|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
10-10-2013, 15:18 #1
Member
Consiglio collegamento TV + decoder SKY + home Theater
Ciao, mi sta per arrivare un Panasonic TX-P42GT60 al quale vorrei collegare il decoder sky e il sistema home Theater 5+1
Quindi:
collegamento decoder > Tv con cavo HDMI
Collegamento TV > home theater con cavo ottico DTS
Il mio dubbio è questo:
Il decoder trasmette il segnale 5.1 via HDMI?
Se si, dall'uscita ottica del Panasonic mi esce il segnale audio 5.1 in maniera che tramite cavo ottico mi raggiunga l' home Theater?
Perche altrimenti dovrei collegare il televisore e il decoder sky all'home Theater tramite un selettore come avevo prioma con la tv vecchia, ma è una menata....
spero di essermi spiegato!!!
-
06-11-2013, 20:55 #2
Advanced Member
Ciao
allora...
HDMI da sky alla TV.... cavo ottico o coassiale da sky all'HT (5.1) lo rileva...
dormi sereno..Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
07-11-2013, 14:21 #3
Member
ok, ma se io guardo un filmato da un dispositivo USB collegato alla tv, che giro mi fa il segnale audio?
Mi esce dalle casse della televisione o mi viene riprodotto dall' HT?
-
07-11-2013, 14:39 #4
Advanced Member
Questo è un altro discorso.. non gira nemmeno l'audio perchè il sinto è collegato dal decoder.. quindi non puoi sentire USB con il sinto, solo con la TV.. ma tanto non ne vale la pena.. perchè di solito nella chiavetta si vedono film,musica ecc.. scaricata quindi non puoi immaginare qual'ora potessi sentire con il sinto il "baccano" che fa.. fidati.
a questo punto se proprio vuoi ci sono in commercio dei lettore Bluray che hanno l'ingresso USB che a sua volta come il decoder riporta con l'ottico l'audio al sinto..
evita... te lo dico per esperienza.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
07-11-2013, 14:54 #5
Member
ho comparto apposta questo panasonic per non avere 10000 scatoline sparse in giro, volevo fare tutto con un oggetto solo.
-
07-11-2013, 15:04 #6
Advanced Member
allora prendi un altro cavo ottico più lungo ed esci dal panasonic ed entra nel sinto che probabile abbia almeno due ingressi ottici..
(se è un apparecchio di 2/3anni fa) avrà un guadagno più basso ma si sentirà lo stesso.
spero di esserti stato utile..Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
19-11-2013, 09:51 #7
Senior Member
Ciao a tutti
Con il mio Panaplasma GT50 esco con il cavo ottico e entro nell'amplificatore Denon 1801 "un po' datato" senza problemi... L'unica cosa non posso pilotare volume dell'amplificatore con il telecomando del TV.
In tale proposito sto' pensando di cammbiare il Denon con uno che riesco a pilotare il volume dell'amplificatore, cortesemente mi cosigliate quale prendere? Non voglio spendere una cifra enorme anche perchè la sala d'ascolto non è grandissima...
Inoltre gli up-converter dei DENON sono tutti uguali? quali specifiche bisogna considerare per avere un convertore decente?
Grazie
-
19-11-2013, 13:34 #8
Advanced Member
è difficile consiglirati in quanto queste opzioni o meglio codici vengono riportati nei manuali dei sinto.. con marche compatibili.
non dovrebbe essere un porblema ..i panasonic sono molto commerciali,facile che sia riportato su quasi ogni sinto tu voglia prendere.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
23-11-2013, 22:34 #9
Member
- 1° cavo: tipo hdmi: da hdmi out del sinto al hdmi in del tv;
- 2° cavo: tipo hdmi: da hdmi in del sinto al blu ray;
- 3° cavo: tipo ottico: dall'uscita audio del tv all'ingresso del sintoampli (per poter sentire programmi Tv e film che danno in Tv nelle case dell'HT....)
..poi per il resto collega tutto quanto con hdmi al sintoampli
-
30-11-2013, 13:22 #10
Senior Member
Ma se la tv ha un entrata hdmi arc,dovrebbe bastare solo il cavo hdmi senza il cavo ottico,o sbaglio?
-
01-12-2013, 22:26 #11
Member
...giusto.... ma anche il sintoampli dovrebbe essere predisposto...