Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

collegamento dvd recoder e decoder sky al tv

ciao a tutti ragazzi, ieri ho comprato un dvd recorder un samsung hr750 e dovrei collegarlo al tv. ho anche il decoder di sky. io ho messo in questo modo:
    scart out decoder--->scart in dvd recorder e poi ho collegato il dvd recorder con component al tv.
    Il problema è che il decoder si vede male, un immagine scura e poco brillante quando passa dal dvd recorder, mentre se lo attacco direttamente al tv si vede bello chiaro e brillante. come mai questa cosa? il dvd recorder non trasporta bene l'immagine al tv? il decoder è impostato su rgb
    aspetto risposte vi ringrazio

perfavore potete aiutarmi le ho provate tutte.

in ogni caso ti consiglio di collegare anche la scart tra DVDR e Tv impostando la scart passante (pass trow o av link o simili) in modo da poter vedere sky anche a DVD spento.

verifica di aver impostato anche nel menu del dvd rec la scart in e la scart out su RGB e di usare la scart TV dello skybox (quella VCR è solo camposito)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Esatto, non collegare la scart alla seconda uscita dello sky box ma alla prima, poichè solo quella è rgb.

Se lo colleghi tramite scart come va?

Cioè:

Skybox>>>>scart rgb>>>>Dvdr>>Scart rgb>>>TV

Và meglio che:

Skybox>>>scart rgb>>>>Dvdr>>compon>>>TV

Inoltre, perdonami ma non saresti il primo, per component intendi cavo rosso, verde, blù non quello giallo vero?

Il component comunque dovrebbe andare un po meglio della scart rgb ma non aspettarti una gran differenza, per cui se la scart va bene potresti anche tenere quel collegamento.

Con la scart inoltre hai il vantaggio che la tv dovrebbe impostarsi su sky automaticamente, non appena accendi il decoder.

Per far si che questo avvenga imposta su ON il "controllo scart" dal menu dello sky box.

Ricontrolla il settaggio vedrai che risolvi.

Ciao.

allora ho provato come dite voi, cioè di collegare l'uscita tv del decoder, so che quella è solo rgb, all'entrata del dvdrec e poi l'uscita del dvdrec al tv tutto in rgb ma si vede un immagine scura, è in rgb ma è scuro. fa la stessa cosa con il component.

scusa ma sei sicuro che questo dvd rec ha l'ingresso scart con rgb?

Citazione Originariamente scritto da angelo2005
    scusa ma sei sicuro che questo dvd rec ha l'ingresso scart con rgb?
    si, sono sicuro, se provo a mettere solo il dvd rec va in rgb, ma anche mettendolo con il decoder, il problema è che il decoder va in rgb passando anche dal dvdrec ma l'immagine si vede più scura rispetto a quando passa direttamente al tv

ciao BlakMetal, hai risolto? Io ho appena acquistato lo stesso dvd rec ed ho lo stesso problema. Puoi aiutarmi? grazie in anticipo

Ciao a tutti,
    avrei anche io intenzione di prendere l'HD rec. in oggetto, viste però le esperienze di Phaina e Blackmetal comincio ad avere dei dubbi (anche io lo utilizzerei con Sky), siete poi riusciti a risolvere ?
    Qualche altro fortunato possessore riesce ad usarlo con Sky senza problemi ?

Grazie,

Ice

ho risolto collegando il dvd rec alla presa "tv" del decoder sky anzichè alla "vcr", ora è tutto ok.
    L'unico accorgimento (quando vedo sky via dvd o registro) è qllo di pigiare il tasto "tv" sul telecomando sky per avere una visione + "chiara" sul tv.

Citazione Originariamente scritto da BlakMetal
    si, sono sicuro, se provo a mettere solo il dvd rec va in rgb, ma anche mettendolo con il decoder, il problema è che il decoder va in rgb passando anche dal dvdrec ma l'immagine si vede più scura rispetto a quando passa direttamente al tv
    ... è esattamente il problema del mio 757.. oltre al bug che con la connessione AV2-AV1 a rec spento passa solo il composito (e non RGB) penso che il problema sia sull'ingresso AV-2 in RGB ... le immagini vengono inscurite impastate e senza contrasto... anche registrando poi su un DVD e riproducendolo sul player SERIO ottengo una pessima qualità infinitamente peggiore di quella del vecchio Samsung R-100

Un saluto a tutti.
    Possiedo i seguenti apparecchi:
    1- TV LED LG 43 (4 HDMI + SCART)
    2- DECODER SKY Q PLATINUM (1 HDMI)
    3- DVD RECORDER HD PANASONIC (1 HDMI + 2 SCART).
    Ho collegato DVD RECORDER e DECODER SKY Q alla TV tramite HDMI.
    Come posso collegare il decoder SKY Q (ribadisco, una sola uscita HDMI) al DVD RECORDER ?
    Sarebbe utile, per lo scopo, acquistare un ESYNiC Convertitore HDMI a SCART?
    Grazie in anticipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •