|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Dead space mi ha guastato la ps3!!!
-
31-01-2009, 18:31 #1
Member
Dead space mi ha guastato la ps3!!!
Come si sono svolti i fatti : arrivato senza problemi al livello 6 davanti ad una porta per procedere con la trama del gioco mi accorgo che nonostante do' il comando di apertura la porta non si apre....provo a tornare nella stanza precedente , la porta si apre e il protagonista cade nel vuoto morendo!!! Da li' in poi solo rogne....la console non si spegne piu'....blocco totale con lo schizzo di sangue sullo schermo ! Spengo dall'interruttore posteriore , la ps3 si riavvia ma provando a caricare il gioco dopo appena 3 secondi appare 1 scritta con un errore numerico . Dopo aver recitato 4 rosari di parolacce mi accorgo che la console non funziona piu' come prima.....ho provato a fare il ripristino del sistema ma la console si blocca dopo pochi minuti anche durante la visione di un film bd.....e' 1 anno che la possiedo e non mi ha dato il minimo problema....non so' che fare e con chi incazzarmi....assistenza ?
-
31-01-2009, 18:33 #2
Che strano, questa è una cosa nuova.
-
31-01-2009, 18:39 #3
Hai provato a fare un reset del sistema ovvero tenendo premuto per piu' di 5 secondi il tasto di poweron (quello sul frontalino) contemporaneamente all'accensione (dal tasto sul retro)?
Hai provato a cancellare i dati sull'HDD creati da Dead Space?
Francamente questa e' la prima volta che sento un problema del genere.......riprova a fare il ripristino dopo il reset.
Ciao.
Digi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
01-02-2009, 10:54 #4
Originariamente scritto da MOLTIBASSI
Io ho sempre sbloccato in questo modo senza alcun problema
-
01-02-2009, 11:05 #5
Member
Provate tutte
fatto sia reset tenendo premuto tasto accensione per piu' di 5 sec. assieme all'interruttore posteriore , come ultimo tentativo ho provato a fare il ripristino a bassa velocita' ( ci ha messo 9 ore e 40 mn!!!! ) ma continua a bloccarsi da sola dopo pochi mn anche con i film bd...segno che si e' rovinato il sw della console e non i dati nell'hdd . Ormai rassegnato l'ho imballata e domani porto all'assistenza . C'e' una cosa da dire....la ps3 in questo caso mi ha deluso profondamente....se si trattasse di un guasto come avviene nella maggior parte degli apparecchi sarebbe stato diverso perche' si sa' ci puo' stare....ma caspita....si e' spu--anata da sola facendo girare un gioco!!!! Capisco avessi installato altri programmi o tentato di baggarla.....anche se mamma Sony me la sistema come posso aver fiducia in futuro di tale apparecchio....penso seriamente di venderla al ritorno.
-
01-02-2009, 12:08 #6
Mi meraviglia il fatto che ritieni ancora poco affidabile la console quando personalmente credo che chi l'ha messa fuori uso è stato il tuo incauto porvi rimedio riavviando dall' interruttore posteriore; manovra da non fare assolutamente come viene ben specificato anche nel libretto di istruzioni.
Selezionare (Spegni sistema) da (Utenti) nel menu iniziale per spegnere il sistema e portarlo nella modalità standby. Non spegnere il sistema utilizzando l'interruttore di accensione nella parte posteriore del sistema.
L'intera pagina si trova nel link sottoriportato
http://manuals.playstation.net/docum...einternet.html
Qualsiasi blocco o crash si risolve dal touch anteriore senza problemi
A tal proposito ti darei un consiglio, non dirlo all'assistenza come sono andati i fatti, perchè se son pignoli è possibile che ti invalidino la riparazione in garanziaUltima modifica di Sectral; 01-02-2009 alle 12:45
-
01-02-2009, 12:52 #7
Member
Sono stato costretto a spegnerla...
dal pannello posteriore perche' nonostante l'aver premuto il tasto anteriore la console dopo 1/2 ora ancora non si spegneva con il led blu che lampeggiava continuamente....cos'altro potevo fare ?
-
01-02-2009, 12:57 #8
Senior Member
IL led blu lampeggiava forse perche' stava facendo un autodiagnosi, dovevi aver pazienza e aspettare
-
01-02-2009, 13:04 #9
Esatto, anche a me è successo un pesante crash con Mirror's age, ho tenuto premuto il touch anteriore fino a far lampeggiare il led per un bel pò: ero quasi rassegnato ma non ho mollato, dopo qualche minuto di stallo si è spenta per poi riavviarsi normalmente.
ieri per esempio, mentre guardavo un BD è scattato il salvavita, ho avuto il panico perchè è come spegnere la console dal tasto posteriore mentre è in pieno funzionamento: per fortuna non è successo nulla (e qui mi tocco con tutto il rispetto) quindi va un pò a fortuna in molti casi.
-
01-02-2009, 13:05 #10
Scusa la domanda.
hai provato a controllare il codice di errore riportato a video e vedere a cosa corrisponde?Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
03-02-2009, 17:26 #11
Allora, con l'uscita del 2.50 Sony ha finalmente pensato di rendere possibile a tutti gli utenti un "salva PS3" in caso in cui un aggiornamento non sia andato a buon fine, ci sia il files system corrotto o il database danneggiato o altri malfunzionamenti che impediscano l'avvio di PS3... tutto questo comporterebbe l'invio di PS3 in un centro assistenza, questo fino all'arrivo del 2.50, che ci permetterà di ripristinare la PS3, a meno che non ci sia un problema HW, in tal caso non potremmo fare niente... comunque ecco la procedura in caso vi servisse utilizzare il recovery Menu (spero mai)
1)accendete PS3 lasciandola con il led rosso (standBy)
2)Premete il pulsante di accensione di PS3, finchè non sentiremo 3 bip, al terzo bit togliete immediatamente il dito dal pulsante di accensione (altrimenti se lo tenete ancora premuto la PS3 si spegnerà)
3)Dopo aver fatto tale operazione comparirà un messaggio in cui dice di inserire un PAD tramite cavo USB e di premere il tasto "PS", e ci ritroveremo nella Recovery Menu di PS3, e poter fare tutto cio che serve per ripristinare la nostra PS3.
Ovviamente state provando a vostro rischio e pericolo e quindi declino ogni responsabilita', con me ha funzionato comunque.
Ciao.
DigiVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
12-02-2009, 17:27 #12
salve capitavo per caso in questo 3d e ho letto una cosa che non sapevo, ioquando finisco di giocare spengo sempre la consolle dal tasto dietro senza fare spegni sistema ecc, rischio di guastarla o quello che dite voi vale solo per quando si blocca il gioco? anche se in quelle poche volte che mi si è bloccata la consolle ho spento da dietro ho riacceso e tutto è ripartito alla perfezione, fortuna?? mi spiegate come si deve spegnare normalmente la consolle e come si deve spegnere in caso di blocco??
-
12-02-2009, 18:09 #13
La console si spegne in 2 semplici modi: tenendo premuto l'interruttore anteriore oppure dal pad tenendo premuto il tasto centrale ps: esiste una terza possibilità e cioè accedere a utente e poi da li "spegni sistema".
Il tasto posteriore serve solo a interrompere del tutto l'alimentazione quando la console è già spenta ed è in Standby (led rosso acceso).
Se spegni la console da quel tasto, come mi pare tu faccia abitualmente, equivale a staccare la presa di corrente mentre la console è accesa, converrai che non si tratta proprio di una manovra opportuna
Ripropongo il link dove è chiaramente descritto il tutto
http://manuals.playstation.net/docum...einternet.html
-
13-02-2009, 02:25 #14
azz, grazie per l'informazione, non lo sapevo proprio, ma voi il led rosso lo spegnete poi con l'interruttore posteriore o lo lasciate acceso?
-
11-03-2009, 13:09 #15
Bannato
Personalmente lo lascio acceso.....se dovessi spegnere totalmente ogi elettrodomestico.......non finirei più. ciao