|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
24-03-2020, 14:50 #1
Problemi audio con Yamaha HTR-2067 e TV Philips PUS 7304
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia configurazione home theater che mi stà facendo impazzire, in quanto le ho provate davvero tutte e l'unica cosa che mi è rimasta da fare è chiedere consiglio qui sul forum.
Ogni volta che accendo la TV per guardare un programma su Sky, il sintoamplificatore mi imposta come uscita audio la scena TV (nonostante la scena sia impostata su "Spento") e non si sente nulla (nonostante si accendano tutte le spie delle casse sul display del sintoamplificatore) e devo premere sul telecomando il tasto HDMI 1 e allora si sente.
Una cosa simile accade anche quando utilizzo l'app di Netflix; nell' anteprima che parte in automatico, l'audio si sente, ma se faccio partire qualsiasi contenuto, ogni volta devo cambiare il segnale audio con il telecomando da TV a HDMI 1 e tornare su TV , altrimenti non si sente nulla).
Un problema davvero strano, che non riesco proprio a capire da cosa sia dato.
Vi descrivo la configurazione del mio impianto:
CONFIGURAZIONE IMPIANTO
TV Philips PUS 7304 (con SO Android) collegata tramite cavo HDMI, nell'ingresso 1 (ARC) all'HDMI OUT dello Yamaha HTR-2067.
Nello Yamaha HTR-2067 ci sono 4 ingressi HDMI nei quali ho collegato:
1. Decoder My Sky HD (500 GB DTT con WiFi integrato)
2. Nintendo Switch
3. PC tramite cavo HDMI che va nella sua scheda video
4. Raspberry (per l'emulazione di vecchie console)
DECODER
Sul decoder Sky, nelle impostazioni audio, ho impostato manualmente che l'audio via HDMI sia DOLBY DIGITAL (nel menù "CONFIGURA" --> "AUDIO" --> "Formato audio HDMI")
TV
Nella TV, nelle impostazioni "Suono" --> "Uscita audio" --> "Sistema audio HDMI"
In "Formato uscita digitale" --> "Multicanale"
In "Ritardo uscita digitale" --> "OFF"
SINTOAMPLIFICATORE
Sul sintoamplificatore Yamaha HTR-2067, nel menù SETUP, le impostazioni sono le seguenti:
"Controllo HDMI" --> "Acceso"
"Uscita audio" --> "Automatica" (non posso cambiare questo settaggio)
"Ingresso audio TV" --> "AUDIO 1" (posso selezionare solo AUDIO 1,2,3,4)
"Sinc. standby" --> "Acceso"
"ARC" --> "Acceso"
"SCENA" - Tutto spento
Nel menù OPTION le seguenti:
"Controllo tono" --> Alti e bassi su "bypass"
"Surround/DSP" --> "Adaptive DRC" --> "Spento", "Enhancer" --> "Acceso"
"Sinc. Audio" --> "Acceso"
"Uscita video" --> "HDMI 1"
Spero di essere stato il più chiaro possibile.Ultima modifica di Sasuke87; 24-03-2020 alle 16:32
-
24-03-2020, 15:01 #2
E' strano, dalla distinzione tra "multicanale" e "multicanale (bypass)" (*) si capisce che il Tv trascodifica alcuni formati (come il dolby digital plus) in un formato multicanale non meglio specificato (forse LPCM) ma che per farloo è come se avesse bisogno di una "spintarella".
(*) nel manuale, parlando dell' impostazione uscita audio digitaleMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-03-2020, 16:35 #3
Nel menù SUONO della TV, posso selezionare "Multicanale" e "Multicanale bypass", ma se seleziono quest'ultimo, quando guardo Netflix e metto in pausa, OGNI volta il suono sparisce e devo riselezionare manualmente con il telecomando AUDIO 1 per far ripartire il suono.
Invece selezionando "Multicanale", il problema me lo da solo quando faccio partire un contenuto e posso mettere in pause quando voglio senza perdere il suono.
Assurdo, ma è così
-
24-03-2020, 17:22 #4
In assenza di altri interventi prova a scrivere qualcosa (senza duplicare il post, il regolamento lo vieta) nella discussione dedicata:
https://www.avmagazine.it/forum/arch.../t-299423.html
secondo me lo stesso problema dovrebbero averlo anche quelli che hanno sintoamplificatori diversi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-03-2020, 18:16 #5
-
30-03-2020, 13:31 #6