|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HDMI con audio assente
-
20-04-2012, 20:20 #1
Senior Member
HDMI con audio assente
salve, ho comprato un dvd econominco della thes (DVD-100) proprio per la sua uscita HDMI
ebbene l'ho provato us 3 differeti lcd (due samsung e un telefunken) e funziona tutto alla grande, invece quando lo collego al LKED Samsung della m ia stanza l'audio non si sente
Il problema si presenta solo sulla mia tv e solo in hdmi, con scart o rca funziona tutto
Ho provato a cambiare porte (ne ho 4), acambiare cavo ma niente...l'audio non si sente
avendolo acquistato proprio per l'uscita hdmi la cosa mi dà molto fastidio..come potrei risolvere?
non c'è un modo per vedere l'hdmi e magari usare l'audio dell'rca?
certo però che la cosa è mooolto strana, no nriesco a capire perchè solo col mio led non va
-
05-05-2012, 09:17 #2
controlla i setting del TV ed attiva l'audio sugli ingressi HDMI
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-05-2012, 10:15 #3
Junior Member
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Ho fatto la prova con lo stesso lettore DVD su un Sony e l'audio con cavo HDMI va. Con lo stesso cavo e le stesse impostazioni provando su un LED Samsung, acquistato qualche mese fa, non va. Ho fatto la prova su tutte e 4 le porte (1 HDMI/DVI, 2 HDMI ARC, 3 HDMI, 4 HDMI), ho cambiato tutte le impostazioni di lettore e TV ma niente. In vari siti ho trovato che bastava cambiare il nome/impostazione della singola porta HDMI/DVI ma niente. Tu hai risolto?
-
21-05-2012, 10:29 #4
Se con due televisori l'audio va significa che il tuo lettore lo manda tramite il cavo HDMI, quindi sono due le cose o il tuo TV led non riesce a riconoscere quel formato audio ma in tal caso con altri dvd l'audio dovrebbe arrivare, o senno se te lo fa con tutti i DVD potrebbe essere che quel TV led in HDMI riceve solo i formati video e l'audio lo devi mandare tramite altri cavi
-
21-05-2012, 12:00 #5
Junior Member
-
29-06-2012, 09:39 #6
Junior Member
Ciao, ho provato un HD multimediale con porta HDMI e l'audio si sente correttamente sul mio Samsung UE46D6000TPXZT. Ho provato sia la prima HDMI (HDMI/DVI) che la quarta ed ultima (HDMI). A questo punto credo proprio che sia un problema di incompatibilità...qualcuno ha fatto altre prove?
Ultima modifica di dada80; 30-06-2012 alle 10:58
-
14-07-2012, 17:43 #7
Member
se non ti interessa la qualità puoi risolvere comprando un ampli stupido con due casse o se ne hai uno vecchio a casa e ci colleghi il lettore dvd in ottica per il suono e lo lasci attaccato alla tv in hdmi solo per il video.