|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegare DVD recorder, VCR e TV
-
16-12-2012, 22:54 #1
Junior Member
Collegare DVD recorder, VCR e TV
Come si fa a registrare una video cassetta su un DVD? Gli apparati a mia disposizione sono:
1) DVR RECORDER della Sony mod. RDR HXD990 con due prese scart sul retro un ingresso audio-video anteriore;
2) VCR SHARP VC-GH600SM con due prese scrat sul retro e un ingresso audio-video anteriore;
3) TV SAMSUNG serie 6 con una presa scart e un ingresso audio-vide.
Non ci riesco. Sicuramente sbaglio i collegamenti ma le ho provate tutte.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
-
01-01-2013, 21:50 #2
Senior Member
Premesso che se le cassette sono originali sono protette quindi non puoi duplicarle,
Detto questo se devi duplicare cassette private"il compleanno,vacanze ecc."puoi collegare direttamente il vhs al dvd recorder tramite cavo scart,poi devi assicurarti di impostare il dvd recoder con il telecomando sull'ingresso dove hai collegato la scart,cioe ext 1 -- o ext 2 -- o ext 3 se usi gli rca anteriori.Se non funziona è il cavo rotto o protresti essere in possesso di un cavo scart tarocco,prova ad invertirla perchè ha un solo senso di trasmissione.Ultima modifica di unico; 01-01-2013 alle 21:53
-
11-04-2013, 12:15 #3
Junior Member
Ciao Roland vorrei capire se non arriva il segnale sul dvd recorder e in questo caso significa che i collegamenti sono errati, oppure arriva e non riesci a registrare per vari motivi, tra cui la protezione delle cassette . Per quanto riguarda i collegamenti tra il vhs , che funge da fonte e il dvd recorder , che fa da copy, puoi sfruttare 2 possibilita. Collegare la scart in uscita dal vcr., in genere e' la numero 1 ed e' riservata alla tv, devi vedere le istruzioni relative alla scart in ingresso del dvd la due che e' in ingresso uscita. Poi colleghi la numero 1 del dvd che e' in uscita alla scart della tv .Poi devi selezionare la fonte sul dvd per la scart in questo caso dovresse essere AV/2. Potresti anche collegare la presa anteriore del dvd recorder con l'uscita scart del vcr , in questo caso selezioni AV/3 sul dvd In questo caso compri i cavetti rca del video composito ( 1 giallo per il video e 1 rosso 1 bianco pert audio destro e sinstro. Collega icavetti all'all'ingresso del dvd e dall'altra parte li colleghi ad un adattatore scart in / out che colleghi alla scart 1 del vcr e poni il comando in out , perche' dal vcr il segnale esce ed entra nel dvdr. Vedo che purtroppo non hai il composito in uscita che faciliterebbe il collegamento, cio mi fa pensare che gli appareccho sono abbastanza datati. Ti do un consiglio. Per essere sicuro di effettuare i collegamenti giusti, prova a fare una registrazione su una cassetta e fanne copia su un dvd, cosi escludi la possibilita' di collegamenti errati. In bocca al lupo e facci sapere.