Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto microfono di calibrazione

Ciao a tutti! Ho un amplificatore pioneer vsx-2020 di cui però non ho il microfono di calibrazione MCAAC. Per calibrarlo ho usato un microfono che già avevo di un sintoampli marantz (l'audissey).
    La calibrazione pare perfetta. Non capisco tuttavia se questi microfoni sono tutti uguali oppure dovrei utilizzare proprio quello specifico del pioneer.

Qualcuno nel gruppo ha più esperienza di me in merito?

In teoria ogni microfono è calibrato per essere utilizzato con lo specifico amplificatore,in quanto sono memorizzati gli specifici pattern di ognuno,ma se non sei riuscito a trovare quello originale di necessità si fa virtù...
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da Daniel_07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho un amplificatore pioneer vsx-2020 di cui però non ho il microfono di calibrazione MCAAC. Per calibrarlo ho usato un microfono che già avevo di un sintoampli marantz (l'audissey).
    La calibrazione pare perfetta. Non capisco tuttavia se questi microfoni sono tutti uguali oppure dovrei utilizzare proprio quello specifico del pioneer...........[CUT]
    Io ho ricevuto proprio ieri il mio microfono audyssey in garanzia, visto che quello fornito con il sinto era difettoso, ed avendone ordinato uno per "scorta" a quanto pare l'unico requisito sia che ì il modello di microfono sia compatibile con il sintoamplificatore.

Quindi credo che per risultati attendibili sia meglio utilizzare il microfono di serie.

sicuramente nessuno si mette, almeno su apparecchi di fascia "umana" a testare microfono per microfono e poi caricare la calibrazione all'interno del sintoampli stesso. Se anche fosse da qualche parte ci sarebbe un campo dove inserire il seriale del mic e permettere al sintoampli di recuperare la calibrazione via web dai server della casa produttrice.

Se si vuole indagare a parte ci si prende un Umik1 e si installa REW+Asio nel pc.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •