Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Il mio VCR non và in Svideo attraverso la scart

Il mio VCR non và in Svideo attraverso la scart!
    Con un adattatore pagato tra l'altro + di 7 Euri (furto! furto!) da scart a svideo quando l'attacco l'immagine che viene fuori è in b/n e piena di banding.

Ci sono due prese scart sul VCR e su una va in b/n sull'altra proprio no va.

C'è qualche soluzione economica?

Sto rosicando una cifra!!! Non voglio accontentarmi del composito

Help! Help! Help!

Se non dico una fesseria...

Se non dico una fesseria, il vcr (VHS) esce solo con il segnale composito, l'adattatore serve solo se in uscita dalla scart hai un segnale s-video e vuoi attaccare la sorgente ad un componente con ingresso s-video su minidin.
    Se il vcr e' s-video, dovrebbe uscire il segnale s-video dalla scart e quindi dovresti averlo anche nel connettore minidin.

Ciao
    Marco

Ai la luminanza ma non il contatto del croma, nella scart la luminanza è condivisa con il composito, però se lo infili in un ingresso Svideo vedi in b.n. Verifica cavo scart e configurazione in/out
    Ciao Mirko

Impianto

Fatemi capire bene se il vcr è nINGIa mi dice che se il VCR non è S-VHS posso tranquillamente rassegnarmi che tanto non c'è verso che io ottenga il segnale tramite S-Video mini din. Mirko mi dice che praticamente quel cavolo di adattatore che ho acquistato funziona con la S-Video solo in entrata e non in uscita.

Ma non c'è altra soluzione?

Praticamente mi sbatto il VCR sui denti e quando ho finito con quelli passo ai testicoli!

Ipotesi:
    Avendo un 2° vecchio VCR (il quale non vuole saperne + di leggere cassette) con uscita S-Video e collegando il primo al secondo tramite SCART sarebbe possibile sfruttarlo solo per tradurre il segnale RGBs in S-video? E se sì vado incontro a perdite importanti di qualità?

Help! Help! Help!

Io non ti ho scritto che è L'adattatore, é piu probabile che sia il cavo che non hai specificato comè. Sennò è la configurazione degli apparecchi. Ma dove entri?
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Io non ti ho scritto che è L'adattatore, é piu probabile che sia il cavo che non hai specificato comè. Sennò è la configurazione degli apparecchi. Ma dove entri?
    Scusa ma dopo quello che mi hai detto ho saltato qualche passaggio e ho tratto conclusioni.
    Praticamente l'adattatore è uno di quelli che da una parte è SCART e dall'altra ha l'uscita S-video, Composita e Stereo con attacchi RCA. L'adattatore ha un interruttore per selezionare se deve fungere come In o Out. Il VCR ha due Scart una in e l'altra out. L'adattatore è collegato sulla out e posizionato con l'interruttore su out (le altre combinazioni non fungono proprio). L'adattatore è collegato al VP direttamente attraverso un cavo S-video che va alla porta Svideo del Proiettore. Il risultato utilizzando l'adattatore è che il S-Video in uscita si vede B/N e con un banding da paura. Dopo la tua delucidazione ho dedotto che sta connessione S-Video sull'adattatore se funziona sul mio VCR lo farà solo in entrata e non in uscita.

segnale

Se hai l'ingresso svideo nel vcr dovresti avere anche l'uscita. Però molte volte è da configurare perchè la piedinatura scart usa pidini in comune e mentre se in rgb/composito sono compatibili il svideo non va daccordo e bisogna cambiare o configurare la scart.http://www.dreamvideo.it/elettronica/cavi.htm
    Ciao Mirko

Impianto

Scusa,non ho capito una cosa...

ma il tuo vcr che utilizzi per la prova e' un s-vhs?Se non lo fosse,puoi solo prelevare il segnale composito che e' quello che vedi collegando un cavo s-video su un connettore(del vcr) che dispone in uscita del solo segnale composito(luminanza per il cavo s-video).Il segnale di croma se non erro lo prende dal piedino 15 della scart che e' lo stesso piedino per il segnale del rosso nell'rgb.Un vcr non s-video non credo che esca con del segnale su questo terminale (non credo neanche che sia collegato).
    Ciao,Snikt

snikt, mi sa tanto che non è S-VHS.
    Che sola immensa.

Ora Proverò a vedere se riesco a far passare il segnale tramite il vecchio VCR S-VHS. Ma rimane pur sempre una gran sola!

Su,non fare quelle faccie..

e' capodanno .Tanti auguri e buon anno.
    Ciao,Snikt

C'è sicuramente scitto nel frontale sennò ciccia. Auguri di Superanno composito
    Ciao Mirko

Impianto

Ho provato a inviare il segnale attraverso il vecchio VCR svhs e pare che funzioni. Ora però devo capire se il Vecchio VCR mi traduce il segnale dal composito o dall'RGBs perchè tutta sta differenza non l'ho vista.

Grazie anche a voi e felice anno nuovo!

Per forza non hai visto differenze! Se ho ben capito (mi sono un po' perso fra tutti quei collegamenti e adattatori ) hai collegato il nuovo VCR al vecchio e qust'ultimo al TV: se è così, a meno che il vecchio VCR non sia magico , non puoi sperare di ottenere un miglioramento del segnale originario, anche se esci in s-video parti sempre dal composito (che io sappia non esistono VCR con uscite RGB).

La migliore qualità possibile viene data sempre, in linea di massima, dal collegamento diretto sorgente-TV.

Originariamente inviato da MarColas
    Per forza non hai visto differenze! Se ho ben capito (mi sono un po' perso fra tutti quei collegamenti e adattatori ) hai collegato il nuovo VCR al vecchio e qust'ultimo al TV: se è così, a meno che il vecchio VCR non sia magico , non puoi sperare di ottenere un miglioramento del segnale originario, anche se esci in s-video parti sempre dal composito (che io sappia non esistono VCR con uscite RGB).

La migliore qualità possibile viene data sempre, in linea di massima, dal collegamento diretto sorgente-TV.

Lo sò che il collegamento migliore è quello diretto ma quando si è alla frutta ... E poi io ho collegato il due VCR con la scart non sfruttano il segnale RGBs con la scart? Se così non è che cavolo ci sta a fare la scart?

Come ho già scritto, dubito che esistano VCR con uscita RGB. La cosa non deve sorprenderti e spingerti a chiederti "che cavolo ci sta a fare la scart": attraverso la scart può passare il segnale video in videocomposito, s-video o RGB, ed inoltre l'audio mono o stereo. L'assenza dell'RGB non vuol dire che la scart non serva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •