Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Lightbulb Tipo di collegamento Xbox360 su impianto Home Theater 5.1

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei collegare una xbox360 pro (con uscita HDMI) ad un impianto 5.1. La mia domanda è la seguente, se collego la xbox ad una tv tramite cavo HDMI, come faccio a collegarla all'impianto Home Theater?! ho un ampli con l' HDMI, coassiale e ottico.
    Ma come si fa a far arrivare l'audio (meglio se in digitale) all'impianto?!?!
    qualcuno l'ha gia fatto?!
    Grazie!!!

prima di tutto dipende dal tuo amplificatore, se l'hdmi supporta anche il passaggio del segnale audio o no

io ho la ps3 ma è lo stesso. I miei collegamenti:
    TV - hdmi (per video) - PS3
    Ampli - cavo ottico(per audio) - PS3

EDIT: ok, non è lo stesso con la 360
    Ultima modifica di hardvibes; 30-06-2009 alle 22:56
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

si li supporta... ma dietro la ps3 c'è l uscita ottica?!?!?
    dietro alla 360 non mi pare... è la versione pro indi so che ha l HDMI, cmq appena ho tempo gli do un okkiata..

si la ps3 ha l'uscita ottica, pensavo che ce l'avesse anche la 360.
    Comunque puoi fare cosi: un cavo hdmi dalla 360 all'ampli e un altro da ampli a tv. In questo modo sia il segnale audio che video passano dall'amplificatore pero' cosi dovrai sempre tenerlo acceso per usare la console.
    Altro non so, aspetta le risposte degli esperti
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Citazione Originariamente scritto da piobove
    Ma come si fa a far arrivare l'audio (meglio se in digitale) all'impianto?!?!
    Se hai solo un'uscita HDMI non hai molte alternative...HDMI in all'ampli e poi esci dall'ampli (sempre in HDMI) verso il tv...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok grazie! appena ho tempo ci provo... e vi farò sapere!!! Grazie!!!

Un altro tipo di collegamento che puoi fare se non hai sufficienti ingressi HDMI sull'ampli è quello con un cavo component HD.

Ce ne sono molti fatti per la console compreso ovviamente quello originale microsoft che hanno integrata sul retro del connettore anche l'uscita ottica con cui puoi collegarti all'ampli per l'audio.

Ricapitolando avresti

x360 -> component HD -> tv (per il video)
    x360 -> ottico -> ampli (per l'audio)
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Quel cavo c'è l ho già... ma se utilizzo quel cavo component per collegare l'audio con cavo ottico ed il video lo mando alla tv con un comune cavo HDMI? funziona? o posso avere problemi?!

Citazione Originariamente scritto da hardvibes
    si la ps3 ha l'uscita ottica, pensavo che ce l'avesse anche la 360.
    Non c'è l'uscita sul retro, ma la si può ottenere dalla multi-av, il problema è che se si collega l'hdmi, non c'è lo spazio fisico per usare il connettore multi-av normale, ce ne vuole uno apposta più sottile, solo per l'audio.

Il cavo ufficiale sarebbe questo:

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x...60hdmiavcable/

Ma costa una follia, qui c'è spiegato come farselo in casa:

http://www.chadledford.com/?p=50
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da piobove
    Quel cavo c'è l ho già... ma se utilizzo quel cavo component per collegare l'audio con cavo ottico ed il video lo mando alla tv con un comune cavo HDMI? funziona? o posso avere problemi?!
    Io avevo ancora la versione della console senza HDMI quindi non ho potuto far questo genere di prove, a quanto pare come ti è stato detto però manca lo spazio fisico sul retro.

Questa tua esigenza nasce dal fatto che la qualità del component HD non ti soddisfa?
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Citazione Originariamente scritto da MorenoZ
    --- a quanto pare come ti è stato detto però manca lo spazio fisico sul retro.

?
    il secondo link di Gattapuffina spiega proprio come avviare a questo inconveniente

La XBox 360Pro (ultima versione) ha l'uscita HDMI e nel cavo Adv a corredo ha anche l' uscita ottica.

Non avendola ancora collegata all' impianto HT, non sono sicuro se dal cavo hdmi oltre al vidieo passi anche il segnale audio digitale.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina

Ma costa una follia, qui c'è spiegato come farselo in casa:

http://www.chadledford.com/?p=50
    Io con la mia ho fatto così e va che è una meraviglia, se hai qualche dubbio in merito chiedi pure

io attualmente ho l'impianto collegato in questa maniera:

Xbox ----> component hd -----> tv -----> cavo scart ----> ht

ho pero il seguente problema se voglio sentire l'audio della xbox con l'ht in 5.1 funzionano solo le casse davanti.
    Come posso ovviare al problema?
    La xbox360 non è una delle ultime quindi non ha la presa hdmi
    La tv e un samsung A656
    L'ht è un thomson un po "scarsetto" ma in casa mi va piu che bene, non ha però entrate hdmi

Ma il cavo che ti hanno dato in dotazione non ha l'uscita ottica? Se non c'è hai bisogno di questo accessorio e di un cavo ottico, così lo colleghi direttamente al tuo ht thomson, a patto che quest'ultimo abbia l'entrata ottica.
    Se il cavo che possiedi ha già l'uscita:

allora devi solo comprare il cavetto ottico.
    Ultima modifica di Nex77; 31-08-2009 alle 18:07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •