|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [Denon] AVR-1508
-
19-12-2007, 21:01 #1
Member
[Denon] AVR-1508
Salve a tutti!
Volevo sapere da chi ha questo ampli, se il "tone control" (bass/treble) è riferito a TUTTI i canali o solo ai frontali (come negli Yamaha o nei Pioneer)!
Ho anche notato che questo ampli non ha nessun tipo di equalizzaione per regolare le frequenze (cosa per me fondamentale) e volevo appunto sapere se almeno il controllo di tono agisce su tutti e 7 canali (se non sbaglio +/-14db!)...
Grazie 1000
-
23-12-2007, 07:03 #2
Member
Ma nessuno lo sa ?!
-
30-12-2007, 11:18 #3
Junior Member
denon avr 1508
ciao,io sono un felice possessore del denon avr 15 08.
il toner control funziona su tutti i canali.solo con funzioni base però.ciao
-
31-12-2007, 09:43 #4
Member
Originariamente scritto da ignazio
Quindi se il flusso è dolby digital o DTS non funziona il tone control ?!
E se non funziona, come si possono regolare gli acuti in un film con deodifiche DD o DTS 5.1/6.1 ?!
Grazie 1000
-
31-12-2007, 16:01 #5
Junior Member
denon avr 15 08
non funziona perchè il film con quel tipo di codifica è al max della sua "risoluzione",quindi i film che hanno dts o thx o dolby digital non si possono modificare.
si possono modificare solo i film che non hanno dts o dolby,ma solo il sorround.
comunque questo denon per rapporto qualità/prezzo è un ottimo prodotto.io l'ho pagato 405 euro con garanzia italiana denon,stando attento a non acquistare quelli di importazione che non ti garantiscono l'assistenza.
io possedevo un denon avr 1907,che è stato sostituito da questo,e sono pienamente soddisfatto.
te lo consiglio
buon anno
-
02-01-2008, 15:44 #6
Member
Bene capisco...
Ad ogni modo, non c'è qualche funzione che permette l'enfatizzazione degli acuti durante le tracce Dolby digital o DTS (insomma 5.1) ?!
-
11-01-2008, 09:16 #7
Member
Ho letto sul manuale del 1508 (in tedesco...
), uno schema in cui si vede che il TONE CONTROL è utilizzabile in tutte le codifiche (anche DD o DTS!) tranne che nelle modalità DIRECT, EXT.IN (7.1 ingressi analogici) e ROCK ARENA...
Inoltre non ho trovato modo di scoprire sul manuale (perchè appunto è in tedesco...) se esiste un tipo di equalizzazione...
-
12-01-2008, 13:24 #8
Junior Member
Ragazzi, potresti farmi una piccola recensione di questo amplificatore perfavore?
Lo sto considerando come primo ampli per il mio primo impianto (entry level) ma nn sono riuscito a reperire abbastanza informazioni..
Grazie mille per le eventuali risposte
-
15-01-2008, 13:20 #9
Member
Ciao a tutti !!!
Anke io sn interessato all'acquisto di questo modello...
Volevo sapere ignazio, tu ke casse hai abbinato al denon 1508 ??
-
03-02-2008, 08:31 #10
Member
Volevo anche sapere se tramite connessione HDMI passa l'audio Dolby Digital/DTS 5.1 oppure bisogna collegare un ingresso ottico/cossiale per l'audio.
Mi spiego meglio: collego un lettore DVD con uscita HDMI sul 1508 tramite ppunto HDMI.
A questo punto, se vedo un film DD o DTS, posso far decodificare tale flusso dal 1508 ?!
Oppure i 2 ingressi HDMI servono solo da switcher ?!
Grazie 1000!
-
23-09-2008, 07:08 #11
Junior Member
denon avr 1508 non sento audio
buongiorno, chiedo cortesemente un consiglio iero ho acquistato questo sinto ho collegato ps3 (settandola uscita audio pcm) con hdmi all'ampli (dvd in) e ampli al vpr con hdmi su (out) l'immagine la visualizzo ma non riesco a sentire audio.
L'ampli funzione perchè in negozio l'ho provato.
Vi ringrazio
-
02-10-2008, 10:11 #12
Member
ciao,
ho lo stesso ampli e bisogna ricordare che è l'ampli economico della denon, quindi qualche mancanza deve averla.. è si un ampli con hdmi 1.3 ma sono un semplice switch per l'audio-video, ovvero non pesca ed elabora l'audio da hdmi
ovvio che avrai sentito funzionare il tuo ampli in negozio ma probabilmente era collegato in ottico
-
12-10-2008, 10:31 #13
Member
ciao a tutti...
anche io ho un 1508, ieri ho finalmente completato il mio impianto acquistando un subwoofer della indiana line (dj 810)
non capisco una cosa:
prima, senza sub, lasciavo impostate su large tutte le casse (indina line dj 205) è l'uscita sub disabilitata. Suono ok...
ora, con il sub, le imposto su small (visto che le casse sono piccole) e, ovviamante, ho attivato l'uscita pre-out del sul sull'ampli.
Risulato: FRUSCIO e AUDIO DISTORTO, impossibile da ascoltare.
Spaventato ho rimesso tutto come prima, casse su large, ma ho attivato l'uscita sub. Così il sub funziona e le casse si sentono bene.
è sorto però un'altro problema adesso: l'audio che arriva dal lettore dvd in coassiale si sente veramente male, gracchia da paura. e non riesco più a rimetterlo a posto.
Cosa ho combinato??
ps: il lettore dvd funziona perchè l'ho provato su un'altro ampli.
pps: non ricordo bene, ma prima di comprare il sub mi sembra di aver provato entrambe le modalità, small e large, delle casse, e entrambe funzionavano correttamente.
-
01-12-2008, 09:16 #14
Member
dopo più di 2 mesi rieccomi qua...
il giorno successivo al mio precedente post ho portato l'ampli in assistenza.
problema risolto? seeee...come no!
tornato a casa collego tutto per benino, attendo un paio d'ore prima di accendere il sistema...
"sa,da freddo a caldo si crea condensa è meglio aspettare un pò..."
e così sia...
lo accendo...funziona tutto...WOW... Ho gioito troppo presto...
parto con la visione di un dvd in DD
a metà film inizia a saltare l'audio. Cambio sorgente (tuner) e riecco le scariche. imposto le casse su Large e sparisce tutto
disastro...
mandata mail alla denon...reso in attesa
ma non sono arrabbiato... DIREI più ke IN***TO