Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema Audio TV-Soundbar ARC non appena collego la PS4 PRO

Salve, non so se è la sezione adatta ma ho un problema:

Sono in possesso di una PS4 pro e di questa TV + Soundbar: https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

Ho collegato la TV alla Soundbar tramite cavo HDMI alla porta ARC della tv, e selezionando il settaggio audio ARC tutto ok funziona benissimo.
    Il problema nasce non appena collego via HDMI la mia PS4 pro, anche da spenta alla TV, non sento più l'audio, anzi mi sposta il settaggio audio da ARC a AUTOPARLANTE TV, mentre se apro la sorgente della ps4 pro non funziona mai l'audio..

Come mai secondo voi?

ps. ho già provato diversi cavi hdmi.

Grazie.

L' unica cosa che mi viene in mente è verificare il settaggio "uscita digitale", se fosse bitstream (aka passthrough) provare con PCM, magari un ipotetico invio su un device HDMI 1.4 di unaudio proveniente da un device HDMI 2.0 manda in palla il tutto.

Una altra ipotesi è che l'incompatibilità potrebbe essere a livello di HDCP, questo però però sullaPs4 mi risulta che si possa disabilitare anche se il problema si riproporrebbe se sullaPs4 si riproducesse un contenuto che vuole HDCP 2.2.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-09-2020 alle 18:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L' unica cosa che mi viene in mente è verificare il settaggio "uscita digitale", se fosse bitstream (aka passthrough) provare con PCM, magari un ipotetico invio su un device HDMI 1.4 di unaudio proveniente da un device HDMI 2.0 manda in palla il tutto.

Una altra ipotesi è che l'incompatibilità potrebbe essere a livello di HDCP, questo pe..........[CUT]
    Ciao caro, grazie per la risposta il fatto di bitstream passtrough e pcm gli avevo già provati ma niente, mentre l'altro fatto sulla ps4 sul disattivare l'HDCP non ne ero a conoscenza, l'ho appena provato, ma purtroppo niente neanche così sono 3 giorni che ho provato di tutto ma non riesco proprio a capire.. su un forum inglese ho letto altri due ragazzi con questo problema, ma non ha risposto nessuno (anche se loro hanno una tv e una soundbar diversa)..

via blueethot avevo risolto funzionava l'audio con soundbar sia su tv che su play, ma con audio bluethoot non so come mai, mi sparisce la modalità game sulla tv, di vitale importanza per me..

l'ultimo tentativo per arrangiare che avevo fatto è collegare la PS4 PRO via cavo ottico alla soundbar, ma ogni volta per passare dalla ps4 alla tv/netflix/sky dovrei fare due mila passaggi:

- se devo giocare alla ps4: accendere la soundbar con il suo telecomando, e mettere la tv con audio autoparlante tv e mettere muto, in modo da sentire solo l'audio ottico..

- poi una volta smesso di giocare, e passare alla tv normale/netflix/sky mi cambia sorgente in automatico e devo cambiare il settaggio modalità tv + mettere come settaggio audio il bluethoot con la soundbar

ps. corretto che il cavo ottico devo metterlo tra ps4 e soundbar giusto? non su tv?

oppure se provo:

cavo ottico: da TV a SOUNDBAR
    poi la ps4 via hdmi la collego ovviamente alla tv
    e ovviamente sulla tv metto il settaggio audio su ottico, in questo modo dici che arriverebbe l'audio sia su TV che soprattutto su PS4 con soundbar?
    Ultima modifica di PichRedBlack; 12-09-2020 alle 19:54

credo che tu possa risolvere disabilitando la funzione hdmi-cec
    fammi sapere
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da PichRedBlack Visualizza messaggio
    ...il cavo ottico devo metterlo tra ps4 e soundbar giusto? non su tv?...
    Tra ps4 eTV no (sulleTV recenti la connessione ottica è solo in uscita dalTV), in alternativa traTV e s.b. come ultimo tentativo se quanto suggerito da @gialex, comunque (anche con cavo ottico) perderesti la possibilità di controllare il volume della s.b. con il telecomando delTV
    Ultima modifica di pace830sky; 13-09-2020 alle 04:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie a tutti per le risposte e l’aiuto ragazzi, ho provato anche gli ultimi vostri consigli ma nada, ma ho risolto con il cavo ottico da tv a soundbar, e poi l’audio è arrivato anche sulla ps4 anche in questo caso ho perso la funzione del telecomando in automatico ma fa nulla.. vi ringrazio ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •