Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [Denon] AVR-1508

[Denon] AVR-1508

Salve a tutti!
    Volevo sapere da chi ha questo ampli, se il "tone control" (bass/treble) è riferito a TUTTI i canali o solo ai frontali (come negli Yamaha o nei Pioneer)!
    Ho anche notato che questo ampli non ha nessun tipo di equalizzaione per regolare le frequenze (cosa per me fondamentale) e volevo appunto sapere se almeno il controllo di tono agisce su tutti e 7 canali (se non sbaglio +/-14db!)...
    Grazie 1000

Ma nessuno lo sa ?!

denon avr 1508

ciao,io sono un felice possessore del denon avr 15 08.
    il toner control funziona su tutti i canali.solo con funzioni base però.ciao

Citazione Originariamente scritto da ignazio
    ciao,io sono un felice possessore del denon avr 15 08.
    il toner control funziona su tutti i canali.solo con funzioni base però.ciao
    Ciao e grazie!
    Quindi se il flusso è dolby digital o DTS non funziona il tone control ?!
    E se non funziona, come si possono regolare gli acuti in un film con deodifiche DD o DTS 5.1/6.1 ?!
    Grazie 1000

denon avr 15 08

non funziona perchè il film con quel tipo di codifica è al max della sua "risoluzione",quindi i film che hanno dts o thx o dolby digital non si possono modificare.
    si possono modificare solo i film che non hanno dts o dolby,ma solo il sorround.
    comunque questo denon per rapporto qualità/prezzo è un ottimo prodotto.io l'ho pagato 405 euro con garanzia italiana denon,stando attento a non acquistare quelli di importazione che non ti garantiscono l'assistenza.
    io possedevo un denon avr 1907,che è stato sostituito da questo,e sono pienamente soddisfatto.
    te lo consiglio
    buon anno

Bene capisco...
    Ad ogni modo, non c'è qualche funzione che permette l'enfatizzazione degli acuti durante le tracce Dolby digital o DTS (insomma 5.1) ?!

Ho letto sul manuale del 1508 (in tedesco... ), uno schema in cui si vede che il TONE CONTROL è utilizzabile in tutte le codifiche (anche DD o DTS!) tranne che nelle modalità DIRECT, EXT.IN (7.1 ingressi analogici) e ROCK ARENA...
    Inoltre non ho trovato modo di scoprire sul manuale (perchè appunto è in tedesco... ) se esiste un tipo di equalizzazione...

Ragazzi, potresti farmi una piccola recensione di questo amplificatore perfavore?

Lo sto considerando come primo ampli per il mio primo impianto (entry level) ma nn sono riuscito a reperire abbastanza informazioni..

Grazie mille per le eventuali risposte

Ciao a tutti !!!

Anke io sn interessato all'acquisto di questo modello...

Volevo sapere ignazio, tu ke casse hai abbinato al denon 1508 ??

Volevo anche sapere se tramite connessione HDMI passa l'audio Dolby Digital/DTS 5.1 oppure bisogna collegare un ingresso ottico/cossiale per l'audio.
    Mi spiego meglio: collego un lettore DVD con uscita HDMI sul 1508 tramite ppunto HDMI.
    A questo punto, se vedo un film DD o DTS, posso far decodificare tale flusso dal 1508 ?!
    Oppure i 2 ingressi HDMI servono solo da switcher ?!
    Grazie 1000!

denon avr 1508 non sento audio

buongiorno, chiedo cortesemente un consiglio iero ho acquistato questo sinto ho collegato ps3 (settandola uscita audio pcm) con hdmi all'ampli (dvd in) e ampli al vpr con hdmi su (out) l'immagine la visualizzo ma non riesco a sentire audio.
    L'ampli funzione perchè in negozio l'ho provato.
    Vi ringrazio

ciao,
    ho lo stesso ampli e bisogna ricordare che è l'ampli economico della denon, quindi qualche mancanza deve averla.. è si un ampli con hdmi 1.3 ma sono un semplice switch per l'audio-video, ovvero non pesca ed elabora l'audio da hdmi
    ovvio che avrai sentito funzionare il tuo ampli in negozio ma probabilmente era collegato in ottico

ciao a tutti...

anche io ho un 1508, ieri ho finalmente completato il mio impianto acquistando un subwoofer della indiana line (dj 810)
    non capisco una cosa:

prima, senza sub, lasciavo impostate su large tutte le casse (indina line dj 205) è l'uscita sub disabilitata. Suono ok...

ora, con il sub, le imposto su small (visto che le casse sono piccole) e, ovviamante, ho attivato l'uscita pre-out del sul sull'ampli.
    Risulato: FRUSCIO e AUDIO DISTORTO, impossibile da ascoltare.

Spaventato ho rimesso tutto come prima, casse su large, ma ho attivato l'uscita sub. Così il sub funziona e le casse si sentono bene.
    è sorto però un'altro problema adesso: l'audio che arriva dal lettore dvd in coassiale si sente veramente male, gracchia da paura. e non riesco più a rimetterlo a posto.
    Cosa ho combinato??

ps: il lettore dvd funziona perchè l'ho provato su un'altro ampli.

pps: non ricordo bene, ma prima di comprare il sub mi sembra di aver provato entrambe le modalità, small e large, delle casse, e entrambe funzionavano correttamente.

dopo più di 2 mesi rieccomi qua...

il giorno successivo al mio precedente post ho portato l'ampli in assistenza.
    problema risolto? seeee...come no!

tornato a casa collego tutto per benino, attendo un paio d'ore prima di accendere il sistema...
    "sa,da freddo a caldo si crea condensa è meglio aspettare un pò..."
    e così sia...

lo accendo...funziona tutto...WOW... Ho gioito troppo presto...
    parto con la visione di un dvd in DD
    a metà film inizia a saltare l'audio. Cambio sorgente (tuner) e riecco le scariche. imposto le casse su Large e sparisce tutto
    disastro...

mandata mail alla denon...reso in attesa

ma non sono arrabbiato... DIREI più ke IN***TO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •