Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Dolby Atmos di PrimeVideo

Buongiorno,

ho da poco aggiornato il mio impianto ht con Sintoamplificatore con Dolby Atmos, ho notato però che i contenuti di Prime Video con questa codifica non vengono riprodotti e riconosciuti dal Sinto, mentre quelli di Netflix si, qualcuno ha esperienze in merito.

Anche se sulla locandina di un film vedi Atmos non è detto che tale codifica ci sia per la lingua italiana, anzi nella maggioranza dei casi è solo per quella inglese.
    Fai una prova mettendo inglese e vedrai che l'Atmos verrà riconosciuto.
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Anche se sulla locandina di un film vedi Atmos non è detto che tale codifica ci sia per la lingua italiana, anzi nella maggioranza dei casi è solo per quella inglese.
    Fai una prova mettendo inglese e vedrai che l'Atmos verrà riconosciuto.
    hai ragione, appena provato.....bella fregatura

quando è cosi li vedi in inglese con i sottotitoli.

Mi stavo scervellando da giorni per capire come mai non mi andava l'atmos

C'è da sottolineare come la qualità del DA di Prime video sia migliore rispetto a quella di Netflix. Parlo sempre di colonne sonore in lingua originale.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se volete il Dolby Atmos con l'italiano ho visto che Apple TV+ è quella che offre più titoli con tale formato.
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Buonasera a tutti, mi collego alla discussione per capire un pò di più di questa codifica atmos, ho appena preso un rx-v6a dello yamaha ma non so per quale motivo non c'èe verso che venga decodificato l'atmos, ho collegato un kit jamo s809 con casse di di presenza ma mi manca il sub, può essere per questo motivo che non decodifica in atmos?
    Tv: Sony 46" HX855 | lettore bluray: Sony BDP-S790 | Sat: MYskyHD | Sintoampli: Onkyo TX-NR626 | Diffusori: Boston Acoustics soundware xs 5.1 se | Console: Sony PS3 fat 40GB + Microsoft XBOX 360 60GB | Portatile: Apple MACBOOK PRO 13" 2011

Dipende molto da sorgente e contenuti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ovviamente provo a riprodurre i vari film su netflix decodificati in atmos, anche quelli in inglese, ma non va...
    Tv: Sony 46" HX855 | lettore bluray: Sony BDP-S790 | Sat: MYskyHD | Sintoampli: Onkyo TX-NR626 | Diffusori: Boston Acoustics soundware xs 5.1 se | Console: Sony PS3 fat 40GB + Microsoft XBOX 360 60GB | Portatile: Apple MACBOOK PRO 13" 2011

Che sorgente utilizzi? Devi impostare il Sinto in Straight (o diretto)…

Per ora ho solo provato a far partire netflix direttamente dal mio lg c1 e ho provato film con decodifica atmos, la ps5 e la nintendo switch che però non hanno l'atmos. non riesco a capire dove sbaglio.

Andando al principio, l'abbonamento è Premium?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

si certo, abbonamento premium, 4k dolby vision e atmos presenti, l'unica cosa che non ho è il sub, non so se può essere quello o qualche impostazione nel ricevitore.

Per togliere il dubbio proverei a forzare una configurazione 5.1.2 anche se il sub non è presente.

Mentre l'impostazione audio ARC nel C1 è su passthrough?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •