|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Packard Bell Store&Play 3500
-
04-02-2008, 20:06 #1
Packard Bell Store&Play 3500
Siccome sono molto interessato al Packard Bell Store&Play 3500 di 500GB vorrei sapere da chi ce l'ha alcune informazioni:
E' un lettore multimediale con un hard-disk interno che può riprodurre sulla TV films, immagini e musica.
1) Scalda molto? Tipo dopo due ore è caldo da consigliarne lo spegnimento?
2) I sottotitoli sono chiari? Si possono ingrandire e spostare? (Guardo molte serie TV sottotitolate in italiano).
3) I DVD funzionano bene? I menù di questi vengono letti?
4) Avete riscontrato qualche problema con qualche tipo di file video(per es. con divx con bitrate troppo alto o risoluzioni alto/basse)?
5) Se un divx ha per esempio una risoluzione bassa è possibile ingrandire l'immagine sullo schermo?
6) Il telecomando bisogna per forza puntarlo dritto all'apparecchio? (Sapete se esistono i codici per comandi universali?)
7) La funzione di rewind e forward(mandare indietro e avanti) è fluida?
8) Fa rumore(se si è sopportabile)?
9) Eventuali cose che dovrei sapere...
Grazie di tutto in anticipo
-
05-02-2008, 10:38 #2
Azz... ma quante domande ti poni... stai mica comprando uno Shuttle...
Comunque, ho l'oggetto da qualche mese, comprato in offerta a circa 150 Euro. L'obiettivo era quello di avere un solo device su cui memorizzare musica, film (solo Dvix/Xvid) e foto digitali. L'ho collegato ad un Sammy Slimfit tramite S-Video e l'audio è collegato ad un ampli Marantz. Non ho acquistato il cavo component (teoricamente il 3500 riesce ad upscalare fino a 1080p) perchè con i Dvix mi sembra francamente inutile (i DVD li vedo tramite Kiss DP450 collegato in component).
Devo dire che ne sono soddisfatto, digerisce praticamente tutto (addirittura i .ogg come file musicali) e con buoni risultati. Se vuoi il limite è negli aggiornamenti firmware, sul sito Packard Bell l'ultimo disponibile è fermo a più di un anno fa, tanto è vero che ho caricato il firmware di un altro produttore (ovviamente compatibile con il 3500) che è aggiornato mi pare ad aprile 2007, in più la grafica è più piacevole e mi sembra anche più veloce nell'accedere a directories con molti files.
Detto ciò veniamo alle tue domande:
1. Sì, scalda, ma non a livello da consigliarne lo spegnimento. Non mi sembra furba l'idea di mettere le alette di raffreddamento sotto il box ma tant'è... io l'ho, anche per motivi di spazio, montato verticalmente; così facendo le alette rimangono di lato dissipando il calore molto meglio. Dopo un paio di ore di utilizzo le alette sono calde (a occhio una cinquantina di gradi) ma il case è appena tiepido.
2. I sottotitoli sono chiari, mai provato a spostarli ma mi pare si possa (sul sito Packard Bell puoi comunque scaricarti il manuale)
3. Mai usato immagini di DVD
4. Digerisce quasi tutto, mi è capitato una sola volta di trovare un file (mi pare fosse un Xvid) che il PC leggeva ma lui no (si sentiva l'audio ma le immagini andavano a scatti generando scie), probabilmente era un codec recente non ancora inserito nel firmware.
5. Ha la funzione di zoom, onestamente mai usata
6. Il telecomando è una vera schifezza, a parte che mi è arrivato con le batterie già scariche (problema segnalato anche da altri utenti), devi puntare il box con precisione per fargli sentite il segnale, probabilmente il led è debole... io uso comunque un telecomando universale (marca sconosciuta, comprato alla Lidl per 9,90 Euro - ho pensato, se non funziona chissenefrega, lo uso come fermaporte, invece mi comanda senza problemi 9 apparecchi), il codice non l'ho trovato quindi ho dovuto programmare i tasti con la funzione di autoapprendimento, con questo telecomando non c'è bisogno di "mirare" al box per fargli sentire il comando.
7. Usata solo con i Dvix/Xvid, quindi ovviamente non fluida
8. Non avendo la ventola non fa praticamente rumore, solo il fruscio dell'hard disc
9. Tieni presente che non ha nessun tipo di comando sul box, quindi se ti si fuma il telecomando sei fatto... l'assistenza però in questo caso è efficiente, una persona che conosco ha avuto quello di ricambio (in garanzia) in 3 giorni.
Hope it helps...
Ciao,
Ice
-
10-02-2008, 08:20 #3
avevo visto la recensione da qualche parte e ne parlavano molto bene.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]