Oggi ho preso l'ADB i-can 2000T, il mio primo passo nel digitale terrestre ......ho un paio di domande da farvi sul funzionamento del decoder e del digitale terrstre in sè.
- Ho notato che l'ora che compare sullo schermo è sbagliata nelle reti Rai, mentre mettendo sui canali mediaset o la7 dopo un pò compare quella corretta......tra le impostazioni del decoder si può solo scegliere il fuso orario ma non impostare manualmente l'ora. L'ora viene presa dall'EPG? E' un problema che capita anche a voi e perchè succede solo con le rai?

- Ma il televideo funziona o no? Nel senso che posso vedere il televideo solo accedendo ai servizi interattivi dei vari canali, ma ci mette un bel pò di tempo a caricare, ha una grafica diversa e non è funzionale come quello normale. Io pensavo che bastasse schiacciare un pulsante apposito sul telecomando per far comparire immediatamente il teletext, come succede sui normali canali analogici.....è un problema del decoder o è proprio il sistema del digitale terrestre che è impostato in questo modo?

- E' possibile prendere i canali mediaset (rete4,italia1,canale5), ma non i canali mediset premium? O meglio, so già che è possibile perchè è esattamente quello che capita a me.....scorrendo tra i canali non vedo nessun canale mediset premium, mentre vedo quelli payperview de La7.
Mediset e mediset premium trasmettono su frequenze diverse?
I questo caso la scheda da 10€ che avevo in omaggio con il decoder, dove la devo mettere? Ovviamente so già la risposta anche a questa domanda.....

Grazie a tutti...