|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [HELP] Acquisto nuovo decoder SKY
-
29-08-2006, 10:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 26
[HELP] Acquisto nuovo decoder SKY
(spero sia la sezione giusta..)
Ave a todos,
vengo subito al dunque.
Sono regolarmente abbonato a Sky da diversi anni e fin'ora ho sempre utilizzato un vecchio decoder Italtel NDS, che avevo acquistato con una promozione anni fa, ai tempi di Stream.
Ha funzionato discretamente fino a qualche settimana fa, ma da allora continua a "spegnersi" in continuazione (nel senso che, se si sta vedendo un canale satellitare, l'immagine si oscura, il decoder si blocca per alcuni secondi e poi torna alla modalità stand-by). Ho provato sia a staccare il cavo di alimentazione per alcuni minuti, sia a resettare il decorder stesso (tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi), ma non è cambiato nulla.
Ho chiamato ieri sera il servizio clienti Sky ma dato che a loro questo decoder non risulta (essendo di Stream), non possono darmene uno nuovo in comodato d'uso (nè gratuito nè a pagamento). L'unica soluzione che mi hanno prospettato è l'acquisto di uno nuovo, al prezzo di 99 €.
Ed è qua che sono venuti fuori i miei dubbi. IMHO il decoder (base) di Sky a quel prezzo è allucinante, ma cosa altro offre il mercato? Possibile che io non possa richiedere un decoder in comodato d'uso?
Leggendo su diversi forum sono venuto a conoscenza dei cosidetti PVR. L'idea mi alletta molto (penso ad esempio al Dreambox 7020), ma è oltre il mio budget (vorrei spendere al massimo 200 €).
Suggerimenti?
Grazie
-
29-08-2006, 18:04 #2
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Non capisco perchè abbiano escluso il comodato d'uso (a limite anche a pagamento), visto che sei un loro abbonato.
Non capisco nemmeno il prezzo che ti hanno proposto: in occasione del passaggio a Sky HD a me il decoder "vecchio" (che poi tanto vecchio non era, anzi era nuovissimo) l'hanno venduto a 39 euro.
Ciao
Massimiliano
P.S.: forse dirò una bestialità: potresti passare a MySky (così sarebbero costretti a darti il decoder con pvr in comodato...).Ultima modifica di guest_4322; 29-08-2006 alle 18:08
-
30-08-2006, 09:15 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 26
Originariamente scritto da hobsbawm
tant'è che ho accennato all'operatore anche la soluzione del pagamento mensile.
Originariamente scritto da hobsbawm
sperando di parlare con un operatore più ... comprensibile.
-
01-09-2006, 16:21 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 21
Pensa che io invece ho richiesto un decoder a pagamento e mi dicono che me lo possono dare solo in comodato.. In che mano siamo messi..
Un consiglio comunque,mi sono registrato solo per darti una risposta visto che ci sono passato.
Io ho acquistato l'anno scorso un decoder,99€,mi hanno dato quello della amstrad. Dando per scontato che sono tutti abbastanza osceni questo e' uno dei peggiori. Le ha addosso tutte,fidati. Lento a cambiare i canali,la ricezione del telecomando fa' skifo,non riesce a gestire i segnali deboli. Fai conto che io sto' ancora usando il vecchio della philips,che e' leggermente meglio a mio parere.
non so se si possano postare i siti,comunque a 99€ su alcuni siti trovi il decoder originale di sky dolby digital,oppure su ebay trovi quelli usati a prezzi piu' modici. Puo' essere una soluzione.
Se ti interessa il comodato,fatti sentire con sky. Come sempre ai call center riceverai tante risposte per tante telefonate. Comunque sono obbligati a dartelo in comodato,forse dovrai pagare i 2€ al mese per il comodato(se gia' non lo fai),pero' non possono esentarsi.
Spero di esserti stato utile.Ciao Ciao
-
09-09-2006, 06:55 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 154
Sempre sui decoder NUOVI...
Ciao a tutti...
Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
risolto...
Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
un centro sky in modo
che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
semplicemente se
chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
"riportatelo dove l'avete comperato"...
Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
problemi con loro a livello
di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
hanno trattato come
un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
attuale decoder mi hanno detto picche e
quindi mi sono rivolto altrove...
Faccio un appunto:
Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
non gli serve più e lui aveva il DD
attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
ha il flag attivo: ma il decoder
è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
flag????
NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
va in tilt... chissa come mai ???)
Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, Ampli DD Marantz SR5004, PrePhono CA 640p, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore MySky HD, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250
-
09-09-2006, 10:11 #6
Non vorrei dire una c.....a, ma se disdici l'abbonamento e dopo ne fai uno nuovo, non ti danno il dec. in comodato graduito ???
In ogni caso, dai un occhiata ai dec. Clarke Tech, costa il giusto e con piccole modifiche legge l'abbo Sky con uscita DD, oltre ad implementazioni molto interessanti ........ !Ultima modifica di bubu67; 09-09-2006 alle 10:15
TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
09-09-2006, 10:22 #7
Originariamente scritto da miram
Come vedi sotto io ho anche un Digiquest 8000SCI con Matrix cam e uscita ottica, bene, senza alcuna attivazione da parte di Sky posso ascoltare i film in DD 5.1.
Il discorso dell'abilitazione della card mi sembra soltanto una scusa per spillare soldi.
Hai controllato di aver settatto l'uscita coassiale od ottica sul dec ?TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
14-09-2006, 11:48 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 114
Io ho il il multivision praticamente volevo acquistare un ricevitore in piu',per leggere una delle due tessere in un'altra stanza,perchè mi faceva comodo cosi' essendo un soggiorno e sempre con la gente piazzata davanti al televisore,dopo un po' stufa,è sempre al stessa casa con lo stesso telefono.Mi hanno detto che potevo restituire il mio in comodato d'uso e mi davano a 49€ quello nuovo,ma niente decoder in piu'.
-
29-09-2006, 10:00 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 1
Decoder 5.1 - 99 € buttati ???
Originariamente scritto da miram
Miram,
Ho il tuo stesso problema, ho acquistato da Saturn a Milano un decoder SK 5.1 , in quanto mi avevano assicurato che era già abilititato per il DD,arrivato a casa purtroppo ho verificato che la cosa non era vera , mancava il famigerato flag nel menu "audio"; telefono a Sky , parlo con mezzo mondo (operatori call center /tecnici / supervisori) mi mandano il famigerato impulso, nulla da fare , il menu audio non cambia; alla fine mi dicono che non possono abilitarmi l'uscita DD xchè non riescono ad "associare " il decoder comprato con la mia smartcard, ??? addirittura uno dei tenici ,dopo che gli ho letto la matricola del decoder, mi dice che a loro questo decoder risulta c/o i loro magazzini ????
tu cosa hai fatto ???? hai restituito il decoder ??? cosa mi consigliate di fare ????
Grazie a tutti