Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Angry Yamaha RX-V671 : il lettore Dvd non si "sente" collegandolo all' Hdmi 1 BD/DVD


    Ciao, dunque al mio Sinto Yamaha RX-V671 ho collegato - con cavi Hdmi High Speed con Ethernet - i seguenti componenti: TV smart Samsung, DVD Telesystem TS5601, Medley 3Evo 4Geek e Sky HD. Tutto funziona a meraviglia, nel senso che ascolto l'audio di tutto attraverso l'impianto 5.1. L'unico che mi crea problema audio (nel senso che vedo il video ma non sento l'audio attraverso il 5.1) è il Dvd. Ho provato anche a collegarlo direttamente dietro la Tv (staccandolo dal Sinto) e mi da lo stesso problema audio. Allora - per verificare il tutto - l'ho collegato tramite Hdmi dietro un altro Tv più piccolo e - magia - si vede e si sente benissimo. Insomma, l'unica maniera che ho per poter sentire l'audio del Dvd dal 5.1 è di collegare la periferica attraverso cavi jack video e coassiale dietro i medesimi ingressi del Sinto.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare, e soprattutto perchè non riesco a farlo attraverso l'ingresso Hdmi del Sinto - come gli altri componenti ? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze - Formia
    Messaggi
    468
    Prova a entrare nel setup del lettore DVD e controllare come fa uscire il segnale (PCM, bitstream) e soprattutto da quale uscita (magari esce con l'audio dall'ottico piuttosto che dall'HDMI). Poi vai nella maschera di configurazione della sorgente sull'ampli e controlla anche li come è impostata l'entrata del segnale audio del lettore DVD
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Prova a entrare nel setup del lettore DVD e controllare come fa uscire il segnale (PCM, bitstream) e soprattutto da quale uscita (magari esce con l'audio dall'ottico piuttosto che dall'HDMI). Poi vai nella maschera di configurazione della sorgente sull'ampli e controlla anche li come è impostata l'entrata del segnale audio del lettore DVD
    Allora nel setup Audio del lettore ci tre opzioni: Spdif/Off - Spdif/Raw - Spdif/Pcm e il manuale dice che sono parametri per il collegamento digitale coassiale con HT (io l'ho settata su RAW). Nel Sinto A/V la sorgente (AV3), alla voce Decoder Mode ha due opzioni: Auto e DTS (io l'ho settato su AUTO). Però, ripeto, se lo collego in Hdmi ad altra tv funziona alla grande.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •