Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 106

Discussione: Emtec Movie Cube

Emtec Movie Cube S800... solo 1 ingresso antenna !

Buon giorno a tutti, riporto quanto scritto in un thread che e' stato chiuso perchè non ero a conoscienza della esistenza di questo. Sono un neo iscritto al Forum e spero che il mio quesito sia posto in modo corretto. Ho acquistato un Emtec S800 un anno fa. All'epoca venivano fabbricati con un solo ingresso per cavo antenna ed erano dotati di una connessione a "T" per connettere il cavo d'antenna in uscita verso la TV.
    Avendo acquistato un ampli HT Denon 3310 ho collegato sia l'Emtec che la TV via HDMI all'ampli. Purtroppo ogni volta che accendo l'ampli e l'Emtec per usarlo come videorecorder, ho una perdita di segnale video, lo schermo TV va "blanck" e mi appare l'avviso di "segnale debole". Commutando la TV su HDMI tutto torna normale, però di fatto non posso usare l'Emtec come se fosse un videorecorder perchè sarei obbligato a guardare ciò che registro e non sarebbe possibile vedere un altro canale. Ho già da tempo installato un amplificatore d'antenna per migliorare il segnale che in passato era scarso e finora ha sempre lavorato bene, ma adesso ho questo nuovo problema. Sembra che l'Emtec si porti via tutto il segnale d'antenna e non ne lasci passare abbastanza per la TV. Può essere colpa del raccordo a "T" che mi pare sia di qualità abbastanza scadente? Ho già provveduto ad acquistare un nuovo amplificatore d'antenna identico a quello che ho per poterlo sostituire visto che sono quasi 20 anni che lavora. Che altro posso fare? Ho sentito parlare di partitore di segnale, di splitter attivo o passivo e di altre cose ma non so come comportarmi. Se qualcuno mi può consigliare gliene sarò grato.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ale

IO HO UN CUBO EMTEC Q800, DA 500 GIGA PERCHE' PURTROPPO DA UN TERA MEDIA WORLD NON LO AVEVA. REGISTRA DIRETTAMENTE DA ANENNA SIA SE IN SEGNALE' ANALOGICO , SIA DIGITALE. PUOI ANCHE REGISTRARE DA ALTRE SORGENTI GRAZIE AGLI INGRESSI AV DI TIPO COMPOSISITO. PER L'USCITA HA PRESE COMPOSITO E COMPONENTE. LA QUALITA' E' OTTIMA VA DA HQ A SP A LP A EP A SLP . HA IL MAIMMO DELL'HD 1080P. SE HAI UN TV ADEGUATO VEDI IL TOP DEL MOMENTO SE L'HD FOSSE DI 160 GIGA REGISTRERESTI 33 0RE , QUINDI UN'ORA 4,80 GIGA. SU 500 GIGA 104, 16 ORE SU UN TERA IL DOPPIO E COSI' VIA CON SLP HAI IL MASSIMO DELLA DURATA MA QUALITA' MOLTO SCADENTE, 169 GIGA 198 ORE TI CONSIGLIO DI COMPRARE UN HD ESTERNO DA 2 TERA CON 170 EURO CELA DOVRESTI FARE E RIVERSI SOPRA TUTTI QUELLO CHE REGISTRI. SPERO DI AVERTI SODDISFATTO . UN SALUTO BIODANCERO 1

mi si è rotto il telecomando :(

ho emtec cube q800 e il mio telecomando non funziona più

A qualcuno di voi è capitato?
    Non so proprio come fare, ho provato a guardare nel sito ma non sembra che lo vendano a parte ... mi sembra assurdo, visto che senza telecomando è una scatola nera che non serve a nula!!

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie
    Ciao
    Maè

Scusate se non ho letto tutte le 7 pagine di thread... Volevo sapere se qualcuno ha l'emtec n100, e se riesce a vedere sul PC i file mp4 che crea, perche' io non ci riesco con nessun programma!
    GSpot dice:
    isom: MP4 Base Media v1 [IS0 14496-12:2003]
    - mp41: MP4 v1 [ISO 14496-1:ch13]

Quindi che codec/programma mi serve? VLC e MediaPleyrClassic li ho già provati senza successo, come pure Quicktime.

[doppio post]

[doppio post]

[doppio post]

Scusate, ma voi che player usate per riprodurre i file MP4 prodotti dai recorder EMTEC? Il mio n100 crea file che riesce a riprodurre solo lui, sul PC non mi funzionano con nessun player!

ciao a tutti
    qualcuno sa indicarmi quale modello, se esiste, di questi emtec è in grado di registrare direttamente in divx o xvid?
    e ovviamente se poi questi file si leggono bene anche col pc

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Maè
    ho emtec cube q800 e il mio telecomando non funziona più

Ciao, leggo solo ora il thread e posso dirti che anch'io ho problemi con il telecomando!
    I problemi sembrano essere di due tipi:
    1) il telecomando scarica velocemente la batteria
    2) talvolta non risponde ai comandi, secondo me perchè non fa contatto con la batteria: togliendo e rimettendo il piccolo slot che contiene la batteria, riprende a funzionare
    Qualcuno ha gli stessi problemi??
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

Movie Cube Elmec N150H e SKY

Non so se questa richiesta è stata già fatta, ma vorrei sapere se è possibile usarlo (naturalmente usando un HD come 'storage') per registrare i programmi SKY. Dal manuale (ho appena installato il Movie Cube) non si capisce. Grazie
    P.S.: Si tratta dell'EMTEC N150H, il titolo è errato...
    Ultima modifica di francic; 04-08-2011 alle 16:33

Collegamento Movie Cube N150H a TV

A risposta della mia precedente domanda, posso dire che la Emtec mi dice dell'impossibilità di registrare trasmissioni Sky, data l'assenza di ingresso A/V. Ora vorrei chiedere una cosa forse banale: come si collega il Movie Cube alla TV per memorizzare i canali digitali. Ho collegato i raccordi d'antenna, OUT all'antenna esterna, IN al TV, ma il decoder non trova nulla. Presa Scart e HDMi invece funzionano benissimo e mi consentono di vedere i filmati da una chiave USB, rispettivamente in definizione normale e HD. Qualcuno mi può spiegare come fare? Grazie
    Ultima modifica di francic; 11-08-2011 alle 19:07

Mi rendo conto ora che la presa OUT va al TV e la IN all'antenna esterna, ma anche così non ho segnale: nessuno mi dà una mano? Grazie

Oggi ho cambiato il Movie Cube: era difettoso nella parte 'decoder'. da una prima prova, il secondo apparecchio sembra OK. A chi è interessato, farò sapere come va come registratore. La parte TV digitale e riproduzione musica/filmati sembrano andare bene.

Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto del Movie Cube N150H ma ho un dubbio sul collegamento alla TV in quanto dovrebbe essere collegato ad un vecchio Samsung LCD con ingresso DVI, possiedo già un adattatore da HDMI a DVI ma il dubbio riguarda la parte audio perchè ho a disposizione soltanto 2 prese scart ed i classici ingressi per jack rosso e bianco, qualcuno sa dirmi nella mia situazione da dove far passare l'audio? Grazie.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •