|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Nuovo lettore DVD...chi mi consiglia?
-
08-08-2005, 15:26 #1
Senior Member
Nuovo lettore DVD...chi mi consiglia?
Ciao a tutti, dopo la delusione del audio/video non sincro dell'accoppiata Harman Kardon AVR130 + HK DVD22, eccomi qua, venduto tutto su e bay, ed imminente al new purchase!!!!
Dunque, come ampli ho quasi concluso l'affare: Marantz 5500 (Che ne dite??), ma come DVD proprio non saprei. Il budget solo per questo componente e' sui 300, posibilmente con uscita component....cosa consigliate??
Grazie a chimi aiuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
08-08-2005, 15:49 #2
Ciao, scusa se ne approfitto ma mi aggancio anche io a questo 3ad in modo da non aprirne un altro con la stessa richiesta.
Intanto ne approfitto subito per farti i complimenti per il nuovo acquisto, io ho il 5400 e mi trovo benissimo.
Adesso veniamo al dunque, anche io sono intenzionato a sostituire il dvd, il mio DP450 non mi soddisfa +, e avrei bisogno di consigli per un buon lettore dvd.
Non cerco cose strane, non sono interessato a divx o altro, voglio solo un lettore che faccia bene il suo lavoro(utilizzo 60 film 40 musica) e che soprattutto sia utilizzabile un domani per abbinarlo a un plasma in digitale.
I modelli che ho visto per il momento sono:
Philips dvp 9000
Denon 1910
panasonic s97
Oppo.....non so cosa
Se qualcuno può darci un qualsiasi consiglio gliene sarei(mmo) grati.
Grazie
KTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
08-08-2005, 15:56 #3tino.k ha scritto:
I modelli che ho visto per il momento sono:
Philips dvp 9000
Denon 1910
panasonic s97
Oppo.....non so cosa
Denon 1720 e Oppo...... non ricordo neanch'io = sotto le 200 euro
Denon 1910/1920 = 250/300 euro
Panasonic S97 = 300/350 euro
Philips 9000 = 350/400 euro.
Se vi serve una buona uscita component sono tutti validi con preferenza verso gli ultimi 2 per i processori video presenti sulle macchine, stessa cosa per l'uso anche come lettore cd in quanto gli ultimi 2 (soprattutto il Philips) hanno degli ottimi DAC audio e leggono i SACD. Se invece cercate una buona uscita video digitale (dvi/hdmi) propenderei la scelta verso il Denon 1910/1920 ed il Pana S97, il Philips ha qualche problemino.Sono tornato bambino.
-
08-08-2005, 18:18 #4
Ora come ora , andrei sull'Oppo!
Ma come al solito, il consiglio è:...................vedere per credere!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
08-08-2005, 18:29 #5
Advanced Member
mi sento di consigliarti le stesse cose che ha scritto nemo, magari lasciando stare solo il pio 1710.
per il resto concordo: con quel budget la scelta è quella (anche se c'è da precisare che se punti ad una resa audio molto buona (superiore a quella dei dvd concorrenti a parità di prezzo) e non ti interessa molto l'uscita digitale video (la hdmi per intenderci) e ti va bene il component per il video, allora vai tranquillissimo sul philips 9000
potrai leggerne di cotte e di crude sulla sua uscita HDMI, ma sulla resa audio e su quella video in component puoi andare tranquillo
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
08-08-2005, 18:36 #6
Guest
"Nuovo lettore DVD...chi mi consiglia?"
La firma di Matazen la dice lunga...sono molti gli utenti "in finestra" in attesa di vedere cosa succede nel mercato dei lettori DVD (ovviamente anche io...) .Dalle indiscrezioni sembrerebbe che settembre sarà un mese caldo per i nuovi prodotti (Denon,Sony e altri ancora) forse è il caso di godersi una lunga vacanza ad agosto e aspettare settembre per la scelta.
Naturalmente se hai fretta credo che i consigli che ti hanno dato siano ottimi,con l'unica riserva dell'Oppo (per motivi di garanzia)
-
08-08-2005, 18:44 #7
Advanced Member
fdistasio ha scritto:
"Nuovo lettore DVD...chi mi consiglia?"
La firma di Matazen la dice lunga...sono molti gli utenti "in finestra" in attesa di vedere cosa succede nel mercato dei lettori DVD (ovviamente anche io...) .Dalle indiscrezioni sembrerebbe che settembre sarà un mese caldo per i nuovi prodotti (Denon,Sony e altri ancora) forse è il caso di godersi una lunga vacanza ad agosto e aspettare settembre per la scelta.
Naturalmente se hai fretta credo che i consigli che ti hanno dato siano ottimi,con l'unica riserva dell'Oppo (per motivi di garanzia)
ASPETTA SETTEMBRE!!!!
in quel periodo verranno messi in commerciomle novità delle varie case... quindi conviene attendere ancora un pò
che palle
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
08-08-2005, 19:38 #8matazen ha scritto:
mi sento di consigliarti le stesse cose che ha scritto nemo, magari lasciando stare solo il pio 1710.
Denon 1710.Sono tornato bambino.
-
08-08-2005, 19:40 #9
Advanced Member
nemo30 ha scritto:
MAtteo oggi sei ubriaco
Denon 1710.
ma che sto a invecchia pure io???
ma c'ho solo 23 anni!!
bhò, certe volte mi lascio perplesso da solo...
grazie nemo della segnalazione
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
09-08-2005, 08:30 #10matazen ha scritto:
ottimo! mi hai ricordato di dare il consiglio migliore!
ASPETTA SETTEMBRE!!!!
in quel periodo verranno messi in commerciomle novità delle varie case... quindi conviene attendere ancora un pò
che palle
salutoni
matteo
Cosa mi consigliate fra:
Philips dvp 9001
Denon 1920
panasonic s98
Oppo.....non so cosa.....ma modello nuovo
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-08-2005, 08:38 #11
Senior Member
Condivido! Io comunque sfrutto il fatto che settembre sforna nuovi modelli per piangere davanti ai negozianti e chiedere lo sconto con monologhi tipo "..questo modello tra un mese sarà vecchio...sigh sob, me tapino me derelitto!..."
PS:...e visto che mi son preso il Marantz 5500, che ne dite di rimanere in famiglia con un lettore DVD Marantz, tipo il DV6500 (che ha anche SACD) ??...così anche l'impatto estetico del tutto migliora...ed anche il rischio di litigare con mia moglie scende....
Costucchia (580 €!!!!!!), ma vale la pena??
-
09-08-2005, 10:19 #12
hmmm, a giudicare da questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=DV6500 lo eviterei.
Piuttosto se puoi permetterti una spesa simile andrei sul Denon 2910 senz'altro sarebbero soldi spesi meglio.....TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-08-2005, 18:54 #13
Senior Member
Avete visto le recensioni del Philips 9000s su videohifi.com??
http://www.videohifi.com/16_DVP9000S-3.htm
Ne parlano un gran bene...credo partirò con la ricerca del prezzo migliore in rete!!
PS : avete visto il sito tedesco www.hifishop.com ? mi sembrano prezzi ottimi, sapete forse se commercia anche con l'Italia?
-
10-08-2005, 18:05 #14
Senior Member
tino.k ha scritto:
hmmm, a giudicare da questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=DV6500 lo eviterei.
Piuttosto se puoi permetterti una spesa simile andrei sul Denon 2910 senz'altro sarebbero soldi spesi meglio.....
a me interesserebbe un lettore dvd della fascia di prezzo che hai suggerito tu. quindi denon 2910.. oppure?
resta il fatto che vorrei anche sapere se la differenza di prezzo con i dvd sopracitati vale realmente la pena. io lo userei in dvi o component
grazie