Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio Android TV box per Monitor FullHd...

Ciao, vorrei un tvbox da collegare ad un monitor fullhd cosi mi tolgo dalle oo il televisore e chiedo di non pagare piu la tassa "rai". (il resto che ho e' un vpr in sala)

Ho visto che ce ne sono un milione di tipi.

Qualche consiglio per vederci netflix e amazon prime tv?

Vorrei qualcosa di poco macchinoso, che rispondesse bene ai comandi...che abbia un buon wireless......insomma nn ci voglio impazzire dietro.

Forse avro necessita di vederci anche timvideo....forse...

Grazie se mi aiutate a districarmi!
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Come utente Shield inizialmente deluso e poi entusiasta del sistema "Android TV" (molto diverso da android "liscio") ti segnalo tale s.o. perché.

plus:
    >nasce per TV
    >si controlla al 100% con il telecomando (è comunque possibile collegare mouse e tastiera)
    >le applicazioni sono nella versione TV, se rese disponibili dal relativo provider

minus:
    >no accesso alle applicazioni android per telefonini / tablet (a meno di non praticare il sideload)

Qui finisce il mio contributo perché ho la Shield che è 4k (e nemmeno nuovissima) che per lo scopo indicato è un po' cara comunque è ora venduta anche con telecomando al posto del joypad (io la uso col telecomando del TV).

plus.
    >ha anche ethernet
    >supporta plex anche in versione server
    >vista la diffusione supporta i maggiori provider (per gli italiani verifica caso per caso)
    >accede anche a server "non DLNA" (samba server)... cosa normale per un TV box ma non tutti i TV smart lo fanno
    >USB 3.0

minus:
    >nativamente supporta 1080p solo a 60fps (segnalata una app TVHZ per far uscire il 23,976 fps, che invece è normalmente disponibile in 4K)
    >escluso Kodi le altre app non fannno lo switch automatico del frame rate
    >audio solo via HDMI (non analogico né ottico)

Ha una discussione dedicata in questo forum a cui ti rimando.

>>sempre Android TV si segnala fire TV stick con qualche limite (no google play store, no youtube(!) no ingressi USB)
    Ultima modifica di pace830sky; 20-02-2018 alle 06:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, quindi nelle mie ricerche devo essere sicuro della dicitura "Android TV" ?

Ma il fire TV stick e' affidabile? Non costa un po tanto per quello che e'..rispetto ad altri "scatolotti" ?

Sul fire stick nn si puo usare kodi per vedere la tv in streaming?
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei un tvbox da collegare ad un monitor fullhd cosi mi tolgo dalle oo il televisore e chiedo di non pagare piu la tassa "rai". (il resto che ho e' un vpr in sala)..........[CUT]
    il canone lo paghi uguale se è un abitazione informati bene, se è uno studio o altra destinazione non lo paghi.

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    Vorrei qualcosa di poco macchinoso, che rispondesse bene ai comandi...che abbia un buon wireless......insomma nn ci voglio impazzire dietro...........[CUT]
    per una TV FHD ti conviene andare su: fire TV stick , Mi box international o TIMvision(subito/ebay) .. 40-60€ e te la cavi

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >nativamente supporta 1080p solo a 60fps (segnalata una app TVHZ per far uscire il 23,976 fps, che invece è normalmente disponibile in 4K..........[CUT]
    ma che stai dicendo la shiled supporta nativamente i 4k ci mancherebbe
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

grazie, non ho capito perche dovrei pagarlo comunque se non ho televisori ..ma solo monitor/vpr che ovviamente non sono in grado di ricevere nulla..nn avendo nessun ingresso RF-Antenna !!!
    Ultima modifica di Tasus; 20-02-2018 alle 10:16

Prova ,ma tieni presente che adesso è reato penale dichiarare il falso per il canone rai.
    Si tratta del reato di falsa attestazione previsto dall’articolo 495 del Codice Penale, punito con la reclusione da uno a sei anni.
    rischiare il carcere per risparmiare 90 euro all’anno?
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se nn ho un apparato atto a ricevere nn vedo il problema e nn vedo come mi si puo contestare che lo abbia se nn ce l'ho, non pensi?
    Non starei dichiarando il falso.
    Io la tv nn la guardo da 18 anni e nn mi interessa guardarla percio nn mi interessa arricchire lo stato con canoni da ladri per "servizi" che nn utilizzo.

E non pago per il gusto di "pagare"..o pagare per timore e terrorismo psicologico!
    Ultima modifica di Tasus; 20-02-2018 alle 10:27

Non sono esperto di Fire TV [imho] il prezzo è nella media per un prodotto con marchio "non cinese" (ammesso che questo sia un vantaggio).

Non credo che di box con Android Tv ce ne siano molti, proprio per gli evidenti limiti di questo s.o. ed il target a cui si rivolgono i box in generale.

Più che darti una risposta definitiva intendevo in realtà attirare la tua attenzione su questa distinzione (anche eventualmente per decidere che preferisci Android "vero") in quanto mi sembra di avere capito che ciò che cerchi non è un media player tutto fare ma la parte "smart" di un Tv smart, insomma tutto il TV esclusa la parte antenna, ed Android TV non è altro che il s.o. di molti TV smart.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

android tv puoi inanellare raiplay quindi la TV la puoi vedere uguale.

Anch'io la TV non la guardo da 20 anni ,ma 90€ valgono il rischio di sporcarsi la fedina penale ?

Non è più come prima che erano sanzioni amministrative ,ma è penale c'è una bella differenza....

lo fanno pagare anche col Tablet.. figurati coi monitor che può ricevere iptv via internet con Android box

se è un abitazione privata non ci scappi non preoccuparti, occhio davvero che adesso non è più come prima che "tanto come fanno a dimostrare", ora c'è di mezzo equitalia che nel dubbio prima ti manda la multa e poi dice a te di provare il contrario.. e se ti va male, anche una volta appurato che fossi in regola, è ben possibile che ti esca la richiesta di pagamento per anni e anni, come ben spesso accade, e ogni volta ti tocca andare a da loro documenti alla mano a farglielo presente

se sei convinto che ti convenga rischiare tutto questo x risparmiare 100e... al massimo puoi fare da cavia x il bene del forum ?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

esattamente, l apparecchio lo userei su un fullhd per vedere amazon prime, netflix...e mi sa basta...oddio...leggendo qua e la di kodi forse anche quello ma non so..

..il passato non m i tocca perche abito per la prima volta,da 3 mesi, in una casa che ho acquistato per cui e' la prima volta che mi ritrovo il canone da pagare. prima in italia nn esistevo ..ero all'estero.

quindi mi stai dicendo che se elimino la tv in camera e ho in casa solo un vpr attaccato a un sony player x800 sono passabile penalmente? mahhhhh davvero nn ci credo propio!

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NON è vero!

http://www.dday.it/redazione/19730/c...e-tutto-chiaro

dal testo ufficiale del ministero:

“per apparecchio televisivo si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare direttamente (in quanto costruito con tutti i componenti tecnici necessari) o tramite decoder o sintonizzatore esterno.”
    Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    lo fanno pagare anche col Tablet...
    A meno che tu non sia in grado di citare fonti autorevoli è una fake news.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-02-2018 alle 10:42

..x cui pace830sky sei della mia stessa idea che non sarei sanzionabile? a me pare evidente... mi sembra palese che gia l'assenza di un connettore RF-Antenna....ecc...ecc...

NON è vero! ..........[CUT]
    sono degli esempi in cui potresti guardare la TV .... il punto è ....vale la pena rischiare il penale?

o tramite decoder o sintonizzatore esterno.e ..........[CUT]
    appunto rientrano anche monitor e proiettori...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •