Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Post [Rotel RSP-1572] 7.1 HT Processore/Preamplificatore

Salve a tutti,
    ho acquistato da poco questo Pre della Rotel e visto che non ho trovato molte info da condividere su questo prodotto vorrei cercare di raccogliere impressioni su tutti quelli che lo posseggono.
    Ho sempre avuto marche e modelli diversi quindi e` con piacere che cerchero` di dare il mio contributo e con il passare del tempospero di riuscire a trovare pregi e difetti di questa macchina che almeno sulla carta e` veramente ottima.

-- Link Ufficiale --

Di seguito l`immagine ufficiale ma presto ne arriveranno altre fatte dal vivo:

A presto!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di IZ5PXX; 24-02-2012 alle 08:19
    Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
    Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh

Interessante questo pre.
    Sicuramente un'ottima alternativa nella medesima fascia di prezzo occupata da Onkyo e Marantz.
    Leggo che utilizzi anche i finali in classe d della stessa serie, accoppiati ad un sistema Klipsch Reference.
    Impressioni generali d'ascolto? A parte la grande dinamica/velocità (tipica di quelle amplificazioni), trovi che l'impianto abbia nel complesso un buon equilibrio generale o noti qualche sbilanciamento verso l'alto (condito da qualche sibilante di troppo), considerata anche la natura tendenzialmente "bright" di quei diffusori?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

HANNO AGGIUNTO LA calibrazione automatica?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

son quasi sicuro di no.

allora è (semplice) come il precedente. diciamo che è un ++ che discreto pre
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

è meglio del precedente,ha 2 uscite HDMI,6 HDMI in,usb frontale ed è 7.1.il precedente era 5.1 aveva solo 1 HDMI out e 4 HDMI in e non aveva usb.io possedevo il precedente,infatti l'ho cambiato proprio perchè aveva solo 1 uscita HDMI e a me nè servivano 2.comunque aspettiamo IZ5PXX che ci dara' sicuramente maggiori informazioni.

si aspettiamo l amico , si lo avevo ankio con il suo finale 5x250w

Eccomi....
    Ho finalmente collegato tutto l'impianto e domani faro un po' di prove per capire come suona a volume max.
    Ovviamnete le mie RF-83 e il centrale sono nuovi, per cui non saranno cosi' veritieri e fedeli sul suono prodotto.
    Intanto rispondo in ordine alle domande che mi avete fatto:
    - Premesso che la configurazione e' sblilanciata dalle mie focal dome come sur (regolate a dovere sono sufficentemente adeguate ed essendo direzionali si salvano in angolo) e' bilanciato e tendente all'alto.
    - L'ampli e' favoloso ed e' veramente neutro perche' non ho notato differenze eclatanti collegandolo ad un maranz e all'attuale pre rotel. E' sufficiente per pilotare l'impianto anche se alle klipsch non gli basta mai!
    - qualche picco verso l'alto e' presente ma fortunatamente non da cosi' fastidio e configurando tagliando a dovere le fq si ottine un suono pulito e brillante quanto basta. Le 83 fanno la loro e lavorando in larga banda sono ottime. Premesso che non ho ancora il SUB necessariamente devo tagliare su front e centrale.
    - Purtroppo non ha la regolazione automatica
    - il display ha un po' troppo sfarfallio anche se' e' molto bello rispetto ad onkyo e maranz ma sono gusti.
    - Il menu come qualcuno accennava e' ancora datato ma essenziale
    A breve altri difetti e pregi oltre a questi e cerchero' di essere il piu' imparziale possibile. Purtroppo il tempo non basta mai.
    Dimenticavo.... i cavi per adesso sono di fortuna sia per segnale che per potenza anche se non credo che le variazioni saranno significative una volta cambiati.
    Ultima modifica di IZ5PXX; 25-02-2012 alle 17:57
    Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
    Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh

ciao, sto valutando l'acquisto di questo pre (se non atro perchè oltre al maranz non ce ne sono altri su questa fascia di prezzo), hai qualche altra considerazione da fare dopo averlo utilizzato?
    leggevo su dei forum americani di qualche problema nel gestire il passaggio da una sorgente hdmi all'altra, confermi?
    scusa l'ignoranza ma se non è presente la calibrazione automatica (cosa strana visto che mi pare sia presente anche su onkyo da 700 euro...) come è che si dovrebbe fare?
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da Stormblast Visualizza messaggio
    leggevo su dei forum americani di qualche problema nel gestire il passaggio da una sorgente hdmi all'altra, confermi?
    scusa l'ignoranza ma se non è presente la calibrazione automatica..........[CUT]
    Semplice... Si fa a orecchio! Avrà senz'altro la possibilità di equalizzare a mano.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Semplice... Si fa a orecchio! Avrà senz'altro la possibilità di equalizzare a mano.
    ma secondo te, per un ultra niubbo come il sottoscritto, è una cosa fattibile farla ad orecchio o vado a incastrarmi in un ginepraio senza via di uscita?
    e questa features è trascurabile nel momento che si va ad acquistare un prodotto come quello in oggetto?

grazie!

ps. ma è possibile che questo sia l'unico 3d in cui se ne parla in tutta italia??!! non si trovano veramente altre info in giro! :-((
    Ultima modifica di Stormblast; 14-04-2012 alle 12:03

Ciao A tutti,
    purtroppo sono e saro` fuori per lavoro fino al mese prossimo ma intanto vi rispondo come posso.
    Premetto che e` un ottima macchina anche a livello HW e il suono risulta proprio come desiderato se ci si perde un po` di tempo. Per i difetti:
    Manca la porta ETH per il collegamento diretto alla rete ma ha una porta USB che puo` essere associata ad un Palmare o un PC ma non sempre compatibile. La gestione del Menu` e` un po` vintage e non al passo con altri pre anche se efficace e distribuita bene. E` un po` faragginosa l`equalizzazione sempre per colpa del menu`. Il passaggio nelle varie modalita Dolby e` automatica ma lenta e fastidiosa e se si abbina ad un TV perde il segnale. Stessa cosa accade qualche volta collegato al player PS3 che non riesce a riconoscere la modalita della sorgente che viene letta. Non ha la modalita` di config. automatica ma non e` un gran poblema, meglio l`orecchio!!! Ha degli ottimi trigger che facilitano lo standby di ampli esterni o apparati che supportano lo spegnimento tramite impulso. Ha un display che sfarfalla un po` ma non ci si fa molto caso. Il telecomando e` classico e manca qualche opzione ma non e` un problema.
    Questi per adesso i difettucci piu` evidenti riscontrati. Se avete delle domande non esitate a farle

questo pre mi tenta molto, però mi fa pensare che dopo varie ricerche sul web pare che in italia tu sia l'unico possessore...perlomeno l'unico che posta su forum... :-)

qualcuno sa dirmi rispetto ad un marantz av7005 che differenze possa avere?

Citazione Originariamente scritto da Stormblast Visualizza messaggio
    questo pre mi tenta molto, però mi fa pensare che dopo varie ricerche sul web pare che in italia tu sia l'unico possessore...perlomeno l'unico che posta su forum... :-)
    Bhe non so se sentirmi fortunato o sfigato
    Se comunque vuoi qualche info dettagliata fammi qualche domanda cosi` cerco di risponderti
    Salutoni

NON sei sfortunato, anzi per hai preso un buon pre . forse un po semplice ma buono , io avevo il precedente e non era male .

à

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •