|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
22-12-2012, 02:11 #1
Junior Member
Problema Ricev. Digitale Satellitare I-Can 1110sv snow
salve,
improvvisamente il mio decoder digitale satellitare i-can 1110sv snow ha smesso di funzionare e non riesco a capire se posso fare qlcosa per vedere se si può risistemare.
il decoder ha 2 anni, era collegato ad un vecchio televisore .. ma ultimamente avendolo cambiato (il televisore) era collegato al nuovo samsung tramite scart perchè il decoder in questione non ha l'uscita hdmi.
E' circa un mese che possiedo il nuovo televisore e avevo notato una cosa strana.. mentre utilizzavo la playstation o il player per visualizzare i filmati (cyclone micro 2+) entrambi collegati con l'hdmi improvvisamente senza una cadenza costante mi veniva cambiata la sorgente e mi andava su esterna (cioè la scart con attaccato il decoder).
in poche parole stavo giocando quindi con selezinata l'uscita/sorgente hdmi relativa alla play e improvvisamente il monitor mi cambiava la visuale, riportando la sorgente a quella del decoder, stessa cosa con il player dei film.. il fatto è che il decoder era spento in stand-by.. (luce rossa per intenderci) e ovviamente non si accendeva visto che nessuno lo aveva toccato.
Dovevo prendere il telecomando del televisore e manualmente riportare la sorgente sulla play o sul player.
la cosa era parecchio strana visto che accadeva all'improvviso senza un tempo fisso magari dopo 2 ore di play o dopo una sola..
Stavo per dare la colpa al televisore samsung.. e mi stavo per arrabbiare visto che ha un mese di vita quando questa sera a decoder attivo (stavo guardanto i programmi tv) il decoder non ha più trasmesso segnale.
le ho provate tutte ho provato ad attaccarlo ad un'altro televisore di casa che ha un'altro impianto satellitare (quindi tv diversa e impianto satellitare a se) ma accade sempre questo:
una volta attaccata la spina appare l'immagine blù di caricamento del decoder con la classica scritta load e java.. ma quando ha finito e si accende (luce verde) non si vede niente schermo nero, non posso accedere a menù e roba varia. appare solo per 1 secondo dopo l'accensione la stringa in alto (quella che appare quando si cambia canale tanto per intenderci) con la scritta nessun segnale ma scompare subito senza nessun'altra informaz ad esempio numero canale ecc. schermo buio.
per sicurezza ho preso il decoder dell'altro televisore e l'ho attaccato al mio sempre tramite scart e funziona tranquillamente ..
quindi
1- escluderei che il problema provenga dal televisore ( se sbaglio ditemi anche se non ho ancora provato con la play a giocare e a far passare del tempo con questo decoder che proviene dall'altra televisione.) e
2-alla luce di quello che ho detto devo comprarne uno nuovo o posso provare a fare qlcosa per vedere se è recuperabile?? tipo reset?' ma senza poter accedere al menù credo sia impossibile
aiutatemi grazie..