|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lg Vc8804m
-
23-05-2005, 17:14 #1
Lg Vc8804m
Ho notato un'offerta di un negozio vicino casa.
Ha svariate unità di questo lettore DVD Combo VHS 6 testine compatibile con DIVX.
A prescindere da quest'ultima caratteristica, sapete per caso se la qualità del lettore DVD e del Videoregistratore 6 Testine HIFI è accettabile?
Il prezzo è molto invitante, 128€ ......e pensavo di prenderlo anche per il numero di VHS che "giacciono"nell'archivio Video.
Da quanto scritto sulla scatola è anche Progressive Scan (anche per il VHS ...........).
ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
26-05-2005, 16:30 #2
Nessuno lo conosce ?
Presumo di no ........ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
22-06-2005, 08:34 #3
Alla fine ho ceduto e l'ho comprato.
Dato che pochi conoscono (su questo Forum) questo prodotto, mi sono "sacrificato" anche per Voi.
Premetto che la qualità generale dei materiali , come l'estetica, è di buon livello.
Il telecomando ben strutturato non'ha la retroilluminazione, un peccato.
Parliamo un pò delle due sezioni DVD/VHS.
SEZIONE DVD
Effettuati vari test con dischi di prova e vari filmati.
Non supera affatto il test del pendolo e della linea spezzata del DVD Eagle di AF.
Nessun effetto di Chroma Bug.
Nessuna memoria di cambio strato.
Alla visione di film come il Signore degli Anelli, Spiderman2, Wasabi ed altri si delinea un'immagine molto ben controllata (in Scart RGB) e "satura" al punto giusto.
Ottima la riproduzione del dettaglio e del "colore".
Invece si nota un non perfetto panning laterale che mostra impercettibili scattosità su "scarrellate" orizzontali.
Ottimo il panning Verticale.
Marcato ma mai fastidioso effetto Aliasing, ........, linee seghettate ......
Ancora non'ho provato in progressive scan.
La riproduzione Audio sembra leggermente "chiusa" alle alte frequenze.
SEZIONE VHS
Ovvio che la differenza con lo standard DVD implica una diversa valutazione.
Per comparazione con altri lettori VHS da tavolo posso delineare, nonostante l'adozione di 6 testina, una qualità medio bassa.
Standard la registrazione ma non eccelsa la riproduzione che mette in evidenza la scarsa "risoluzione" del formato.
A mio avviso una parte di circuiteria che gestisce il Video DVD è utilizzata anche per la sezione VHS perchè l'immagine pare sempre piuttosto "contrastata". (E vengono fuori i difetti .....).
L'uscita Audio per la sorgente esterna è svincolata da quella del lettore DVD, quindi ci si dovrà dotare di un set di cavi RCA.
L'audio è piuttosto piatto e neutro al punto da poterlo mensionare come buono.
In questa mini recensione (molto mini) traggo le prime considerazioni.
Un prodotto "fai tutto" senza nessun preggio particolare.
Comodo nell'utilizzo per chi intende ottimizzare spazio e praticità senza chiedere o pretendere alcunchè.
Nella sezione dei menù DVD è impostabile il cambio zona ed ipotizzo la possibilità di rendere il lettore DVD FreeZone.
Ma ancora non provo se prima non sò con esattezza il codice da inserire.
Il prodotto è omologo ad un "famoso" prodotto Philips.
Stessa meccanica e stesso telaio ......, ad un prezzo decisamente più basso.
La lettura di file DIVX (che non prendo neanche in consideazione), avviene senza problemi marcando però una certa scattosità anche ripassando i file con opportuni programmi ......
Poco importa.
Un saluto con la speranza che questo piccolo "articolo" senza pretese possa essere utile a qualcuno.
http://img298.echo.cx/img298/4058/lg7af.jpg
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#Ultima modifica di Marmocchio; 22-06-2005 alle 08:43
ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
06-10-2006, 11:51 #4
Member
Originariamente scritto da Marmocchio
sarei molto grato a qualunque mi possa dare una mano
grazie mille.
-
06-10-2006, 18:45 #5
Hai posta privata!
-
23-08-2008, 17:58 #6
Member
c'è la possibilità di aggiornarlo magari scaricando dal sito un nuovo firmware magari per renderlo compatibile con altri codec divx