|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Il mio VCR non và in Svideo attraverso la scart
-
31-12-2002, 08:07 #1
Il mio VCR non và in Svideo attraverso la scart
Il mio VCR non và in Svideo attraverso la scart!
Con un adattatore pagato tra l'altro + di 7 Euri (furto! furto!) da scart a svideo quando l'attacco l'immagine che viene fuori è in b/n e piena di banding.
Ci sono due prese scart sul VCR e su una va in b/n sull'altra proprio no va.
C'è qualche soluzione economica?
Sto rosicando una cifra!!! Non voglio accontentarmi del composito
Help! Help! Help!
-
31-12-2002, 08:52 #2
Se non dico una fesseria...
Se non dico una fesseria, il vcr (VHS) esce solo con il segnale composito, l'adattatore serve solo se in uscita dalla scart hai un segnale s-video e vuoi attaccare la sorgente ad un componente con ingresso s-video su minidin.
Se il vcr e' s-video, dovrebbe uscire il segnale s-video dalla scart e quindi dovresti averlo anche nel connettore minidin.
Ciao
Marco
-
31-12-2002, 09:12 #3
Ai la luminanza ma non il contatto del croma, nella scart la luminanza è condivisa con il composito, però se lo infili in un ingresso Svideo vedi in b.n. Verifica cavo scart e configurazione in/out
-
31-12-2002, 10:30 #4
Fatemi capire bene se il vcr è nINGIa mi dice che se il VCR non è S-VHS posso tranquillamente rassegnarmi che tanto non c'è verso che io ottenga il segnale tramite S-Video mini din. Mirko mi dice che praticamente quel cavolo di adattatore che ho acquistato funziona con la S-Video solo in entrata e non in uscita.
Ma non c'è altra soluzione?
Praticamente mi sbatto il VCR sui denti e quando ho finito con quelli passo ai testicoli!
Ipotesi:
Avendo un 2° vecchio VCR (il quale non vuole saperne + di leggere cassette) con uscita S-Video e collegando il primo al secondo tramite SCART sarebbe possibile sfruttarlo solo per tradurre il segnale RGBs in S-video? E se sì vado incontro a perdite importanti di qualità?
Help! Help! Help!
-
31-12-2002, 10:36 #5
Io non ti ho scritto che è L'adattatore, é piu probabile che sia il cavo che non hai specificato comè. Sennò è la configurazione degli apparecchi. Ma dove entri?
-
31-12-2002, 10:46 #6Originariamente inviato da Mirko
Io non ti ho scritto che è L'adattatore, é piu probabile che sia il cavo che non hai specificato comè. Sennò è la configurazione degli apparecchi. Ma dove entri?
Praticamente l'adattatore è uno di quelli che da una parte è SCART e dall'altra ha l'uscita S-video, Composita e Stereo con attacchi RCA. L'adattatore ha un interruttore per selezionare se deve fungere come In o Out. Il VCR ha due Scart una in e l'altra out. L'adattatore è collegato sulla out e posizionato con l'interruttore su out (le altre combinazioni non fungono proprio). L'adattatore è collegato al VP direttamente attraverso un cavo S-video che va alla porta Svideo del Proiettore. Il risultato utilizzando l'adattatore è che il S-Video in uscita si vede B/N e con un banding da paura. Dopo la tua delucidazione ho dedotto che sta connessione S-Video sull'adattatore se funziona sul mio VCR lo farà solo in entrata e non in uscita.
segnale
-
31-12-2002, 11:03 #7
Se hai l'ingresso svideo nel vcr dovresti avere anche l'uscita. Però molte volte è da configurare perchè la piedinatura scart usa pidini in comune e mentre se in rgb/composito sono compatibili il svideo non va daccordo e bisogna cambiare o configurare la scart.http://www.dreamvideo.it/elettronica/cavi.htm
-
31-12-2002, 11:21 #8
Scusa,non ho capito una cosa...
ma il tuo vcr che utilizzi per la prova e' un s-vhs?Se non lo fosse,puoi solo prelevare il segnale composito che e' quello che vedi collegando un cavo s-video su un connettore(del vcr) che dispone in uscita del solo segnale composito(luminanza per il cavo s-video).Il segnale di croma se non erro lo prende dal piedino 15 della scart che e' lo stesso piedino per il segnale del rosso nell'rgb.Un vcr non s-video non credo che esca con del segnale su questo terminale (non credo neanche che sia collegato).
Ciao,Snikt
-
31-12-2002, 11:48 #9
snikt, mi sa tanto che non è S-VHS.
Che sola immensa.
Ora Proverò a vedere se riesco a far passare il segnale tramite il vecchio VCR S-VHS. Ma rimane pur sempre una gran sola!
-
31-12-2002, 14:02 #10
Su,non fare quelle faccie..
e' capodanno
.Tanti auguri e buon anno.
Ciao,Snikt
-
31-12-2002, 14:20 #11
C'è sicuramente scitto nel frontale sennò ciccia. Auguri di Superanno composito
-
01-01-2003, 11:13 #12
Ho provato a inviare il segnale attraverso il vecchio VCR svhs e pare che funzioni. Ora però devo capire se il Vecchio VCR mi traduce il segnale dal composito o dall'RGBs perchè tutta sta differenza non l'ho vista.
Grazie anche a voi e felice anno nuovo!
-
02-01-2003, 08:33 #13
Per forza non hai visto differenze! Se ho ben capito (mi sono un po' perso fra tutti quei collegamenti e adattatori
) hai collegato il nuovo VCR al vecchio e qust'ultimo al TV: se è così, a meno che il vecchio VCR non sia magico
, non puoi sperare di ottenere un miglioramento del segnale originario, anche se esci in s-video parti sempre dal composito (che io sappia non esistono VCR con uscite RGB).
La migliore qualità possibile viene data sempre, in linea di massima, dal collegamento diretto sorgente-TV.
-
02-01-2003, 23:37 #14Originariamente inviato da MarColas
Per forza non hai visto differenze! Se ho ben capito (mi sono un po' perso fra tutti quei collegamenti e adattatori) hai collegato il nuovo VCR al vecchio e qust'ultimo al TV: se è così, a meno che il vecchio VCR non sia magico
, non puoi sperare di ottenere un miglioramento del segnale originario, anche se esci in s-video parti sempre dal composito (che io sappia non esistono VCR con uscite RGB).
La migliore qualità possibile viene data sempre, in linea di massima, dal collegamento diretto sorgente-TV.
Lo sò che il collegamento migliore è quello diretto ma quando si è alla frutta ... E poi io ho collegato il due VCR con la scart non sfruttano il segnale RGBs con la scart? Se così non è che cavolo ci sta a fare la scart?
-
03-01-2003, 00:15 #15
Come ho già scritto, dubito che esistano VCR con uscita RGB. La cosa non deve sorprenderti e spingerti a chiederti "che cavolo ci sta a fare la scart": attraverso la scart può passare il segnale video in videocomposito, s-video o RGB, ed inoltre l'audio mono o stereo. L'assenza dell'RGB non vuol dire che la scart non serva