Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[Yamaha RX V681] Problema Dolby Vision

Buongiorno, spero di aver iniziato una discussione nella sezione giusta. Ho un sinto Yamaha V681 collegato ad un Panasonic LZ1000 e lettore blu ray Panasonic UB450, non riscontro nessun tipo di problema nella visione di film 4k HDR e blu ray 1080, se non durante la visione di contenuti Dolby Vision, in particolare l'audio delle volte viene gestito dal sinto e altre volte dalla tv, ho provato a rifare i collegamenti, disabilitare eARC ma niente sui contenuti Dolby Vision riscontro sempre questo problema. Inoltre durante la visione non mi è più possibile usufruire delle funzioni ON SCREEN o DISPLAY del sinto Yamaha, quando premo i relativi tasti mi esce dalla schermata del film e mi va sulla schermata principale del sinto, continuando sotto la riproduzione del film.
    Ho aggiornato anche il sinto alla versione 2.89
    Spero di essermi spiegato correttamente e attendo qualche aiuto, grazie mille!

Devi dire come hai collegato il tutto.
    Br> tv > sintoampli
    oppure
    Br> sintoampli> Tv
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Giusto! Br > Sinto > Tv

Se il sintoampli è acceso e stai vedendo un bluray con il DV, l'audio.. non se lo "tiene" lo Yamaha ma finisce al tv?

Inoltre durante la visione non mi è più possibile usufruire delle funzioni ON SCREEN o DISPLAY del sinto Yamaha, quando premo i relativi tasti mi esce dalla schermata del film e mi va sulla schermata principale del sinto, continuando sotto la riproduzione del film.
    Questo non mi è chiaro. Se ho il br in funzione, e premo On Screen, il menù Yamaha si sovrappone a quello che sta facendo il bluray.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Se il sintoampli è acceso e stai vedendo un bluray con il DV, l'audio.. non se lo "tiene" lo Yamaha ma finisce al tv?
    In alcuni casi (rari) si, ma anche quando viene gestito dal sinto, non riesco ad usare le funzioni ONSCREEN o DISPLAY, l'icona del volume YPAO ad esempio diventa grigia e non più gialla. Tutto ciò solamente durante una visione con Dolby Vision

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Questo non mi è chiaro. Se ho il br in funzione, e premo On Screen, il menù Yamaha si sovrappone a quello che sta facendo il bluray.
    No durante la visione di contenuti DV questo non accade, il menù ONSCREEN non si sovrappone al film ma bensì passa al menù principale del sinto (quello con il pianoforte) mi permette di visualizzare il menù a tendina, con solamente l'audio del film in sottofondo, quando poi premo RETURN, torna alla visione normale del film
    Con contenuti HDR o FullHD nessun problema invece
    Ultima modifica di Tommaso_17; 09-03-2025 alle 08:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •