|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: quale dvd recorder scegliere
-
27-07-2005, 13:56 #1
Junior Member
quale dvd recorder scegliere
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un dvd recorder con hd. Mi serve per trasferire su digitale le mie vhs e 8mm della telecamera per poi editare il tutto sul pc. Non volendo spendere un capitale mi sono orientato su 4 modelli
pioneer 433h
jvc mh20se
panasonic eh50
lg 4820
Quale mi consigliate. Oppure indicatemi altri modelli in base alle mie esigenze e al rapporto qualità/prezzo/duttilità specificando se possibile il motivo della vs. scelta.
Grazie a tutti.
AZ
-
27-07-2005, 14:11 #2
ciao,
hai dato un'occhiata al thread "classifica dvd recorder"?
-
29-07-2005, 08:59 #3
Junior Member
Chiaramente avevo già letto tutto quello che riguardava l'argomento ma come detto avevo bisogno di uno o due nomi "secchi" in modo da uscire di casa e andarlo a comprare.
Nel thread specificato, sicuramente esaustivo sopratutto per le risposte di caruso, mi sembra che sono emersi solo modelli top di gamma. Io invece vorrei spendere il meno possibile pur non acquistando un prodotto scadente.
Grazie
AZ
-
29-07-2005, 12:57 #4
La scelta è personale in base alle tue specifiche esigenze.
Per scegliere, una volta individuati come te 4 o 5 modelli interessanti, io mi sono andato persino a scaricare i PDF con le istruzioni d'uso nei siti dei produttori.
A me interssava avere:
HD capiente
Lettura di MP3, DiVX, JPG
La maggiore compatibilità possibiile in termini di supporto
Alla fine ho rinunciato solo al supporto RAM, e ho optato per l'LG (come Obreler) per le sue funzionalità. Eraclio invece ha optato per il SONY perchè è soprattutto interesssato alla più alta qualità video possibile (all'inerno del budget disponibile).
Non posso far altro che augurarti buona scelta,
M.
-
29-07-2005, 12:59 #5
p.s.
forse così su due piedi fra i 4 che proponi avrei scelto il JVC, in seconda battuta il Panasonic.....
-
29-07-2005, 15:07 #6
Ciao AZ........e benvenuto nel forum.
Facciamo così tu mi dici la soglia di spesa massima, tanto le caratteristiche le conosco già. E poi ti do/diamo qualche nome.
ok?FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
29-07-2005, 23:52 #7
Junior Member
ringrazio marble ed eraclio per aver risposto e vengo al dunque.
La cartteristica principale dovrebbe essere innanzitutto l'affidabilità. Poi la qualita e flessissibilità. Il tutto al miglior rapporto prezzo/prestazione. Per le poche cose che ne capisco mi servirebbe che:
- scrivesse su supporti -r/-rw
- avesse l'ingresso dv (per il futuro)
poi tutto quello che serve per lo scopo che vi ho descritto.
Magari mi piacerebbe la possibilità di collegarlo direttamente al pc via usb o lan.
Per l'hd (come per tutto il resto) le dimensioni dipendono dal budget quindi 80gb vanno bene.
In lettura mi basta che legga i formati piu diffusi poi per il resto ho un meravglioso lettore irradio 103 con fw modificato che legge praticamente tutto. (meno .rm)
Come spesa io avrei pensato 400 euro max 500. (adesso non mettetevi a ridere)
Grazie per l'aiuto davvero indispensabile
AZ
-
30-07-2005, 13:22 #8
Re: quale dvd recorder scegliere
az610 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un dvd recorder con hd. Mi serve per trasferire su digitale le mie vhs e 8mm della telecamera per poi editare il tutto sul pc. Grazie a tutti.
AZ
Sappi che il pc avendo processori e software + potenti di qualsiasi dvd rec. il risultato finale non ha paragoni.
Anchio smanetto con l'editing video, ma se acquisti un dvd recorder prettamente per le importazioni dv e whs per poi trasferire su pc, è sprecato e perdi il doppio del tempo e sicuramente anche un po di qualità. (Troppi passaggi).
Il tuo pc non ha un ingresso dv? Io x esempio ce l'ho sulla scheda audio e va benissimo. E se così non fosse una schedina di acquisizione costa poco.
Se ti accontenti di non leggere dvx (A mio avviso ormai obsoleti visto che con i dvd ho +capienza = +qualità)
e di leggere gli mp3 solo da cd, allora puoi optare per il
Sony RDR HX-710 (484,86 euro)
Io sto ancora testando il fratellino maggiore ma tra loro cambia solo l'hard disk 250GB contro 160GB.
Ottimo in registrazione (se deciderai di trasferire i tuoi filmini) e in riproduzione.
Se non hai "l'occhio clinico" va bene per assortimento funzioni e supporti anche l'LG DVD RH7800H (475euro)
Oppure il JVC DR-MH30SEF (499euro)
Per quanto riguarda la connettività con il pc credo che solo Kiss faccia al caso tuo, ma non li conosco come qualità video.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
30-07-2005, 14:38 #9
Re: Re: quale dvd recorder scegliere
ERACLIO76 ha scritto:
Premetto che è decisamente meglio importare ed editare direttamente con il pc.
Sappi che il pc avendo processori e software + potenti di qualsiasi dvd rec. il risultato finale non ha paragoni.
Anchio smanetto con l'editing video, ma se acquisti un dvd recorder prettamente per le importazioni dv e whs per poi trasferire su pc, è sprecato e perdi il doppio del tempo e sicuramente anche un po di qualità. (Troppi passaggi).
Con tutte le sigle di questa magnifica passione mi scoppia il cervello!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
30-07-2005, 23:49 #10
Junior Member
Quindi ricapitolando... ai modelli che avevo suggerito io consigli il sony perchè di qaulità (video) superiore. Forse non ho "l'occhio fino" ma per pochi euro perche dovrei prendere il jvc o lg se ritieni che sono inferiori?
Concordo pienamente con te che acquisire direttamente da pc sarebbe meglio ma in passato avevo provato un paio di sk acquisizione (di fascia alta) ma purtroppo con risultati disastrosi (perdita di fotogrammi, audio fuorisincro etc) dovuto al fatto di acquisire alla risoluzione più prossima a quella dei dvd ma potendo contare "solamente" su di un povero pentium 3 800 anche se con 1 gb di ram. E poi il mio vhs Toshiba pagato un patrimonio (1.400.000 lire) circa 12 anni fà vorrebbe andare in pensione. Inoltre il dvd rec con l'hd e un prodotto che fa' sempre comodo sopratutto se si è abbonati a sky e non sia mai tempo per vedere nulla.
Concludendo spara un nome che vado a prenderlo.
Grazie
AZ610
-
31-07-2005, 00:32 #11
Junior Member
Scusa Eraclio ma quei prezzi da dove provengono. Ho visto in giro prezzi nettamente superiori sopratutto per il sony.
CIAO
Az610
-
31-07-2005, 17:52 #12az610 ha scritto:
Quindi ricapitolando... ai modelli che avevo suggerito io consigli il sony perchè di qaulità (video) superiore. Forse non ho "l'occhio fino" ma per pochi euro perche dovrei prendere il jvc o lg se ritieni che sono inferiori?
AZ610
Bisogna fare una classifica delle funzioni di cui si necessita per poi concludere con la scelta finale.
E' sempre quello che consiglio a tutti.
Nel mio caso la qualità video è ai vertici delle preferenze, nel caso di Ombreler è meglio avere un assortimento di funzioni a scapito di qualità video.
In entrambi i casi sono scelte giuste in base alle proprie esigenze.
Perciò fatti la tua classifica di tutto quello che pretendi dall'apparecchio dopo di che acquista.
Su www.pixmania.it puoi trovare molti prodotti divisi per le categorie che preferisci.
Una volta deciso il modello inserisci la sigla in www.trovaprezzi.it e vedrai dove costa meno.
Ciao!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
31-07-2005, 19:12 #13
In caso di acquisto:
Se vuoi posso consigliarti ad occhi chiusi il mio venditore di fiducia.
L'ho appena conosciuto per i miei recenti acquisti.
Devo ammettere che è stato molto disponibile ed onesto.
Vende anche su ebay e soprattutto ha il 100% dei feedback positivi!!, una vera garanzia.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
31-07-2005, 23:00 #14
Concordo con Eraclio.
Se non ti importa molto di DiVX MP3 HDMI DVDRAM e altre sigle assortite, prendi il SONY 710 a occhi chiusi.
Quanto alla acquisizione da VHS e da telecamera... se il tuo PC non ce la fa, amen. Però credo che il SONY 710 abbia quel che un DVD Recorder ti può dare....
Se la tua esigenza è registrare da SKY, la cosa che + ti può essere utile è un Hard Disk capiente... 160 Giga sono già un bel disco. Considera che la qualità in registrazione serve, d'accordo, ma registrando SKY non puoi pretendere gran che....
Bye,
M
-
31-07-2005, 23:51 #15
Junior Member
ringrazio per le risposte quindi si va sul sony. Sono andato sul sito della sony e il 710 non esiste. Evidentemente il sito non è aggiornato difatti vi è un solo modello. Il 710 e l'unico che mi consigliate oppure esiste un fratellino minore altrettanto valido?
Eraclio se puoi mandarmi il nominativo del tuo venditore di fiducia...io aspetto con ansia.
GRAZIE
AZ610