Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 39 di 80 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da schism
    Beh aspetta, non ci vuole certo un full hd per godere appieno della 360. Già un CRT dei migliori, .
    Schism sei totalmente fuori strada. L'xbox 360 è una console ad alta definizione (esattamente come la ps3) e come qualsiasi sorgente HD se visionata su di CRT rende meno del 50% del suo potenziale.
    un LCD con un'ottima risoluzione, o un HD ready vanno bene.
    Che significa un LCD con un'ottima risoluzione?? Meno di un HD ready?? Se è così non è un ottima risoluzione.

Comuque il problema non si pone perchè la 360 e la PS3 si vedono allo stesso modo usando un CRT (male), usando un HD ready (bene) o usando un FULL HD (molto bene). Sono entrambe console HD e quindi la distinzione che vuoi fare tu tra la 360 (che si vedrebbe bene anche senza tv HD) e la PS3 non ha senso di esistere.

Blu-Ray? Da quel poco che ne so, ci vuole una tv con certe caratteristiche per goderne appieno.
    Ecco appunto... se ne sai poco (dici tu stesso di non sapere quali sono le caratteristiche di una tv per godere al massimo di un BD), eviterei di dare certi giudizi....fuorviando chi ne sa poco o niente.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 30-12-2008 alle 21:38
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Giochi di livello superiore???
    La potenza di calcolo di PS3 e 360 si equivalgono, la prima ha un pò più di cpu e la seconda un più di gpu quindi non vedo proprio perchè dovrebbero uscire giochi di livello superiore...
    infatti basta dare dare un occhiata a haevyrain o killzone2...

detto questo, come dice il sempre saggio e "pozzo di sapienza" rossonero, e assodato che x godere a pieno delle nuove console e necessario un full.hd. e questo none in discussione.

inoltre a mio parere il prezzo della ps3 e congruo paragonato a cio che offre.
    una console un lettore br, un browser....x uno come me che non ha il pc, e un affare, oltre che una macchina versatile che mi consente di fare molte cose, e sopratutto di giocare.

con ottimi titoli, al pari della 360, e con molti che arriveranno in esclusiva ps3.

Vedo con piacere che qualcuno ricorda vecche battaglie videouliche....fortunatamente non ci sono solo fanboy ad alimentere questa discussione...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    detto questo, come dice il sempre saggio e "pozzo di sapienza" rossonero,
    Troppo buono.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    infatti basta dare dare un occhiata a haevyrain o killzone2...
    Ah quindi sostieni che sia più potente? E' una balla bella e buona.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

ragazzi...

a mio avviso la ps3 è piu potente, ma nel senso che puo fare piu cose, ha un lettore blu ray di livello (un lettore stand alone di buone caratteristiche costa da solo 300 euro), ha il wifi integrato , ha un browser web completo come su un pc, ...

ma se andiamo sulla potenza di calcolo pure ma finalizzata alla grafica, la ps3 è inferiore inutile continuare a negarlo, lo stesso killzone 2 è la prova della inferiorità grafica di ps3, infatti se vedete i video noterete una piattezza totale nelle texture che risultano anche poco definite, ok nel complesso killzone 2 è bello,muove molte cose contemporaneamente, ma manca di definizione nelle texture e non gira a 1080p, ..

in sintesi ps3 non è un passo avanti a xbox360, ma anzi graficamente parlando le sta dietro dal punto di vista della grafica nel videogiochi (basti pensare che su 360 tutti i giochi sono automaticamente ed ottimamamente upscalati a 1080p dal chip grafico, mentre su ps3 no e la differenza si nota eccome)...

ma per chi cerca un buon compromesso, ed ha un tv ad alta definizione e un buon impianto h.t., e non è un videogiocatore incallito, la ps3 stravince, la visione dei blu ray è spettacolare..

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ma se andiamo sulla potenza di calcolo pure ma finalizzata alla grafica, la ps3 è inferiore inutile continuare a negarlo, lo stesso killzone 2 è la prova della inferiorità grafica di ps3, infatti se vedete i video noterete una piattezza totale nelle texture che risultano anche poco definite, ok nel complesso killzone 2 è bello,muove molte cose contemporaneamente, ma manca di definizione nelle texture e non gira a 1080p, ..
    Verissimo, la gpu di 360 è avanti rispetto a quella della PS3, il Cell invece sulla carta è più potente ma nella realtà dei fatti questa potenza in più è inutile, anzi forse dannosa in quanto i programmatori sviluppano meglio per i 3 core dello Xenon e direi che si vede nei multiplattform...
    E anche in quanto a ram la 360 è avanti in quanto è tutta centralizzata e a disposizione sia di cpu/gpu a discrezione del programmatore, su PS3 ci sono metà per gpu e l'altra meta per cpu.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

il fatto che i programmatori sviluppano meglio sul sistema della 360 non esprime,a mio modesto parere,chissa' quale superiorita':la facilita' di programmazione sicuramente non e' un difetto,anzi,ma non significa che la macchina piu' aperta e' la piu' evoluta,sappiamo tutti che prima vengono iprofitti e poi noi consumatori,quindi la facilita' di programmazione esprime sopratutto la facilita' di generare profitti immediati,quindi alla fine dipende molto anche dai programmatori anzi piu' che molto,anche perche' penso sia normale che sviluppare su un hardware nuovo (il cell)anziche' su hardware analogo a quello di un pc(360)richieda' piu' risorse e conoscenze ,di conseguenza tempi un po' piu' lunghi.

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ragazzi...

a mio avviso la ps3 è piu potente, ma nel senso che puo fare piu cose, ha un lettore blu ray di livello (un lettore stand alone di buone caratteristiche costa da solo 300 euro), ha il wifi integrato , ha un browser web completo come su un pc, ...

Penso ci vogliano gli occhiali polarizzati, abituati alle texture color rugine di gears of war..
    in sintesi ps3 non è un passo avanti a xbox360, ma anzi graficamente parlando le sta dietro dal punto di vista della grafica nel videogiochi (basti pensare che su 360 tutti i giochi sono automaticamente ed ottimamamente upscalati a 1080p dal chip grafico, mentre su ps3 no e la differenza si nota eccome)...
    Il problema arriverà quando usciranno giochi a 1080p nativi, poi cosa upscalerà il 360?
    ma per chi cerca un buon compromesso, ed ha un tv ad alta definizione e un buon impianto h.t., e non è un videogiocatore incallito, la ps3 stravince, la visione dei blu ray è spettacolare..
    Concordo.

E niente, ragazzi, scusatemi tanto ma con ste quote proprio non ci azzecco.
    Non quoterò più, così elimino le brutte figure..
    Scusate ancora.

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    E niente, ragazzi, scusatemi tanto ma con ste quote proprio non ci azzecco.
    Puoi rimediare editando i messaggi che hai quotato male.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Schism sei totalmente fuori strada. L'xbox 360 è una console ad alta definizione (esattamente come la ps3) e come qualsiasi sorgente HD se visionata su di CRT rende meno del 50% del suo potenziale.

Che significa un LCD con un'ottima risoluzione?? Meno di un HD ready?? Se è così non è un ottima risoluzione.

Comuque il problema non si pone perchè la 360 e la PS3 si vedono allo stesso modo usando un CRT (male), usando un HD ready (bene) o usando un FULL HD (molto bene). Sono entrambe console HD e quindi la distinzione che vuoi fare tu tra la 360 (che si vedrebbe bene anche senza tv HD) e la PS3 non ha senso di esistere.

Ecco appunto... se ne sai poco (dici tu stesso di non sapere quali sono le caratteristiche di una tv per godere al massimo di un BD), eviterei di dare certi giudizi....fuorviando chi ne sa poco o niente.

Allora, intanto Io non ho espresso GIUDIZI, ma OPINIONI personali. Sono 2 cose diverse. Le OPINIONI possono essere non condivise, ma vanno rispettate ed accettate, visto che esprimere OPINIONI è una cosa libera, anche in un forum moderato come questo, a patto che queste OPINIONI non offendano nessuno, cosa che mi sembra non abbiano fatto le mie. Per cui, magari, potresti evitare di usare un tono da bacchettatore.

Anche perchè, in generale, il mio sapere poco, potrebbe essere il tuo sapere molto.

Detto questo, io ho parlato di altro.

Ho detto che, se mi si viene a dire, che il prezzo dell'Xbox è basso perchè è manchevole di diverse cose, come ad esempio dell'adattore wifi, e che acquistandole si va a pagare quasi quanto la PS3, che invece costa tanto perchè ha
    già tutto, è una cosa che non mi sta bene.

Primo perchè, ad esempio, l'adattore wifi che da solo costa 80 euro, che sono troppi secondo me, è un accessorio del tutto superfluo per giocare, o anche per sfruttare i contenuti online (gaming, o quel che volete voi) visto che basta un cavo di rete. Secondo, per sfruttare appieno un Blu-ray, altro cavallo di battaglia, ci vuole un televisore che sia HD, altrimenti non vi è tutta questa grande differenza con un lettore DVD.
    Se a casa ho un CRT, di buona fattura, o un LCD di buone caratteristiche, acquistato 2-3 anni fa, che non è quindi HD ready, mi vuoi far credere li debba buttare dalla finestra, solo per sfruttare un formato che in Italia chissà quando vedremo come affermato? Non mi si può dire che uno lo sfrutterà tra qualche anno il BR, perchè l'HD sarà lo standard. Per quale motivo compro una cosa ora, pagandola cara, e la devo poter sfruttare appieno tra 3 anni magari? Chissà cosa accadrà tra 3 anni. Probabilmente l'HD sarà lo standard, e non vi saranno più produzione di DVD. Ma sicuramente i lettori BR andranno a costare 60-70 euro. E probabilmente saranno uscite l'XBOX720 e la PS4

E quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?

Per cui penso, che si possa "giocare", perchè di questo alla fine si parla, tranquillamente su una Xbox, o su una PS3, anche senza fare questa spesa. Che è, detto tra noi, a mio modo di vedere, assolutamente superflua ora. Pertanto i 150 euro in più per la PS3, non sono giustificati, soprattutto in questo momento di crisi economica. Tutto qui.

Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca.
    Ultima modifica di schism; 31-12-2008 alle 10:58

Allora, intanto Io non ho espresso GIUDIZI, ma OPINIONI personali. Sono 2 cose diverse. Le OPINIONI possono essere non condivise, ma vanno rispettate ed accettate
    Non è affatto così...tu non hai espresso pareri.... ma hai dato dati tecnici assolutamente errati....e su un forum tecnico come AV magazine, dove ci sono molte persone competenti, sicuramente più di me, è ovvio che vieni ripreso e corretto....e se non lo accetti sono problemi tuoi.
    Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca
    Questo dimostra ulteriormente la tua non competenza in materia. I giochi, sia della ps3 che della 360, sono tutti a 1080p o 720p lo stesso identico formato con il quale possono essere visualizzati i BD. Non ci sono distinzioni tra i BD e i giochi....sono entrambe software ad alta definizione. E per essere visualizzati correttamente ci vuole almeno un HD ready....con un crt non ci fai niente. (giochi agli stessi livelli grafici di una PS2 o una vecchia Xbox).

quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?
    Ancora!!! Sono la stessa cosa! 360 e PS3 NECESSITANO entrambe di un tv HD per essere sfruttate bene.

Io ti ho detto come stanno le cose... poi tu sei libero di documentarti meglio o di rimanere nelle tue sbagliate convinzioni. Non ti risponderò ulteriormente se continui con questo atteggiamento.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 31-12-2008 alle 11:09

Beh, riguardo la crisi economica oggi c'è un sacco di gente che non vuole spendere 400 euro per una ps3 ma ne spende 500 per l'ultimo telefonino spaziale.
    o punti di vista e basta, io volevo una console e un buon lettore hd e quindi ho speso 600 euro per la ps3, poi in seguito ho preso anche il 360.
    Riguardo le SQUOTATE fatte in precede, volevo solo dire che chi dice che killzone 2 non è granchè dovrebbe mettersi gli occhiali a lenti polarizzate.

Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca.
    Ti risulta molto male... anche i giochi arcade sono stati portati in HD su 360, fa un pò te...

E quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?
    La stessa spesa la devi fare anche per la 360 se vuoi sempre goderne "appieno"... cosa ti fa pensare che per la 360 sia diverso questo discorso?

Per cui penso, che si possa "giocare", perchè di questo alla fine si parla, tranquillamente su una Xbox, o su una PS3, anche senza fare questa spesa.
    Certo che si può, se ti piace anche così puoi eccome.

Pagina 39 di 80 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •