Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    26

    [HELP] Acquisto nuovo decoder SKY


    (spero sia la sezione giusta..)

    Ave a todos,
    vengo subito al dunque.

    Sono regolarmente abbonato a Sky da diversi anni e fin'ora ho sempre utilizzato un vecchio decoder Italtel NDS, che avevo acquistato con una promozione anni fa, ai tempi di Stream.
    Ha funzionato discretamente fino a qualche settimana fa, ma da allora continua a "spegnersi" in continuazione (nel senso che, se si sta vedendo un canale satellitare, l'immagine si oscura, il decoder si blocca per alcuni secondi e poi torna alla modalità stand-by). Ho provato sia a staccare il cavo di alimentazione per alcuni minuti, sia a resettare il decorder stesso (tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi), ma non è cambiato nulla.
    Ho chiamato ieri sera il servizio clienti Sky ma dato che a loro questo decoder non risulta (essendo di Stream), non possono darmene uno nuovo in comodato d'uso (nè gratuito nè a pagamento). L'unica soluzione che mi hanno prospettato è l'acquisto di uno nuovo, al prezzo di 99 €.

    Ed è qua che sono venuti fuori i miei dubbi. IMHO il decoder (base) di Sky a quel prezzo è allucinante, ma cosa altro offre il mercato? Possibile che io non possa richiedere un decoder in comodato d'uso?
    Leggendo su diversi forum sono venuto a conoscenza dei cosidetti PVR. L'idea mi alletta molto (penso ad esempio al Dreambox 7020), ma è oltre il mio budget (vorrei spendere al massimo 200 €).

    Suggerimenti?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Non capisco perchè abbiano escluso il comodato d'uso (a limite anche a pagamento), visto che sei un loro abbonato.
    Non capisco nemmeno il prezzo che ti hanno proposto: in occasione del passaggio a Sky HD a me il decoder "vecchio" (che poi tanto vecchio non era, anzi era nuovissimo) l'hanno venduto a 39 euro.

    Ciao
    Massimiliano

    P.S.: forse dirò una bestialità: potresti passare a MySky (così sarebbero costretti a darti il decoder con pvr in comodato...).
    Ultima modifica di guest_4322; 29-08-2006 alle 18:08

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Non capisco perchè abbiano escluso il comodato d'uso (a limite anche a pagamento), visto che sei un loro abbonato.
    Non capisco neanche io,
    tant'è che ho accennato all'operatore anche la soluzione del pagamento mensile.

    Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Non capisco nemmeno il prezzo che ti hanno proposto: in occasione del passaggio a Sky HD a me il decoder "vecchio" (che poi tanto vecchio non era, anzi era nuovissimo) l'hanno venduto a 39 euro.

    Ciao
    Massimiliano

    P.S.: forse dirò una bestialità: potresti passare a MySky (così sarebbero costretti a darti il decoder con pvr in comodato...).
    IMHO dovrei provare a ricontattarli,
    sperando di parlare con un operatore più ... comprensibile.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    21
    Pensa che io invece ho richiesto un decoder a pagamento e mi dicono che me lo possono dare solo in comodato.. In che mano siamo messi..
    Un consiglio comunque,mi sono registrato solo per darti una risposta visto che ci sono passato.
    Io ho acquistato l'anno scorso un decoder,99€,mi hanno dato quello della amstrad. Dando per scontato che sono tutti abbastanza osceni questo e' uno dei peggiori. Le ha addosso tutte,fidati. Lento a cambiare i canali,la ricezione del telecomando fa' skifo,non riesce a gestire i segnali deboli. Fai conto che io sto' ancora usando il vecchio della philips,che e' leggermente meglio a mio parere.
    non so se si possano postare i siti,comunque a 99€ su alcuni siti trovi il decoder originale di sky dolby digital,oppure su ebay trovi quelli usati a prezzi piu' modici. Puo' essere una soluzione.
    Se ti interessa il comodato,fatti sentire con sky. Come sempre ai call center riceverai tante risposte per tante telefonate. Comunque sono obbligati a dartelo in comodato,forse dovrai pagare i 2€ al mese per il comodato(se gia' non lo fai),pero' non possono esentarsi.
    Spero di esserti stato utile.Ciao Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    154

    Sempre sui decoder NUOVI...

    Ciao a tutti...
    Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
    Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
    Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
    nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
    risolto...
    Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
    un centro sky in modo
    che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
    semplicemente se
    chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
    "riportatelo dove l'avete comperato"...

    Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
    problemi con loro a livello
    di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
    hanno trattato come
    un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
    attuale decoder mi hanno detto picche e
    quindi mi sono rivolto altrove...

    Faccio un appunto:
    Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
    non gli serve più e lui aveva il DD
    attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
    ha il flag attivo: ma il decoder
    è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
    flag????

    NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
    perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
    1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
    2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
    2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
    gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
    un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
    va in tilt... chissa come mai ???)

    Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, Ampli DD Marantz SR5004, PrePhono CA 640p, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore MySky HD, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    214
    Non vorrei dire una c.....a, ma se disdici l'abbonamento e dopo ne fai uno nuovo, non ti danno il dec. in comodato graduito ???

    In ogni caso, dai un occhiata ai dec. Clarke Tech, costa il giusto e con piccole modifiche legge l'abbo Sky con uscita DD, oltre ad implementazioni molto interessanti ........ !
    Ultima modifica di bubu67; 09-09-2006 alle 10:15
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente scritto da miram
    Ciao a tutti...
    Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
    Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
    Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
    nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
    risolto...
    Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
    un centro sky in modo
    che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
    semplicemente se
    chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
    "riportatelo dove l'avete comperato"...

    Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
    problemi con loro a livello
    di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
    hanno trattato come
    un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
    attuale decoder mi hanno detto picche e
    quindi mi sono rivolto altrove...

    Faccio un appunto:
    Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
    non gli serve più e lui aveva il DD
    attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
    ha il flag attivo: ma il decoder
    è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
    flag????

    NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
    perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
    1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
    2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
    2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
    gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
    un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
    va in tilt... chissa come mai ???)

    Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(

    Come vedi sotto io ho anche un Digiquest 8000SCI con Matrix cam e uscita ottica, bene, senza alcuna attivazione da parte di Sky posso ascoltare i film in DD 5.1.
    Il discorso dell'abilitazione della card mi sembra soltanto una scusa per spillare soldi.
    Hai controllato di aver settatto l'uscita coassiale od ottica sul dec ?
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    114
    Io ho il il multivision praticamente volevo acquistare un ricevitore in piu',per leggere una delle due tessere in un'altra stanza,perchè mi faceva comodo cosi' essendo un soggiorno e sempre con la gente piazzata davanti al televisore,dopo un po' stufa,è sempre al stessa casa con lo stesso telefono.Mi hanno detto che potevo restituire il mio in comodato d'uso e mi davano a 49€ quello nuovo,ma niente decoder in piu'.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1

    Decoder 5.1 - 99 € buttati ???


    Citazione Originariamente scritto da miram
    Ciao a tutti...
    Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
    Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
    Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
    nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
    risolto...
    Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
    un centro sky in modo
    che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
    semplicemente se
    chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
    "riportatelo dove l'avete comperato"...

    Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
    problemi con loro a livello
    di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
    hanno trattato come
    un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
    attuale decoder mi hanno detto picche e
    quindi mi sono rivolto altrove...

    Faccio un appunto:
    Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
    non gli serve più e lui aveva il DD
    attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
    ha il flag attivo: ma il decoder
    è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
    flag????

    NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
    perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
    1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
    2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
    2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
    gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
    un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
    va in tilt... chissa come mai ???)

    Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(





    Miram,

    Ho il tuo stesso problema, ho acquistato da Saturn a Milano un decoder SK 5.1 , in quanto mi avevano assicurato che era già abilititato per il DD,arrivato a casa purtroppo ho verificato che la cosa non era vera , mancava il famigerato flag nel menu "audio"; telefono a Sky , parlo con mezzo mondo (operatori call center /tecnici / supervisori) mi mandano il famigerato impulso, nulla da fare , il menu audio non cambia; alla fine mi dicono che non possono abilitarmi l'uscita DD xchè non riescono ad "associare " il decoder comprato con la mia smartcard, ??? addirittura uno dei tenici ,dopo che gli ho letto la matricola del decoder, mi dice che a loro questo decoder risulta c/o i loro magazzini ????

    tu cosa hai fatto ???? hai restituito il decoder ??? cosa mi consigliate di fare ????

    Grazie a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •