|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: AIUTOOO!!! r125 e HDCP
-
29-01-2006, 09:14 #1
AIUTOOO!!! Samsung r125 e HDCP
Ho un grosso problema, ho acquistato il Samsung r125 ad un prezzo stracciato, €229, ma purtroppo quando collego il samsung al mio plasma quasar con dvi, se guardo i dvd masterizzati, i canali tv e divx tutto bene, mentre se provo a mettere in play un qualsiasi dvd regolarmente acquistato po pochi istanti la riproduzione si blocca e non riesco a vedere nulla, può dipendere dalla protezione HDCP magari non supportata dal plasma?
Come si può ovviare al problema?
Grazie infinite!Ultima modifica di rrgraphic; 29-01-2006 alle 09:33
-
29-01-2006, 12:32 #2
Originariamente scritto da rrgraphic
Sull'uscita digitale (DVI-HDMI) è presente la protezione HDCP, ergo se il tuo plasma non è HDCP compliant viene inibita la visione del materiale video !!
Come si possa ovviare al problema, e se si può fare, è una bella domanda alla quale anch'io gradirei risposta !!
Ciao
-
29-01-2006, 16:49 #3
Piantatela di dire fregnacce!!! (in romanesco è concesso)????
Io ho lo stesso plasma collegato ad un Samsung in DVI. Vedo di tutto e di piu'. Che sono forse privilegiato?
Quando accade un evenienza simile non si vede nulla ma non si blocca il play del lettore. Cosa che mi sembra accada a rrgraphic. O sbaglio?
Domani prova a tornare dal rivenditore dove hai acquistato il lettore con il cavo. Son sicuro al 100% che risolverai il problema visto che te l'hanno svenduto a prezzo stracciato. E' stato riportato indietro da un altro che ha avuto la tua stessa sventura. Questo è il mio sospetto. Tienimi al correnteUltima modifica di Sectral; 29-01-2006 alle 17:00
-
29-01-2006, 18:22 #4
Originariamente scritto da Sectral
Ho fatto altre verifiche e posso affermare che collegando il cavo hdmi al lettore ma non al televisore, il player parte, ma nel momento in cui collego il cado dvi al televisore si ferma subito, come accade quando schiaccio play in situazione normale, mentre con la visione di dvd masterizzti da me, tipo dvd del matrimonio o altro, non ho nessun problema.
-
29-01-2006, 21:22 #5
non mi pare di aver detto "fregnacce"
credo = sta per supposizione !!
se il tuo plasma = sta a verifica se il tuo plasma ??
come noterai anche dal post seguente di rrgraphic non è che fosse stato cosi chiaro nell'esposizione del problema di conseguenza la risposta era di natura generica
ciao
@rrgraphic
se si ferma non è un problema legato all'HDCP , fai una prova presso il tuo rivenditore con il collegamento che ti interessaUltima modifica di benegi; 29-01-2006 alle 21:26
-
30-01-2006, 08:34 #6
Ma hai provato a modificare le impostazioni nel menu' HDMI? Perchè se il problema si presenta solo quando connetti il cavo è probabile che ci siano dei parametri errati. L'hdcp non ti "stoppa" il player, qui si tratta di altre incompatibilità. Potrebbe anche essere il cavo difettoso o (caso piu' grave) difetto della connessione in entrata DVI del plasma.
Ultima modifica di Sectral; 30-01-2006 alle 11:27
-
30-01-2006, 08:40 #7
Originariamente scritto da benegi
Se poi tu vuoi che io mantenga un tono piu' distaccato freddo e professionale allora mi regolerò di conseguenza
-
30-01-2006, 09:16 #8
No-no va bene sii ciò che sei no problem !! era per evitare fraintesi !!
ciao
-
30-01-2006, 10:50 #9
css/cppm
Ieri ho noleggiato danny the dog, e con mia sorpresa, ha funzioato perfettamente anche con l'uscita hdmi, il che mi ha incuriosito un bel pò, visto che era un dvd noleggiato.
Facendo altre prove e verifiche, mi sono accorto che il problema si verifica solo nei dischi protetti con css/cppm, mentre con gli altri no, quindi credo di aver isolato il problema, ma ovviamente non l'ho ancora risolto.
Avete suggerimenti in proposito?
-
30-01-2006, 13:06 #10
Originariamente scritto da rrgraphic
ciao
-
30-01-2006, 19:41 #11
Originariamente scritto da benegi
Comunque nei prossimi giorni tornerò all'ipermercato dove l'ho acuistato per fare delle prove.