|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz DV8400
-
26-07-2003, 16:13 #1
Marantz DV8400
Me ne sono portato a casa uno per provarlo.
Da quello che avevo letto e sentito, sembrava il lettore definitivo: pal progressive, DVI, SACD.
Manco per il cavolo!!!!!
Innanzi tutto diciamo che, non l'ho aperto, ma il menù di configurazione è identico, nella grafica ed in quasi tutte le funzioni, a quello del PIO757
La presa DVI è chiusa da una fascetta di plastica, fissata con due viti, con su scritto UPGRADABLE!!!!
Naturalmente è indicato anche in una noticina del manuale, ma in nessuno degli articoli che ho letto era evidenziato.
Naturalmente l'ho aperta ma non esce nulla.
La modalità progressiva delle uscite component si attiva solo con dischi NTSC.
I difetti sono finiti qui, perchè la costruzione è ottima come l'audio, ma sto ancora rosicando!
Risolti i suddetti problemi sarebbe veramente definitivo.
Non ho avuto molto tempo per fare ricerche: qualcuno sa qualcosa di modifiche patch o upgrade che dovessero esserci in giro?Cordialità!
Marco Rosanova
-
28-07-2003, 15:03 #2
miiiii, quanto interesse ho suscitato! :)
Trovate le solite modifiche a pagamento come questa, ma non sono gran che contento di pagare una modifica per attivare una funzione che dovrebbe essere presente.
Proseguo nelle ricerche!Cordialità!
Marco Rosanova
-
28-07-2003, 15:31 #3
Problema risolto... a metà!
Ricevo ora, dal mio spacciatore di fiducia, la notizia che entro un mese al massimo verrà resa nota una procedura per abilitare l'uscita dvi.
Mi dicono anche che il pal progressivo sarà disponibile solo attraverso l'uscita dvi: niente component progressivo pal, mah!!!
Rimane sempre un gran lettore principalmente per la bontà audio unita alle prestazioni video.Cordialità!
Marco Rosanova
-
28-07-2003, 17:21 #4
Advanced Member
Marco e il prezzo?
-
29-07-2003, 08:23 #5
Rimango sconcertato
quando leggo queste cose.
Che il DV8300 fosse il 747 "travestito" lo si sapeva, che il DV8400 sarebbe potuto essere il 757 lo si supponeva, ma cavolo, se lo "spacciano" per PS PAL nativo (su component, sfido chiunque ad aver capito che si riferivano all'uscita DVI) e non lo è ..
... se l'uscita DVI tanto reclamizzata non è attiva
e non lo sarà che fra un pò con il classico trick Pioneer-style ...
mi chiedo:
a) chi me lo fa fare di prendere un lettore DVD "nuovo" quando adesso il suo fratellino si sarà deprezzato
b) perchè devo spendere il doppio o quasi rispetto al 757
c) alla Marantz, ci hanno preso proprio tutti per cogl...?
Non ho parole...tranne che la solita.
Mandi!
Alberto
P.S. Riguardo a quest'argomento mi ero permesso di chiedere un consiglio ad un "amico" che mi ha risposto come mi aspettavo. Grazie mille, sapevo di poter contare su di te."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 17:40 #6
Member
mah ho letto però che la Marantz butterà fuori pure il nuovo top di gamma il DV-12S2 speriamo che sia completo quello almeno hehe.
Comunque ora come ora che il mio lettore dvd sta tirando le quoia, speriamo di trovarne uno che sia ottima anche la parte audio.
Per ora i candidati sono due il Sony dvp-999ES e questo nuovo Marantz, aspettiamo e vediamo che succede
xausss
-
29-07-2003, 22:42 #7
Se guardi il sito della Marantz
vedi che distinguono fra i vari livelli della loro offerta a catalogo.
Il DV 8400 come l'amplificatore SR 9300 fanno parte di quella intermedia (non mi chiedere il nome che non me lo ricordo) mentre il DV 12-S2 è l'analogo del DV 8400 ma per la serie più di prestigio (Range? Bohh... ti ho detto di non chiedermi, no?
) che avrà (forse) qualche miglioria nella componentistica ma non aspettarti sconvolgimenti ... se nonn di prezzo d'acquisto!
Mi sà tanto che poi alla fine tutto si riduce alla solita mera operazione commerciale, anche se spero di sbagliarmi!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 22:48 #8
Re: Rimango sconcertato
AlbertoPN ha scritto:
quando leggo queste cose.
Che il DV8300 fosse il 747 "travestito" lo si sapeva, che il DV8400 sarebbe potuto essere il 757 lo si supponeva, ma cavolo, se lo "spacciano" per PS PAL nativo (su component, sfido chiunque ad aver capito che si riferivano all'uscita DVI) e non lo è ..
... se l'uscita DVI tanto reclamizzata non è attiva
e non lo sarà che fra un pò con il classico trick Pioneer-style ...
mi chiedo:
a) chi me lo fa fare di prendere un lettore DVD "nuovo" quando adesso il suo fratellino si sarà deprezzato
b) perchè devo spendere il doppio o quasi rispetto al 757
c) alla Marantz, ci hanno preso proprio tutti per cogl...?
Non ho parole...tranne che la solita.
Mandi!
Alberto
P.S. Riguardo a quest'argomento mi ero permesso di chiedere un consiglio ad un "amico" che mi ha risposto come mi aspettavo. Grazie mille, sapevo di poter contare su di te.
E' sempre la solita storia: in questo campo se non si e' esperti di elettronica si puo' essere portati a credere ancora alle favole ........
Saluti
Marco
-
29-07-2003, 22:50 #9
Beh Marco ....
come non essere assolutamente d'accordo in tutto e per tutto con te?
Fai anche lavoretti su commissione?Per pura curiosità eh?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 23:03 #10
Re: Beh Marco ....
AlbertoPN ha scritto:
come non essere assolutamente d'accordo in tutto e per tutto con te?
Fai anche lavoretti su commissione?Per pura curiosità eh?
Mandi!
Alberto
Comunque queste sono le cose che apprezzerei in una sezione del forum ed invece niente di niente ( o quasi ); una quantita' infinita di opinioni, alcune apprezzabili molte altre gratuite, ma di azioni pratiche che portino miglioramenti reali niente.
Sforziamoci !!!!!!!!!! postiamo schemi, esperienze pratiche, grafici insomma esprimiamoci al meglio.
Tornando alle modifiche sui player lo stadio seguente ai DAC che escono in corrente e' delicata da toccare, ma l'ultimo stadio se fatto con OP-AMP puo' essere migliorato eccome : ad esempio i famosi modulini che usano l'AD825 ...........
Saluti
Marco
-
08-08-2003, 13:59 #11
Operatore
Se lo apri vedi che in comune hanno proprio poco.
La parte analogica,il telaio,le alimentazioni sono enormemente diverse e lo noti all'ascolto.
E' l'unico lettore DVD che legge bene anche i cd.
Comunque e' troppo caro.
Infatti per chi vuole risparmiare ,o deve, la soluzione sono due lettori:un cd dedicato e un dvd eventualmente sacd.
Perche' sia i dvd che gli sacd suonano male i cd rispetto un lettore cd di pari costo:tipicamente come lettori dedicati che costano la meta'.Ultima modifica di soundberry; 08-08-2003 alle 14:29
ciao
soundberry
-
09-08-2003, 19:32 #12soundberry ha scritto:
La parte analogica,il telaio,le alimentazioni sono enormemente diverse e lo noti all'ascolto.
Il "poco" o "molto" in comune, è estremamente opinabile, il punto è, se una elaborazione che ne migliora le prestazioni solo in campo audio, e non mantiene le promesse per la parte video, giustifica un raddoppio quasi del prezzo
Comunque e' troppo caro.
Perche' sia i dvd che gli sacd suonano male i cd rispetto un lettore cd di pari costo:tipicamente come lettori dedicati che costano la meta'.
Salendo di qualità e prezzo la storia non cambia.
Il mercato dei lettori cd, invece, è stabile e, esoterici a parte, i prezzi sono abbastanza centrati.
Credo che sia difficile fare paragoni generici corretti, meglio valutare i singoli casi.Cordialità!
Marco Rosanova
-
10-08-2003, 01:25 #13soundberry ha scritto:
Allora devo vendermi il mio Integra ed arrabbiarmi con chi me lo ha venduto...
Ma per cortesia...
Sara' il caldo?Ciao.
27-08-2003, 13:36 #14
Advanced Member
Come va il DV 8400?