Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 661 di 670 PrimaPrima ... 161561611651657658659660661662663664665 ... UltimaUltima
Risultati da 9.901 a 9.915 di 10047

Primo caso di rivestimento degli speakers... dopo tavoli, divani e le sedute in generale...
    Scherzi a parte non è necessario anzi potrebbe essere pure dannoso per il rivestimento di vernice, in quanto col tempo ed il contatto prolungato la minima parte di VOC presenti nel film di vernice potrebbe far rinvenire lo strato superficiale che rimarrebbe più molle e nel togliere la pellicola in seguito si potrebbe seriamente danneggiare e rimanere più rigabile all’unghia.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

siccome ho una bimba piccola per casa...la mia preoccupazione è quella che diventino(soprattutto il 742 e il 22, visto che sono a portata) dei cortili per le bamboline e personaggi...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Primo caso di rivestimento degli speakers... dopo tavoli, divani e le sedute in generale...
    [CUT]
    Per esperienza personale (anche in ambiti diversi dal nostro) eccessive protezioni o pulizie possono diventare spesso perfino controproducenti creando danni che, in mancanza di tali straordinarie accortezze, non ci sarebbero stati.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se l'argomento fosse già stato affrontato...
    Sono (felice) possesore di un impianto 5.1 IL (tutto TESI) da diversi anni.

unico problema, sulla gomma nella parte frontae dei diffusori si è formata una patina "appiccicosa" su cui, ovviamente si va a depositare polvere... a qualcuno è mai successo? nel caso come ha risolto? avete comunque suggerimenti sulla pulizia?

Grazie a tutti

Ciao,

ho avuto le Tesi per troppo poco tempo per evincere tale problema, visto che un piumino lascerebbe i propri peli appiccicati nella plastica appiccicosa (scusa il gioco di parole) andrei con un rotolo adesivo di quelli per i vestiti, stando molto attenti a non toccare tweeter e woofer si intende.

Se volevi invece togliere la plastica appiccicosa puoi dare un occhiata a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=aT_zAz_W5cQ
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da Londo83 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se l'argomento fosse già stato affrontato...
    Sono (felice) possesore di un impianto 5.1 IL (tutto TESI) da diversi anni.

unico problema, sulla gomma nella parte frontae dei diffusori si è formata una patina "appiccicosa" su cui, ovviamente si va a depositare polvere... a qualcuno è mai successo? nel caso ..........[CUT]
    Per pulirle basta un po' di ammoniaca. Nel mio caso pura, non diluita, dato che lo strato di appiccicoso era davvero abbondante.
    Ultima modifica di burundz; 10-05-2020 alle 13:27

Buongiorno chiedo una info... Le tesi 561 le devo collegare alle prese in alto o in basso della cassa?
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Anzitutto dovresti leggerti il manuale, per la tua domanda specifica, è indifferente. Se non fai il bi-amp e i ponticelli rimangono

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    Anzitutto dovresti leggerti il manuale, per la tua domanda specifica, è indifferente. Se non fai il bi-amp e i ponticelli rimangono
    Ti ringrazio le ho prese usate e non ho il manuale
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Comunque non dice nulla....grazie per il manuale

“Tesi 561 e Tesi 661 sono dotati di una doppia morsettiera, per consentire i collegamenti bi- wiring (due coppie di cavi provenienti dall’ampli- ficatore) o bi-amping (uso di due amplificatori).“
    Usi il bi-amp o bi-wire? Non mi sembra se ho capito bene

No non lo uso per questo chiedevo se collegarlo ai morsetti sopra o sotto fosse uguale

chiedo un consiglio a tutti voi:
    ho tutta la serie IL tesi, 560, 760, 260 e due sub 930...collegate al mio onkyo 818 con solo audissey attivo e tutto il resto delle "diavolerie" disattivate, in fase di calibrazione l'onkyo mi ha settato i front ed i surround a 40hz ed il centrale a 50hz.
    secondo voi ? vi pare corretto ?
    grazie a tutti e scusatemi se la domanda è molto banale

Dubito fortemente che riescano a scendere correttamente così in basso. Soprattutto i Tesi 260. Tagliali tutti a 90 (tranne ovviamente i sub )

Pagina 661 di 670 PrimaPrima ... 161561611651657658659660661662663664665 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •