Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Humax IRCI 5400 e Sky

Humax IRCI 5400 e Sky

Possiedo un regolare abbonamento a Sky con decoder in comodato d'uso gratuito.
    Volevo installare in casa un altro punto di visione di Sky stessa, a tale scopo ho messo un illuminatore a doppio lnb in antenna con relatico cavo supplementare. Adesso mi chiedevo se in qualche modo era possibile mettere in pista il vecchio Humax da utilizzare con la smart card tolta all'occasione dal decoder Sky. Magari acquistando una cam programmabile o cose del genere.
    Grazie
    Ultima modifica di fabris66; 05-11-2007 alle 21:41

Se vai in qualche negozio specializzato te ne propongono diversi modelli , mio fratello usa una "DragonCam" , adesso fuori produzione , anche le "CAM Matrix reloaded" , pure loro FP , cmq ci sono altri modelli piu' nuovi , semmai vengono vendute "vergini" (per motivi di CopyRight, Sky non ha mai concesso le licenze per l'NDS), pero' ti vendono pure il programmatore, cmq se puoi , insisti per averla gia' programmata..... cmq con queste CAM la SK non si aggiorna , per gli aggiornamenti la devi mettere nello "SkyfoBox" ...
    PS
    La DragonCam era costruita dalla DreamMultimedia, la stessa dei DreamBox ....
    PPS
    "Il "Vecchio Humax 5400" l'ho pure io , e vedo molte piu' cose con lui che con lo SkyfoBox...... cambiagli il FW ....
    cerca questo... "Humax ToH3.4 HoTplugged v9.5 b"
    Ultima modifica di mago_di_oz; 05-11-2007 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da mago_di_oz
    "Il "Vecchio Humax 5400" l'ho pure io , e vedo molte piu' cose con lui che con lo SkyfoBox...... cambiagli il FW ....
    Quoto il Mago e aggiungo che con il cambio fw hai la possibilita' (recuperando/acquistando un opportuno adattatore scart/Component) di uscire in component con una qualita' niente affatto malvagia. Nella visione dei canali SD credo che sia un risultato di tutto rispetto
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Il cavo component me lo devo costruire in questi giorni , in fin dei conti sono solo 2 trans 1 trimmer 1 cond e 3 resistenze....

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    Quoto il Mago e aggiungo che con il cambio fw hai la possibilita' (recuperando/acquistando un opportuno adattatore scart/Component) di uscire in component con una qualita' niente affatto malvagia. Nella visione dei canali SD credo che sia un risultato di tutto rispetto
    Anche io possiedo lo Humax 5400 aquistato da poco su la baya,prima di modificarlo in SDI volevo provare a collegarlo ad un futuro scaler, ma non credovo si potesse ricavare dalla scart RGB del decoder un component almeno che lui con un intervento software lo permetta.

Io ho fatto quel circuitino ma non funziona.
    Ho uno Humax 5400 con firmware ToH3.4_HoT9.5.
    Nelle impostazioni video c'e la possibilita di settare l'uscita YUV
    ma non funziona.
    Ho provato a ruotare il trimmer(non so bene a cosa serve) ma nulla da fare.
    Mi rimane un pò il dubbio su come far corrispondere YUV con YPbPr.
    Il mio televisore è un Samsung LE40S86

il trimmer serve a regolare l'alimentazione prelevata dal pin di commutazione A/V 12V per alimentare il circuito dei 2 transistor ,e cmq vedi che oltre al FW , nel sito dove ho scaricato lo schema , c'e' un modulo FW aggiuntivo per il YUV , ora non so' se negli ultimi sia funzionale la chiamata nel menu' , o funziona solo dopo avere caricato anche il modulo aggiuntivo .... appena ho 2 min e lo faccio , vi comunico l'esito....

Ok allora aspetto il tuo test...mi raccomando fammi sapere se ti funziona..
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •