Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: risoluzione nativa ps3

risoluzione nativa ps3

Qualcuno sa dirmi quale sarà la risoluzione nativa della ps3?
    720p, 1080i oppure 1080p? Grazie.

La console supporta tutte e 3 le risoluzioni, sony spinge gli sviluppatori verso la 1080p però le difficoltà che questi incontreranno almeno all'inizio faranno si che si opti per i 720p almeno per i primi tempi (questo perchè è difficile ottenere frame-rates decenti ad alte risoluzioni da una console della quale non si conoscono pienamente le prestazioni ed i limiti), dopo sicuramente con l'aggiornamento dei software di sviluppo si raggiungeranno i 1080p.

La ps3 ha due uscite hdmi per ovviare al problema della banda (una singola hdmi non basta per la full-hd) però bisogna vedere come e se le due uscite potranno essere utilizzate contemporaneamente per gestire la piena 1080p, purtroppo al momento non si hanno informazioni, anche se è facile prevedere che uscirà un adattatore che dalle singole hdmi terminerà con una hdmi2.0 (al momento ancora in sviluppo) con la banda necessaria per la full-hd.

Il lettore Blu-Ray integrato comunque farà si che vengano accelerati i tempi, perchè sui nuovi supporti i film verranno masterizzati a 1080p.

Spero di esserti stato utile,

Stef.
    Ultima modifica di Nodial; 11-02-2006 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da Nodial

La ps3 ha due uscite hdmi per ovviare al problema della banda (una singola hdmi non basta per la full-hd) però bisogna vedere come e se le due uscite potranno essere utilizzate contemporaneamente per gestire la piena 1080p, purtroppo al momento non si hanno informazioni, anche se è facile prevedere che uscirà un adattatore che dalle singole hdmi terminerà con una hdmi2.0 (al momento ancora in sviluppo) con la banda necessaria per la full-hd.
    ciao stefano forse hai fatto confusione,
    guarda che già dalle odierne hdmi 1.1 sopportano i 1080i/p,
    sulla play 3 ci sono 2 uscite hdmi perchè è possibile collegarla 2 monitor in modalità fullHD ma non perchè ce ne vogliono 2 per raggiungere la risoluzione più alta.
    le nuove hdmi 2.0 mi sembra che abbiano la possibilità di far passare anche il segnale audio ad alta definizione di differenza della 1.0.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

MMMMmmmh sei sicuro che la hdmi 1.1 che supporta la banda necessaria per la full-hd sia già disponibile?

Ti riporto ad un intervista del 20 Gennaio 2006 al vice presidente di Panasonic, il quale dice che al momento non c'è nessuna hdmi che supporti il 1080p e che sarà disponibile crede verso fine anno:

http://gear.ign.com/articles/682/682536p1.html

Questo è il pezzo dove lo dice:

"Jeff Cove: Currently, there is no 1080p HDMI output. However, we believe that there will be one by the end of this year."

Probabilmente avrei dovuto scrivere 1.1 al posto di 2.0, qomunque spero di sbagliarmi perchè anche io vorrei che fosse già disponibile

Dunque se fosse vero che la Play 3 dovrebbe avere la HDMI 2.0 e vista la previsione (credo mondiale) della 2.0 verso fine 2006, ciò significherebbe che la play3 esca a 2007 ben inoltrato (e non parlo dell'uscita in Italia, ma in generale) ?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Dunque se fosse vero che la Play 3 dovrebbe avere la HDMI 2.0 e vista la previsione (credo mondiale) della 2.0 verso fine 2006, ciò significherebbe che la play3 esca a 2007 ben inoltrato (e non parlo dell'uscita in Italia, ma in generale) ?
    No, non ha l'hdmi 2.0 bensi 2 hdmi separate, a Maggio sapremo quando uscirà, Sony dice in Jap entro l'estate, speriamo bene

sono andato a spulciare e vado un attimo OT,
    prendo spunto da questo che è la prima cosa che mi è venuta in mente.

http://www.denon.de/site/frames_main...detail&Pid=268

è la modifica del player top di gamma della denon per portare l'upscaling dei dvd a 1080p ,
    se fai passare le caratteristiche del player vedrai che l'uscita hdmi è in standard 1.1.
    ritornando IT sono uno di quelli che aspetta con trepidazione la play3 per poter giocare in HD.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    sono andato a spulciare e vado un attimo OT,
    prendo spunto da questo che è la prima cosa che mi è venuta in mente.

http://www.denon.de/site/frames_main...detail&Pid=268

è la modifica del player top di gamma della denon per portare l'upscaling dei dvd a 1080p ,
    se fai passare le caratteristiche del player vedrai che l'uscita hdmi è in standard 1.1.
    ritornando IT sono uno di quelli che aspetta con trepidazione la play3 per poter giocare in HD.
    ciao
    mirko
    Lo avevo notato anche io, però ho paura che faccia solo un deinterlacciamento del 1080i trasformandolo in progressivo.
    Ci vorrebbe l'intervento di un esperto per fugare i dubbi

da quel che so io fin dalle prime dichiarazioni di sony la ps3 disporrà di due hdmi e sarà in grado di gestire due monitor contemporaneamente a 1080p...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Scusate ma io da vecchio possessore di pvr Epson tw100 potro' sfruttare la connessione alla Paly3 tramite magari adattatore hdmi/dvi??
    Oppure ci sono problemi con la codifica hdcp??
    Se me lo potete spiegare ..grazie

si ma....

Grazie per le risposte, però non ho ancora capito quale sarà la risoluzione nativa e quali saranno le risoluzioni frutto di down-up scaling?!
    Ciò dipenderà di volta in volta dal gioco usato?

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Lo avevo notato anche io, però ho paura che faccia solo un deinterlacciamento del 1080i trasformandolo in progressivo.
    Ma sempre di 1080p si tratta.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 12-02-2006 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    da quel che so io fin dalle prime dichiarazioni di sony la ps3 disporrà di due hdmi e sarà in grado di gestire due monitor contemporaneamente a 1080p...
    Lorenzo.
    Non è detto che sarà così nella "versione finale". Di recente i "rumor" indicavano alcuni tagli da operare sul progetto originale per contenere i prezzi, e uno di questi riguardava proprio la doppia uscita HDMI. Del resto, non credo sarebbero molti quelli che - come mostrano alla pre-E3 conference dell'anno scorso - si metterebbero in casa due plasma/LCD/Proiettori per giocare in 32:9... e che sviluppatore vuoi che sfrutti la possibilità di spostare cose su un secondo schermo, se quel secondo schermo non l'avrà nessuno?
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

sono uno di quelli che aspetta con trepidazione la play3 per poter giocare in HD.
    Beh, per quello c'e' gia' la xbox 360 che se la cava egregiamente in 720p o 1080i, anche se in component.

lo so, lo so,
    ma non mi acchiappa xbox360,
    sono fissato con la play e preferisco aspettare,
    tanto posso giocare in hd anche con il pc perciò non sono completamente a digiuno anzi.
    ciao
    mirko

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •