Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Casse HiFi per batteria elettronica

Ciao a tutti ho una domanda vorrei utilizzare Delle casse da pavimento Yamaha ns777per amplificare una batteria elettronica,ho provato a uscire dalle cuffie il suono mi sembra buono ,tenendolo basso le casse dovrebbero reggere i colpi del pad della grancassa dite che è possibile o rischio di rovinare le casse?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Usare diffusori concepiti per la riproduzione casalinga, Hi-Fi o meno, invece di diffusori concepiti appositamente per la riproduzione di eventi live è sempre un rischio, ancor più quando si tratta di materiale sonoro con alto contenuto energetico ed impulsivo in gamma bassa, tipico di una batteria.

Io quando, purtroppo sempre meno, mi siedo alla mia vecchia Yamaha DTXpress uso delle cuffie, ogni tanto un box con woofer per car audio, a livello moderato, puoi usare dei diffusori per Hi-Fi, stando attento al livello, ma il rischio è sempre dietro l'angolo.

Un diffusore amplificato per diffusione live sarebbe sicuramente meglio, nel mercato dell'usato si trova di tutto anche a prezzi contenuti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Usare diffusori concepiti per la riproduzione casalinga, Hi-Fi o meno, invece di diffusori concepiti appositamente per la riproduzione di eventi live è sempre un rischio, ancor più quando si tratta di materiale sonoro con alto contenuto energetico ed impulsivo in gamma bassa, tipico di una batteria.

Io quando, purtroppo sempre meno, mi siedo alla ..........[CUT]
    Grazie per i consigli

Ciao da batterista mi associo alla discussione.
    Effettivamente ora che per esigenze tecnico-pratiche sono passato alla batteria elettronica mi rendo conto di quanto sia difficile renderla davvero performante live.
    Concordo comunque con il "collega"...purtroppo con diffusori da Home audio e' quasi impossibile farla suonare a dovere...anche perché se vuoi il punch della cassa e' quasi d'obbligo un sub,diciamo il set che generalmente utilizzano i Service audio...per lo meno quelli con cui ho lavorato io!
    PS. Usate qualche software in particolare?io per esempio superior Drummer...

PS. A proposito di cuffie consiglio le Audio technica....sono eccezionali davvero sia per l' ascolto puro che per eventuale editing o mixing!

Ma un bel diffusore 2 vie pro amplificato no? Wf da 15" e tromba

Certo...ma dipende sempre da quello che cerchi...io ho provato con delle RCF ma purtroppo la resa "fisica",già pesantemente inficiata dalla natura stessa della elettronica,non era soddisfacente.poi certo per uso domestico alla fine può bastare.

Personalmente non reputo opportuno usare diffusori hi fi per suonare la batteria, al Max userei un monitor da studio se proprio devo

Assolutamente d'accordo infatti secondo me non solo non rendono...ma si rischia seriamente di danneggiarli se si esagera.dipende che tipo di setting ha in particolare la cassa, arrivano belle botte ai coni!

Infatti non capisco

oppure come già suggerito delle ottime cuffie!

piccolo suggerimento se si va di cuffie: magari utilizzare un software per l'implementazione del crossfeed in modo da avere una scena sonora frontale visto che l'obiettivo è avere un effetto live..

Certo concordo però ripeto a mio modo di vedere bisogna capire se serve in caso di serata live o semplice pratica domestica?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •