|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Chiarimento su hdmi passthrough
-
21-02-2014, 22:39 #1
Senior Member
Chiarimento su hdmi passthrough
Salve a tutti volevo un chiarimento su una funzione (per me fondamentale) dell'hdmi passthrough ad esempio dei sintoamplificatori Yamaha : ad amplificatore in standby il passthrough dell'audio lo fa solo sull'ultima connessione usata prima dello spegnimento o in maniera "intelligente" sente la hdmi attiva e switcha in automatico su quella ?
Esempio : una sera mi guardo un film sul lettore bluray. Il giorno dopo arriva la moglie e accende la tv con decoder sky...l'audio viene passato in automatico o lei deve selezionare l'uscita giusta ? Ovviamente un deal-breaker per la moglie una cosa del genere, sia mai un tasto in più da premereUltima modifica di ashram666; 21-02-2014 alle 22:48
-
28-02-2014, 16:24 #2
Senior Member
Mi sono letto i manuali dei due sintoampli a cui stavo puntando, lo yamaha 675 e il denon x2000 e per quanto ne possa capire nessuno dei due passa in automatico alla sorgente attiva, ma almeno il denon ti permette di selezionare una sorgente di "default" su cui fare il passthrough dallo standby (decoder mysky nel mio caso).
Opzione comodissima..quindi scelta obbligata direi
-
28-02-2014, 17:20 #3
risposta esatta...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-02-2014, 18:02 #4
Senior Member
Ho un Aventage ed avevo/ho lo stesso problema. Quanto dici è corretto sugli Yamaha rimane selezionata in passthrough hdmi l'ultima sorgente.
Ho "risolto" in due modi che definirei "ruspanti":
1) mi ricordo io di selezionare Sky quando finisco di guardare un film
2) ho detto alla moglie "se non vedi nulla pigia 3 su questo telecomando". Tanto l'ampli switcha anche in standby
Rimedi non elegantissimi ma efficaci, la moglie non s'è mai incavolata...
-
28-02-2014, 18:41 #5
Senior Member
Eh ma già deve selezionare l'hdmi1 sulla tv se vuole vedere sky...non esageriamo
-
03-03-2014, 03:06 #6
Senior Member
Eh, beh...dai...se è per questo deve anche accendere la tele...