Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

KRELL HTS 7.1 La leggenda che fu, che tuttora è e che sará ancora

Cari tutti
    Purtroppo la vecchia discussione è stata chiusa/cancellata/oscurata o come volete dire.
    Ritengo che all interno del forum siamo ancora in parecchi ad avere questo magnifico pre e quindi voglio riaprire un thread sull oggetto e, con l occasione, provare a fare un nuovo censimento delle macchine attive e delle relative elaborazioni o mod che dir si voglia.
    Personalmente son passato da un nad m series al kts 3.0s ed il salto in analogico è stato pressochè imbarazzante.
    Spero che parteciperete numerosi a questa discussione portando i vs preziosi contributi e confido che i moderatori non decidano unilateralmente di chiuderci.
    Grazie a tutti voi
    Pre: Kts 3.0s; Finali: Krell Kav 1500 + krell ksa 300s + pro 2800 pm; Diffusori 7.2: Autocostruiti dal drago Mr. Mercatali (tower da 7 speaker cad., 4 canali identici surround+ centrale enorme news + 2 sub enormi); Vpr: epson ls 10000 laser con radiance 2143; Schermo: base 3,34m fisso 21:9; Sorgenti: Oppo 203+vanity+3x gustard x20pro , Qnap 219+Qnap 451s + UP800 + sky; cavi: mogami + ricable (video), 5x yarbo1100

presente, e sì questo vecchietto debitamente elaborato regala ancora grandi soddisfazioni ai possessori.
    un ciao ai krellisti.

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    ...e confido che i moderatori non decidano unilateralmente di chiuderci.........[CUT]
    dipende solamente da voi

Non posso non partecipare, se non altro per onore di statistica .

HTS 7.1 con Kmood 3s

felice possessore dal 2014 e credo ancora per molto tempo, fino a quando non sentirò qualcosa di meglio (se l'ATMOS/DTSX è quello che ho ascoltato a Bologna non ho stimoli per cambiare, dal mio punto di vista non ha senso)
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-12-2017 alle 08:17
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Mi accodo. Il piccolo HTS è stato adottato da meno di un mese ma ormai è già un pilastro nella catena.

E' stato ricappato recentissimamente nelle 2 schede analogiche e tempo fa nell'alimentazione.

Viene qui sfruttato esclusivamente lo stadio analogico che ha per input (5.2 Analogico) il segnale prelavorato in digitale da Dirac e convertito da un Onkyo 5508 con BM.

Ho finito da pochi giorni di ottimizzarlo nella catena, per cui evito elogi che mi sarebbero spontanei, rendendomi conto di essere ancora nello stadio euforico "Bimbo nel giorno di S.Stefano".
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Presente , il pre in oggetto e' ancora nella mia catena audio e ne sono estremamente soddisfatto , tanto che non ritengo necessario al momento passare ad altra tipologia . Sempre pero' molto curioso di ascoltare anche altre soluzioni per conoscere .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Eccomi!!Credo di essere uno degli ultimi arrivati,dopo varie sessioni di ascolto di vari HTS lisci e moddati,mi sono deciso a fare il grande passo.Per me max 5.1 in living, per cui niente atmos.
    Dopo vari sinto e pre, non ho avuto grossi dubbi nel passare ad Hts (con mod.ktm 2.0),con il suo bel kav 500 come finale.
    Che dire..una goduria!
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Viene qui sfruttato esclusivamente lo stadio analogico
    Colgo lo spunto per aggiungere, per quanto riguarda la mia installazione, che sfrutto l'HTS anche in digitale (il 7.1 lo davo per scontato):
    - in caso di traccia DD5.1 è meglio far fare la conversione D/A al HTS invece che al player quindi ho collegato l'Oppo205 anche mediante cavo coassiale digitale. Di questi tempi, in cui i 4KUHD hanno la traccia italiana in DD5.1 è una manna.
    - la PS4pro è collegata mediante cavo ottico (mi perdo le codifiche HD, lo so, non ho alternative, ma il core 5.1 che passa dal cavo ottico è comunque meglio di un classico DD o DTS 5.1, mi par di capire sia merito del bitrate più elevato)
    - il chromecast è collegato mediante cavo coassiale digitale (il chromecast esce solo in HDMI ma io estraggo l'audio su coassiale grazie ad un apposito dispositivo), qui lo apprezzo in particolare per le tracce audio stereo di molti video youtube che vengono elaborate e trasformate efficacemente in un 7.1 grazie al DolbyProLogicII.
    Sono molto soddisfatto del risultato anche in questi casi ma non avendo elementi di confronto diretti non mi inoltro in improbabili sfide(del tipo: suona meglio l'HTS con un DD5.1 che un XXXXX con traccia HD )
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-12-2017 alle 09:25
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Colgo lo spunto per aggiungere, per quanto riguarda la mia installazione, che sfrutto l'HTS anche in digitale (il 7.1 lo davo per scontato):
    - in caso di traccia DD5.1 è meglio far fare la conversione D/A al HTS invece che al player quindi ho collegato l'Oppo205 anche mediante cavo coassiale digitale. Di questi tempi, in cui i 4KUHD hanno la tracci..........[CUT]
    Giovedi scorso non ci siamo conosciuti peccato. Ricordo la tua ultima frase e in un certo senso, nel mio senso, ne sono ancora convinto.

Concordo anche che di atmos e dts x ne possiamo serenamente fare a meno soprattutto perche in italiano ne facciamo a meno per forza.

Concordo anche sulla tua impressione a bologna. Sto serenamente col mio set up attuale che per quanto sentito a bologna sta su un altro livello. Ora poi con vanity e gustard non ne parliamo proprio.

Il problema di tanti è che se si convenisse con obiettivitá sulla supremazia dell hts non si venderebbero piu pre recenti e sinto ampli. È li che ritrovo i motivi di tanta ostilitá nei confronti del ns pre.
    Non so se concordi/concordate.

Il problema di tanti è che se si convenisse con obiettivitá sulla supremazia dell hts non si venderebbero piu pre recenti e sinto ampli. È li che ritrovo i motivi di tanta ostilitá nei confronti del ns pre.
    Non so se concordi/concordate..........[CUT]
    dotttrap, se l'intenzione è quella di scatenare la polemica ti fermo subito. se volete parlare della vostra macchina, bene, se volete ritornare a polemizzare, non va bene.

spero di essere stato sufficientemente chiaro. grazie

Chiaro stazza.
    Ho condiviso un pensiero senza alcuna vena polemica ma mi rendo conto, ex post e dopo il tuo, che potrebbe esser frainteso/strumentalizzato. Quindi per parte mia non ritornero su questo argomento.
    Sono curioso di leggere quanti altri possessori ci sono nel forum e conoscere i loro pensieri sull oggetto e su quamto altro vorranno condividere

Giovedi scorso non ci siamo conosciuti peccato. Ricordo la tua ultima frase e in un certo senso, nel mio senso, ne sono ancora convinto.
    Spiace anche a me non aver fatto 2 chiacchere. A quale frase ti riferisci?

Per il resto penso ci andrei e ci vado piano, dopo qualche anno che frequento questo mondo (HT e HiFi) ho imparato che di obbiettivo c'è ben poco, la soggettività e direi anche la suggestione hanno un peso enorme (e sono tentato di aggiungere "imprescindibile") ed è inutile e antipatico iniziare certe "battaglie" o "crociate" o semplicemente sbandierare che "io ce l'ho più grosso".
    Ci sono sempre state e sempre ci saranno"scuole di pensiero" diverse, va bene così, ad ognuno il suo e tutti felici.
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-12-2017 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Mi accodo. Il piccolo HTS è stato adottato da meno di un mese ma ormai è già un pilastro nella catena.

E' stato ricappato recentissimamente nelle 2 schede analogiche e tempo fa nell'alimentazione.

Viene qui sfruttato esclusivamente lo stadio analogico che ha per input (5.2 Analogico) il segnale prelavorato in digitale da Dirac e convertito da un ..........[CUT]
    Non ho ben capito il giro che fai fare al segnale.. perché fai fare la conversione all'Onkyo?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Curioso anche io di capire quante conversioni fai fare al segnale. Emidio mi riferivo al dd che si sente meglio dell hd riprodotto da un sinto

presente ... 3.0S k-MOOD libidine ... anzi , doppia libidine.... Diciamo che essendo un pre analogico e usandolo solo da pre , senza decodificare, il bello viene collegandoci qualcosa alla suo pari logicamente.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •