|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema compatibilità audio hdmi e tv kuro
-
19-01-2018, 15:39 #1
Junior Member
Problema compatibilità audio hdmi e tv kuro
Buonasera a tutti,
(avevo un vecchio account su questo forum ma non sono riuscito a recuperarlo, quindi ho dovuto registrarmi ex-novo)
ho un problemino un po' rognoso...
praticamente il mio vecchio ma caro tv plasma pioneer kuro 508 (preso tramite un gruppo d'acquisto proprio su questo forum) ha un problema con i segnali audio provenienti in ingresso tramite hdmi: in pratica se la sorgente invia tramite l'hdmi un segnale audio digitale tipo dolby o dts, il televisore da un errore di protezione e si spegne da solo. Questo me l'ha sempre fatto con qualsiasi sorgente (lettore bluray, sky hd, etc...) e già non ho mai capito perchè!
Per fortuna la cosa non ha mai costituito un grosso problema perchè in qualche maniera sulle varie sorgenti che ho utilizzato fin'ora sono sempre riuscito a disabilitare il segnale audio dall'uscita hdmi della sorgente, o quanto meno lasciarlo in formato pcm stereo (questo non da problemi al kuro), visto che tanto poi per l'audio utilizzo l'uscita spdif diretta sull'ampli.
Ora però ho acquistato uno scatolino android tv che ha uscita hdmi e uscita spdif, ma non riesco in alcun modo a disabilitare il segnale audio sull'uscita hdmi e lasciarlo inalterato sull'uscita spdif!!!
Come posso risolvere? Intanto, è normale che il kuro mi dia sempre questo errore? e se è normale, c'è un modo, magari con qualche adattatore, di "togliere" il segnale audio dal cavo hdmi?
Grazie a chi saprà aiutarmi!!!
-
19-01-2018, 17:25 #2
Junior Member
Mi rispondo da solo... mi è venuta un'idea e chiedo conferma se secondo voi potrebbe funzionare: se dall'android tv esco con un cavo adattatore hdmi/dvi-femmina e poi entro nel tv con un cavo dvi-maschio/hdmi? in questo modo la conversione da hdmi a dvi dovrebbe "eliminare" la componente audio (visto che il dvi non la supporta se non sbaglio). Potrebbe funzionare?