|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: connessione 5.1 a lettore dvd AIUTO!
-
23-02-2006, 11:12 #1
Junior Member
connessione 5.1 a lettore dvd AIUTO!
L'altro giorno ho comprato un lettore dvd-dvx Scott i1960cs e altoparlanti 5.1 nortek soundream. tutto funziona alla perfezione, tranne che il segnale audio arriva solo a due casse ed al subwoofer, le altre 3 emettono solo un fruscio.
Non credo di aver sbagliato a connettere i cavi, la cosa è abbastanza intuitiva, ho settato il lettore su downmix 5.1 CH e per quanto riguarda l'uscita audio ho provato con le tre opzioni a disposizione nel setup che sono: SPDIF/OFF, SPDIF/RAW SPDIF/PCM (sigle di cui effettivamente non conosco il significato)......niente da fare!.
Non riesco a capire di chi è la colpa, se del lettore che non esce su 5 canali, se dell'amplificatore che non distribuisce il segnale correttamente o se sono io che sbaglio qlcsa. Un mio amico ha avuto lo stesso problema...ha collegato due casse e via...IO LE VOGLIO TUTTE!!!..qualcuno sa aiutarmi?
-
23-02-2006, 11:19 #2
non vorrei sbagliare, poichè non conosco gli apparecchi da teindicati, ma mi sembra che se imposti downmix 5.1 equivalga a dire fai il downmix dei 5 canali su due.
vedi se ci sono altre impostazioni
da ultimo se ho detto una fregnaccia, fai un'altra cosa.
posta con calma quello che hai: il lettore è lo Scott e va bene, ma l'ampli? qual è? e come sono connessi lettore e ampli?
caio
Gianluca
-
23-02-2006, 14:13 #3
Junior Member
Scusa, non mi sono espressa bene, nel menù speakers setup, entro in downmix, dopodichè ho diverse opzioni (LT/RT, STEREO, VSS, e 5.1 CH) io ho selezionato 5.1 CH.
Se ad esempio seleziono STEREO, automaticamente mi disattiva l'impostazione as es del ritardo del center e rear, l'attivazione o meno del sub etc.
L'ampli è incluso nel 5.1, i collegamenti sono quelli classici con gli spinotti bianchi e rossi, in cui avrò una coppia FR/FL, una RL/RR, un CENTER e un SUBWOOFER e poi dall'apli ho le uscite per gli speakers.
Mi sa che il problema è un'altro: se il film di per sé non ha l'audio suddiviso in 5 canali (e quindi per forza nel caso di ascolto di musica), funzioneranno solo due casse, io invece credevo che l'ampli del 5.1 distribuisse il segnale in uscita dal lettore su tutti i satelliti a prescindere dal numero di canali, avendo così 5 casse che suonano....UN SOGNO INFRANTO?!?
-
23-02-2006, 14:22 #4
se lo dicevi prima che ascoltavi un cd e non un DVD Dolby 5.1 o DTS.....
ma tant'è. se il tuo all in one ha dei DSP potresti trovare qualcuno che prende una sorgente stereo e la replica su 5 canali.
ma se un cd nasce stereo, perchè ascoltarlo in 5 canali?
Io preferisco ascoltare la musica che nasce stereofonica in stereo.
ciao
Gianluca
-
04-06-2007, 23:50 #5
Junior Member
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema con una autoradio 5.1.In poche parole non riesco ad utilizzare i canali posteriori che sono stato collegato agli RCA postertiori e successivamente a un amplificatore.Ma la cosa strana è che se vado in modalita tuner cioè la radio si sentono.Ma come? La radio che è stereo vanno tutti e 4 i canali mentre se inserisco una chiavetta,un divx o un cd audio che sono anch'essi stereo non si sentono?.Tralaltro l'stallatore mi ha detto che ha avuto qualche problema di collegamento in quanto sembrerebbe che in un preout,non si possa variare il volume.Gli è partito al massimo e non sapeva come abbassarlo.
Sta cosa mi puzza.
Ho dato un'occhiata alle impostazione e al manuale ma non parle di ciò.
La radio è questa
Il manuale c'è l'ho solo cartaceo altrimenti ve lo allegherei
Per favore datemi un mano!..Grazie
-
06-06-2007, 21:44 #6
Junior Member
Ho risolto...avevo scambiato il remote dell'ampli con quello dell'antenna....