possibile solo tramite lo stesso decoder, ovvero non si può esportare all'esterno in quanto protetta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-10-2010, 10:49 #5
Senior Member
Anche io - nella prima risposta - avevo inteso una violazione di copytight.
Esiste un però: Non tutti i contenuti sono protetti, quindi dovrei essere abilitato alla copia. Vedi ad es. telecamere HD e simili.
Se poi in commercio apparirà un HDMI to HDMI che utilizza il recente crack HDCP non vedo perchè non darne notizia: so bene quanto sono amati in questo sito i pirati ma comunicare l'esistenza di un siffatto dispositivo non credo significhi passare da tollerarne la presenza ad invitarli a delinquere. IMHO.
Ripeto: visto la recente caduta della protezione HDCP non mi stupirei se a qualcuno venisse in mente dipoter registrare da input HDMI, magari con "piccole" midifiche: vedi ricevitori satellitari compatibii SKY che con una piccola modifica (una resistenza?) permettono la registrazione via USB ...
P.S. & O.T. Da consulente due mesi fa mi è stato chiesto di implementare il card sharing su suddette macchine, anche se si trattava di soluzioni "chiuse", cioè solo per sistema interno ad un albergo.
Mi sono rifiutato. Fine OT.Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
-
19-10-2010, 14:29 #6
Junior Member
Scusate l'equivoco!! non sono un pirata e non era una domanda con scopo illecito!!
Avevo visto che alcune tv permettono di registrare su hdd consentendo la sola lettura dalla stessa tv.
Dato che sto cercando un lettore Bluray o un home theatre con le funzionalità tipo lg hb965df (collegamento internet, condivisione file etc...) , mi sono domandato se esistesse un dispositivo che oltre ad avere la possibilità di leggere tutto e da qualsiasi posto, potesse anche registrare su hdd da qualsiasi fonte anche protegendo il contenuto cosi da consentire di fare qualsiasi cosa anche in futuro. Questo al momento mi poteva servire sia trasformare il mio sky hd in un mySkyhd(costruito a casa) e sia registrare i programmi del digitale terestre per poi vederli in seguito.
Dalle vostre risposte ho capito che è un problema non tanto della tecnologia ma da accordi commerciali tra le varie case.
Se adesso si incominciano a vedere tv che fanno questo penso che primo o poi si troveranno anche dispositivi esterni che faranno la stessa cosa, giusto per accontentare quelli come me che hanno una tv comprata 1,5 anni fa e che attualmente è obsoleta sotto questi aspetti e cerca le stesse funzionalità in dispositivi esterni.
Grazie a tutti.
-
22-10-2010, 00:26 #7
Senior Member
Originariamente scritto da enzopiccolo74
Dal momento che praticamente tutti i segnali hd che vedi tramite hdmi sono protetti contro la copia,
un apparecchio con quell'ingresso non avrebbe nessun segnale da poter registrare, visto che questi sono tutti protetti.
Spiegazione molto terra-terra, spero chiarisca.
Insomma, non ci si può costruire in casa comprando un recorder, un qualcosa come il myskyhd.
Le tv che registrano su chiavette o hdd esterni, non registrano in hd,
ma in normalissimo pal, come un qualsiasi videoregistratore.
Chiaramente archiviano in digitale, solitamente mpeg2,
ma la definizione è quella standard.
Ciao
In
-
22-10-2010, 07:55 #8
Originariamente scritto da Roger 60
Questo tipo di apparecchi non è legalmente utilizzabile per ricevere i programmi di Sky, ma ci sono altre fonti che trasmettono in HD: Rai e MP sul digitale terrestre, TV estere (per ora) sul sat.Ultima modifica di rele66; 06-11-2010 alle 06:47
------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
04-11-2010, 09:44 #9
Member
Scusate, non vorrei andare in OT, ma esistono in commercio dvd recorder che registrano su hard disk esterni via usb? Perchè fino ad ora ho trovato solo dvd recorder con porte usb unidirezionali, che cioè permettono solo l'ingresso e non l'uscita di dati.
-
05-11-2010, 22:21 #10
Senior Member
Forse più che il timore di andare ot (non è una discussione tecnica) sarebbe d'uopo chiedersi "di cosa stiamo parlando"..
Di dvd recorder tranquillamente acquistabili in un mediastore,
di stb sat che registrano in hd segnali non protetti alla copia
(in Italia, in italiano, quanti ne vedi?),
o di apparecchi moddati che fanno praticamente tutto?
O quasi
Dvd recorder con questa funzione non esistono.
Stb per il digitale terrestre si, idem per segnali sat.
Nessun'apparato in vendita, se non modificato illegalmente,
registra con risoluzioni più alte del pal segnali in alta definizione protetti.
In Italia, praticamente, lo sono tutti.
Che poi lo faccia in mpeg2 o mp4 o in piripicchio, cosa cambia???
Nordata, correggimi se sbaglio.
Ciao
-
06-11-2010, 06:57 #11
Originariamente scritto da scarlatto
ma non mi sembra che abbia ragione di essere un dvd recorder con usb abilitata in uscita. I dvd recorder sono apparecchi finalizzati alla registrazione di contenuti a definizione standard e, in genere, hanno un loro disco interno. Quando vuoi o è pieno riversi su dvd e archivi.
Per registrare flussi dati da trasmissioni TV, sd e hd, esistono i ricevitori dtt e sat con funzione pvr o alcuni mediaplayer con sintonizzatore e questi, di norma, archiviano su hard disk esterno.------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
08-11-2010, 11:10 #12
Member
Originariamente scritto da rele66
Il mio problema pratico è il seguente: ho sky col mysky e l'unico modo al momento per copiare legalmente i contenuti dal mysky è riversare su dvd esterno. Ora, per evitare di riempirmi di dischi mi chiedevo se per caso esisteva un dvd recorder (o un aggeggio facente funzione) che mi permettesse di riversare su hard disk esterno il materiale in questione.
In sostanza: il dvd recorder ha un hard disk interno su cui può registrare. Mi interessava sapere se esistesse la possibilità che registrasse anche su un hard disk esterno collegato via usb.
-
08-11-2010, 14:28 #13
Ti ci vuole un recorder multimediale che registri da fonti video esterne tramite scart o composito.
Cerca l'Ellion HMR-600 e suoi cloni nella sezione SORGENTI HD.Sono tornato bambino.
-
13-11-2010, 22:15 #14
Senior Member
Purtoppo tutti i recorder multimediali registrano segnali da un'ingresso video-composito.
Con una qualità video veramente bassa.
Peggiore di quella che hai passando il filmato su dvd con un recorder
che accetta segnali rgb tramite scart (dando x scontato che il myskyhd abbia questo tipo di output).
Per evitare montagne di dvd passali su un riscrivibile e rippali con il pc su un'hard disc esterno.
Se la qualità non è essenziale, un recorder multimediale economico, tipo Emtec,
può aiutarti.
Come avrai intuito, niente hd..
Ciao
-
15-11-2010, 08:26 #15
Senior Member
Infatti stavamo andando un po' offtopic: qualsiasi sorgente SD in qualche maniera si "rippa", "copia" o altra soluzione. Con l'HD il discorso è più complicato, e senz'altro illegale anche se il sorgente è "libero" da copyright. I modi per copiare trasmissioni via etere (o cavo!) ci sono. legali, borderline o meno.
Quello che il thread chiedeva è se da cavo HDMi è possibile registrare: eventualità resa possibile dal recente break della relativa protezione (che è già stata implementata via SW, ma credo che per una vera efficenza serva essere implementata via HW, magari una FPGA ...).
Magari gli stessi produttori borderline di sinto per satellite o altro non si lasceranno sfuggire questa possibilità.
Perchè se è vero che questa pratica è illegale è altresì vero che lo sono anche i dispositivi sopra citati, i vari programmi di ripping, ANYDVD, dvdfab etc.
La possibilità di registrare un segnale hdmi (quindi HD) è dunque solo un vantaggio per il consumatore, magari anche quello meno "skillato" invece di chi con questa possibilità ci lucra!
Con questo intervento (e con le mie parole "copia", le mie intenzioni di bypassare ogni limitazione e tecnologia anticopia) voglio comunque dissociarmi nella maniera più completa da qualunque pratica fraudolenta. Lasciando però al loro gioco tutte quelle verginelle e difensori della legalità che - sono più che sicuro - hanno anche loro tratto vantaggi dalla tecnologia digitale: programmi, musica, video etc.Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.