Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Google Chromecast

Google Chromecast

Apro questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con questo simpatico gadget!

Quanto costa?
    Prezzo imposto € 35.00

A cosa serve?
    Essenzialmente fa da bridge tra il vostro tv/vpr e il vostro smatphone/tablet/pc permettendo la condivisione di contenuti audio e video.

Requisiti:
    • tv, videoproiettore oppure sintoamplificatore dotato di ingresso hdmi
    • connessione a internet mediante wi-fi
    • un tablet/smartphone android oppure ios, in alternativa un pc con wifi e chrome
    • una presa di corrente oppure una porta usb per l'alimentazione

Sostituisce le android key o la apple tv?
    Solo alcune delle funzioni. Come ho detto funziona da soltato da bridge! I contenuti che verranno mostrati sono in realtà eseguiti sul vostro pc/tablet/smartphone, Chromecast vi permetterà solo di condividerli con lo schermo.

Fatta questa piccola premessa vi racconto la mia esperienza dove per comodità ho deciso di collegarla al sintoampli che leggete in firma.

Per la configurazione occorre scaricare l'app ufficiale, per IOS si chiama semplicemente Chromecast, ci si collega prima in wifi direttamente con Chromecast e successivamente attraverso l'app si collega Chromecast alla vostra rete wifi. Appena collegata è iniziato l'aggiornamento automatico durato pochi minuti.

http://i1152.photobucket.com/albums/...ps76716182.png

Finita la configurazione posso già notare che alcune app già installate sono pronte per Chromecast, ad esempio youtube mostra in alto un'icona simbolo della condivisione. Basta premere e il video appena messo in play sarà riprodotto sul vostro schermo. Durante lo standby Chromecast ci delizia con una serie di sfondi random naturalistici davvero accattivanti e in alta risoluzione mostrando anche in maniera discreta l'orario.

http://i1152.photobucket.com/albums/...ps9e7cde22.png
    http://i1152.photobucket.com/albums/...ps0e7cb909.png

Al momento le sue funzionalità sono legate alle app disponibile di cui faccio un breve elenco:

Youtube ufficiale: - free
    L'app che tutti conosciamo che una volta installata Chromecast permette anche la condivisione con lo schermo.

Photowall ufficiale - free
    Appunto una photowall, ma interattiva! Permette di creare una sessione con un relativo codice dove poter condividere contemporaneamente foto da diversi dispositivi contemporaneamente creando questo collage interattivo.

Play Movies ufficiale - free
    Si possono visualizzare i video acquistati tramite Google Play.

Cast on TV - free limitata
    Permette di visualizzare le foto e i video salvati sul dispositivo.

Red Bull TV - free
    Tutti i video sportivi del noto brand da poter mettere in play sulla Chromecast.

Photo Caster - free
    Permette di visualizzare le foto salvate sul dispositivo sul vostro schermo.

TicTacToe - free
    Il gioco del tris per Chromecast. Si interagisce tramite smatphone.

Weerplaza TV - free
    Il meteo per Chromecast, giusto per i fanatici!

le app aumentano di giorno in gionro, sono stati scaricati oltre 3000 kit sviluppo, ne vedremo delle belle perchè limitazioni ce ne sono poche è puramente una questione di fantasia. Per il momento ho elencato solo quelle che ho provato personalmente!

Per quanto riguarda la condivizione dal pc invece siamo svincolati dalle app, si può fare tutto tramite il browser Chrome installato l'apposita estensione Google Cast che svolge una vera e propria funzione di mirroring.

Riassumento la Chromecast è davvero un bel giocattolo, ancora acerba e in parte limitata ma mostra già le sue notevoli potenzialità legate allo sviluppo. Molte delle sue funzioni sono beta quindi per stessa ammissione di Google non sono ottimizzate a discapito delle prestazioni. Anche l'impiego della banda è notevole ma sembra che con i futuri aggionamenti ci saranno notevoli miglioramenti. Il cavallo di battaglia, ovvero l'utilizzo da smatphone e tablet è ancora limitato dallo scarso numero di app ma ogni giorno ne compaiono di nuove sia per android che per ios.

Al momento tutti gli sviluppatori stanno puntando sulle funzionalità base, principalmente foto e video, a breve mi aspetto qualcosa di interessante in ambito musicale.

Per il momento poter condividere le foto con gli amici dal divano, mettere in play qualche video su youtube tutto con facilità e semplicità senza gli impazzimenti della digitazione da telecomando, mi rendono felice dell'acquisto! Fosse costata di più probabilmente avrei ripiegato su Apple tv per le maggiori funzionalità.
    Immagini allegate Immagini allegate
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Ciao,

mi permetto di farti un'osservazione: in realtà, diversamente da quanto accade con Airplay di Apple, con Chromecast smartphone e tablet si comportano da semplici telecomandi e tutto quello che vedi alla TV viene riprodotto proprio da Chromecast. Tant'è che potresti tranquillamente chiudere l'app o spegnere il dispositivo e la riproduzione andrebbe avanti. Non escludo, però, che ci siano app che fanno diversamente.

Ma, ad esempio i video di youtube, vengono riprodotti in full hd?

Sì anche, dipende ovviamente dal singolo video.

Contro:
    - non va in wi-fi 5G;
    - il CEC non si può disattivare da ChromeCast;

Pro:
    non ne ho trovati .. , spero in qualche App miracolosa ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

E questa?

https://chrome.google.com/webstore/d...okfelagl?hl=en

Se fa quello che dice, parrebbe la soluzione a tutti i problemi.
    Se qualche cristiano facesse da cavia....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

io l'ho avuta per 2 settimane e poi l'ho rivenduta subito: un aggeggio interessante, ma limitato a 720p e nessun segnale MCH, solo STEREO. Se avete un film da riprodurre che ha solo una codifica DTS/DOLBY/AC3 nulla da fare, va il video ma non l'audio. L'unica soluzione (al momento) è un plex server su pc con impostazione per decodifica al volo da MCH a STEREO. Rivenduta subito.

Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    E questa?

https://chrome.google.com/webstore/d...okfelagl?hl=en

Se fa quello che dice, parrebbe la soluzione a tutti i problemi.
    Se qualche cristiano facesse da cavia....
    devo provare questa nello specifico ma lo streaming dal browser va perfettamente, per cui non vedo problemi a parte il fatto che vedere un film da browser è una grossa limitazione. Poi a quel punto il pc è lo stesso impegnato quindi tanto vale cablarlo alla tv
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Scaffale....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Qualcuno lo usa con NETFLIX ?

volevo inoltre sapere se posso collegarlo invece che alla tv direttamente ad un ingresso HDMI dell'amplificatore, così da poter inviare in segnale sia al tv che al proiettore.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 23-10-2015 alle 15:04
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ciao non ho attivato ancora netflix comunque la chromecast collegata al mio Denon x2000 funziona benissimo e trasmette anche dal vpr
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

ma in giro non riesco a trovarlo a meno di 50 euro... voi dove lo avete preso ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Da mediaworld35€
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Attenzione! I modelli sono due. Questo thread risale al marzo 2014!
    L'ultimo ha un grande ricevitore wifi rotondo. Il vecchio apparentemente ha la classica forma di una chiavetta USB tondeggiante in fondo.

Ho appena aperto un thread sulla nuova chiavetta:
    http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...970post4468970
    Ultima modifica di adslinkato; 28-10-2015 alle 19:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Problemi all'orizzonte? (THX Claudio/gnagno-AVMag Roman Panel): http://www.dday.it/redazione/25426/c...ivita-internet
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •