|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: [Sony PS2] Component e nessun segnale
-
03-01-2007, 11:24 #1
[Sony PS2] Component e nessun segnale
Ciao,
spero di aver azzeccato la sezione giusta, altrimenti invito i mod a spostere!
Da qualche giorno ho recuperato una nuova PS2 Slim che volevo inserire nella mia catena HT, dato che la TV (un LCD Loewe Concept 32" HD-Ready) ha già l'unico ingresso RGB Scart dedicato a Sky e che lo sdoppiatore di Scart che sto provando adesso è veramente osceno riducendomi la luminosità dei segnali di entrambi le sorgenti e sporcando il tutto, avevo pensato di collegare la PS2 al sintoampli Yamaha RX-V659 (a cui è già connessa per l'uscita ottica) via component.
Ho acquistato un cavo compatibile a 10€ che presenta i classici 3 RCA per i segnali video + 2 per l'audio stereo, vado a collegare il tutto e provando sia sull'ampli che direttamente sugli ingressi component della tv non si vede una beneamata mazza!
Tanto per togliere il dubbio l'ingresso component della tv e l'uscita dell'ampli già le sfrutto per il lettore DVD, quindi funzionano, ed ho anche preventivamente attivato l'uscita YCrCb dal menu della play mentre era connessa in RGB, ma nonostante tutto non si vede assolutamente niente.
Quando accendo la PLAY si vede un leggero disturbo di una frazione di secondo (come se qualcosa dalla console uscisse) ma poi resta tutto nero nonostante la play funzioni correttamente dato che l'audio va.
Qualcuno ha esperienza in merito e può suggerirmi qualcosa?
Tanto per togliersi lo scrupolo...la confezione del cavo riporta la dicitura S-VIDEO Cable invece che component, ma i connettori sono decisamente per il component...esiste un S-VIDEO anche con gli RCA???
Thanx!
Ciao
-
03-01-2007, 12:39 #2
Ciao,
in attesa di info da chi usa la PS2 con component, ho testato il cavo per verificare se corrispondeva allo scheda della porta video della console.
Questo lo schema che ho trovato:
1 GND Ground
2 RT Right Audio
3 GND Ground
4 LT Left Audio
5 Y S-Video Y
6 SYNC Composite Sync
7 C S-Video C
8 VGND Video Ground
9 B Blue
10 +5V +5 VDC
11 R Red
12 G Green
In effetti i 5 connettori RCA presenti sul mio cavetto corrispondono a pin 2/4 (per l'audio stereo) e 9/11/12 (Connettori Blu, Rosso e Verde), quindi in teoria il cavo va bene.
[ADD-ON]
Mi è sorto un dubbio...ma il cavo in questione non trasporta il classico segnale Y Cr Cb o Y Pr Pb, bensì un segnale RGB su connettori separati, che sia questo l'inghippo???
CiaoUltima modifica di Yarin VooDoo; 03-01-2007 alle 12:49
-
03-01-2007, 15:59 #3
Junior Member
Ciao, ho letto da qualche che perchè funzioni occorre settare l'uscita component sulla Ps2
Visto che anche io sono interessato all'acquisto del cavo component per ps2 mi dici dove lo hai trovato?
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte.
-
03-01-2007, 16:26 #4
Ciao,
si, ho provato a settare l'uscita YCrCb dal menu della PS2 (avvii la PS2 senza dischi e quando ti appare la schermata principale vai nelle impostazioni, quindi modifichi da RGB a YCrCb), ma anche così nada!
Facendo ricerche via internet mi sono imbattuto in un paio di topic, purtroppo non chiari, dove si parla di incompatibilità tra l'RGB Fix dei modchip e appunto l'uscita component che non funzionerebbe, tuttavia non è specificato se è effettivamente è così e da nessuna parte ho trovato controindicazioni tra l'installazione di modchip (nel mio caso Prodigy4) e l'uscita component.
Se lo fosse allora il problema sarebbe spiegato e, quindi, non risolvibile.
Il cavo l'ho trovato, fortunamente, dal negozio dove ho preso la PS2...era l'unico che aveva, peraltro con una buona dose di polvere sopra.
Ciao
-
03-01-2007, 18:19 #5
Originariamente scritto da Taptao
prova qui , costa poco e di ottima fattura
http://www.hardstore.com/default.asp...ID=5305&idC=15TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
04-01-2007, 00:40 #6
Ciao,
riguardo al mio problema di nessun segnale via component nessun suggerimento?
Ciao
-
04-01-2007, 09:47 #7
Ascolta.. io anche l'ho collegata in component. Prima direttamente alla tele e non avevo problemi. Poi tramite ampli. Il marantz che vedi in firma.
Non so il perchè, ma per far apparire l'immagine sul plasma devo settare sull'ampli prima la sorgente dvd e poi la sorgente reale dove ho collegato l'audio digitale (che è aux)...
Non chiedermi perchè ma funziona così, quindi prova a spataccare sull'ampli!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
04-01-2007, 09:48 #8
Aggiungo che la mia play è la 2 normale (moddata dms3), non slim, dubito che possa avere un significato ma lo sottolineo.
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
04-01-2007, 15:27 #9
Originariamente scritto da lucaweb
Forse si cominciano a dipanare i dubbi!
Dato che la tua è moddata, sicuramente ha l'RGB FIX giusto?
L'hai sempre collegata via component o anche in RGB (almeno così siamo sicuri che il Fix per i DVD verdi ti funziona)?
Rispetto a te, io differisco nel fatto che anche collegando la PS2 direttamente alla tv non vedo una mazza e sinceramente non saprei che settare sulla tv per fargli agganciare il segnale.
Aggiungo che ieri sera ho provato Shadow Of The Colossus (peraltro molto bello) settandolo a 60Hz e la tv ha correttamente agganciato il segnale (anzi...si vede meglio che in 50Hz, con bande nere ai bordi molto più piccole) ed in teoria la tv non dovrebbe avere alcun problema dal 480i fino al 1080i (compresi i p intermedi).
Non capisco proprio...riprovero aggeggiando sull'ampli.
Ciao
-
05-01-2007, 23:55 #10
Ciao,
nessuno che usa una PS2 con RGB-FIX e cavo component???
Please help me!
Ciao
-
06-01-2007, 00:38 #11
Senior Member
Ciao,
ho una Ps2 moddata (vecchio chip, mi pare si chiami Lisa) e sto aspettando mi arrivi il cavo component per provare. Appena arrivano (lunedì credo) faccio una prova e ti so dire più di preciso.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
06-01-2007, 13:17 #12
Ciao,
ti ringrazio, aspetto con ansia il tuo test!
Ciao
-
06-01-2007, 18:45 #13
Operatore
A quanto ne so, ma non sono aggiornatissimo, l'RGB Fix disabilita l'uscita component, devi rimuovere quella modifica (purtroppo)
-
06-01-2007, 20:25 #14
Senior Member
In cosa consiste l'RGB fix?
Io vedevo sia giochi che DVD tramite il cavetto con una presa RCA per il video e due per l'audio.. non lo ataccavo alla scart, in quanto sulla scart vedevo tutto verde...
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
06-01-2007, 22:20 #15
Ciao,
l'RGB Fix serve appunto per poter vedere i DVD via scart senza il problema del verde, si risolve o con appositi cavi o con il fix della modifica.
Se tu con la scart RGB (è la stessa della PS1 se ce l'hai, quella che consente di visualizzare con qualità migliore i giochi) vedi verde significa che non hai una modifica con l'RGB Fix e quindi al 90% (se il problema è proprio quello che penso) non avrai problemi col cavo component.
Ciao