Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 98

non è male manco su xbox

ho notato che nei combattimenti utilizzando la magia e spada prende una postura strana, mi sa che occorre un bel pò di peeks per ottimizzare quel tipo di combattimento
    per ora aumento combattimento a 1 mano e le skills sulla magia distruzione...

ma quanto figo è sto gioco!!!!!
    Philips 40PFL 8605H Soundbar HTS7140 Xbox360 Kinect WDTV Live HD

non mi fate cestinare la versione xbox e cambiare pc...
    rimane un capolavoro di gioco!

Gioco veramente notevole...ti rapisce come il canto delle sirene in Ulisse....però i combattimenti fanno veramente schifo,ora mi è stato detto da molti che io "non riesco a vedere il lato gdr del gioco e quindi sbaglio prospettiva e che il combattimento non è il fulcro del gioco".
    Non sono per niente d'accordo: il combattimento è decisamente il GIOCO, non per niente siamo dei guerrieri a sconfiggere i Draghi, ed il combatsystem è alquanto penoso e ridicolo soprattutto pensando che siamo in next generation nel campo Videogiochi.
    Tale sistema è rimasto identico ad Oblivion, e non si sono degnati neanche minimamente di migliorarlo.
    Si muore spesso e molte volte non si capisce il perché.
    IN prima persona il campo visivo è ristretto quasi come avessimo un occhio solo , in terza persona se riesci a intravedere il mirino devi avere l'occhio bionico....Non si capisce quando lo colpisci, parecchie volte vai a vuoto e sembra di aver un ubriaco non un guerriero.
    Se avessero usato il gameplay di Demon's soul o the Witcher allora sto gioco era perfetto.
    Hanno fatto determinate scelte di realismo puro e poi in combattimento ( consiglio di tutti ovviamente ) tra un colpo e l'altro DEVI bere una pozione...ancora ancora ci sta...ma mangiare una forma di formaggio o una crostata mi sembra una barzelletta e la vedo come se usassi dei trucchi...non so se mispiego? Io prendo la poziose all'inizio e combatto finchè sopravvivo, altrimenti ricarico il save e ci riprovo.
    Ripeto il gioco è profondo, vario, LUNGHISSIMo...ma questa cosa non mi fa chiudere un occhio nei combattimenti tra "marionette"..peccato peccato.
    Altra cosa IGNOBILE: manca la versione Italiana della guida!!!! ASSURDO che si vergognino.
    Io gioco su Xbox...che ha ancora il problema delle texture non caricate...altra cosa da "sorvolare"
    Nella maggior parte dei forum sono tutti esaltati e non vedono o meglio non VOGLIONO SENTIRE lamentele di alcun genere, il gioco è il top è basta.....mi spiace ma non sono per niente obbiettivi, se poi tali personaggi hanno 13 anni e scrivono con alle spalle il poster di Dungeons & Dragons allora perdo in partenza.
    By
    Ultima modifica di estinto; 24-11-2011 alle 09:41
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Dopo quest'ultimo post mi blocco un po' nell'acquisto, è così pessimo il combattimento?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Si muore spesso e molte volte non si capisce il perché.
    Non ti seguo: è un gioco di ruolo, le statistiche in termini di skill, stamina, health e mana, sono fondamentali, inoltre ci sono ben 5 livelli di difficoltà selezionabili se uno non riesce a non pigliar botte...Comunque, quando vedi un avversario che con una spadata ti toglie metà della vita le ipostesi sono solo due: o hai troppi pochi punti ferita, o il tuo livello in armatura (nonchè la qualità della stessa) non sono adeguati, fatta salva la considerazione che alcune tipologie di nemici sono intrisecamente piu' forti di altri e rappresentano di per loro un maggior livello di sfida, e DEVE essere cosi'.

Hanno fatto determinate scelte di realismo puro e poi in combattimento ( consiglio di tutti ovviamente ) tra un colpo e l'altro DEVI bere una pozione...
    DEVI un par di bolle, se permetti, con il mio high elf mago puro, livello 28, aro chiunque a difficoltà standard (quella intermedia), inoltre le pozioni non stanno li per nulla, sono un elemento presente praticamente nella totalità dei gdr fantasy e fanno parte del combat sistem come ausilio in caso di diffioltà, che ti aspettavi? Ovviamente gli scontri contro boss e draghi di un certo livello (più aumenti il tuo, più incontri creature potenti) sono impegnativi, ma nulla di trascendentale, tanto che per aumentare il livello di sfida aumenterò di una tacca il livello di difficoltà, praticamente il penultimo in scala crescente. Chi vuole la pappa pronta si rivolga altrove, perchè di semplificazioni, dai tempi del mitico Morrowind, ne hanno già fatte molte, i punti ferita per esempio, si rigenerano...(altro che pozioni obbligatorie)

Io prendo la poziose all'inizio e combatto finchè sopravvivo, altrimenti ricarico il save e ci riprovo.
    Perdonami, ma dopo sta' frase a me sembra che tu "non sappia giocare".ll punto di vista sulla difficoltà è personale, ma a prescindere da quello, il bello del gdr è proprio la crescita del personaggio, che all'inizio deve guardarsi da una marmotta idrofoba, ma con il proseguire dell'avventura diventa fortissimo, "forgiato dai fuochi di mille battaglie". Se non ti sta bene, allora è proprio il genere sbagliato, nei gdr non è la fulmineità dei riflessi a contare, ma le skill, se sei una chiavica (inteso nel livello e nelle statistiche) è normalissimo venire legnato. Anche se, con la giusta tattica (ogni avversario ha i suoi punti deboli, per esempio i troll, tostissimi, sono però allergici ai danni da fuoco), con investimenti dei punti esperienza mirati ed efficaci anche ai bassi livelli mi sono tolto delle belle soddisfazioni

Altra cosa IGNOBILE: manca la versione Italiana della guida!!!! ASSURDO che si vergognino.

Per guida intendi forse la soluzione del gioco? spero di no...

Io gioco su Xbox...che ha ancora il problema delle texture non caricate...altra cosa da "sorvolare"
    Risolveranno con una patch, [nerdmodeON]io su PC il problema non lo ho ed ho caricato ulteriormente la grafica con mod e modifiche ai file di sistema [/nermodeOFF]

Nella maggior parte dei forum sono tutti esaltati e non vedono o meglio non VOGLIONO SENTIRE lamentele di alcun genere, il gioco è il top è basta....
    Su questo hai ragione , il gioco perfetto non esiste,Anche se...stante a come hai descritto la cosa, se pigli botte, o giochi male o il tuo personaggio non è skillato a sufficenza. In ogni caso puoi abbassare la difficoltà

mi spiace ma non sono per niente obbiettivi, se poi tali personaggi hanno 13 anni e scrivono con alle spalle il poster di Dungeons & Dragons allora perdo in partenza.
    By
    Piu' che altro se quei 13enni sanno giocare meglio non è colpa loro e se hanno il poster di dungeon & dragons vuol dire che:

-sanno come funziona un gdr

-hanno buon gusto
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-11-2011 alle 10:26
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    è così pessimo il combattimento?

Non è perfetto, ma è un passo avanti rispetto ad Oblivion. Hai molte più possibilità, come l'uso di doppia arma con tanto di fatality associate. Puoi anche sgattaiolare alle spalle di un nemico e sgozzarlo col pugnale in modaltià stealth, o pugnalarlo alle spalle con una spada, o puoi combinare due incantesimi ottenendone uno piu' potente, o averne uno diverso per mano, o avere una spada in una mano e un'incantesimo in un'altra... molto vario e completo. Ripeto, la perfezione non esiste, ma da qui a definirlo pessimo...

PS: questo è un filmato che mostra alcune sequenze del combat system, giusto per farti un'idea (vedilo in HD-full screen):

http://www.youtube.com/watch?v=k4GgjHoOYkU
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-11-2011 alle 10:22
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Aspetta... allora non mi sono espresso bene.
    Io non muoio perché lo trovo difficile, ma muoio perché non riesco a combattere in modo degno.
    Più di una volta mi hanno ucciso con armi di pari valore se non più basse delle mie addirittura con un colpo. Io sono a livello 23 tutto salute e vigore, quindi non l'ultimo soldatino arrivato, magia non mi interessa.
    Per farti un esempio mi ritrovo con 4 banditi che mi accolgono a braccia aperte, di cui una donna con un ascia: è ancora sulle scale io sono nel pianerottolo, lei alza l'arma e dice un qualcosa e NON MI TOCCA : cut scene testa MIA tagliata.
    Ma che è sta schifezza???
    Rinizio e ci sto bello lontano addirittura vado alle sue spalle e gli dò un colpo con tutta la mia energia con Ascia Elfica da 31 punti e questa non solo non gli ho inflitto praticamente nulla, ma non barcolla neanche...si gira , io tiro su lo Scudo Dorato e pesante : un colpo sono morto.
    Ma vaff...
    Ora dico se i banditi sono così come debbo fare per i boss? Ed invece è il contrario....
    In terza persona poi il personaggio in combattimento è ridicolo, se scagli un colpo caricato automaticamente deve fare tre passi Da SOLo e quindi per beccare il bersaglio devi calcolare sta cosa: " we aspettate un attimo, faccio tre passi indietro...ecco ora continuiamo..:"
    Qui non si tratta di statistiche...è proprio programmato a cacchio sta cosa.
    Almeno fai che quando li miro mi viene il nome con il livello suo...giusto per capire chi ho davanti.
    Mi è stato fatto l'esempio che non ha importanza che arma ha uno ma se il guerriero ha un è punteggio alto di colpo a due mani o armatura è Logico che muoio: si allora vado in giro con un mestolo ed una fionda...che senso ha sta cosa? Fino ad un certo punto.....
    Evidentemente sono rimasto troppo colpito dai combattimenti in Demon's Soul che schiacciano a zero codesto titolo ( sempre parere personale ovviamente) ...ma non venite a dirmi che la fisica da impatto in sto gioco è Sublime...perchè altrimenti mi forgio una spada e vengo a cercarvi uno per uno!
    Sarà come dici te, forse non riesco io ad entrare nell'ottica del gioco ( in questi frangenti) ma se vorrai o potrai, rinizialo come guerriero e mi dirai.
    By

P.S.
    Nulla toglie ripeto che il gioco ti prende un sacco ed è molto bello.
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Per farti un esempio mi ritrovo con 4 banditi che mi accolgono a braccia aperte, di cui una donna con un ascia: è ancora sulle scale io sono nel pianerottolo, lei alza l'arma e dice un qualcosa e NON MI TOCCA : cut scene testa MIA tagliata.
    Ma che è sta schifezza???
    Rinizio e ci sto bello lontano addirittura vado alle sue spalle e gli dò un colpo con tutta la mia energia con Ascia Elfica da 31 punti e questa non solo non gli ho inflitto praticamente nulla, ma non barcolla neanche...si gira , io tiro su lo Scudo Dorato e pesante : un colpo sono morto.

Come dicevo, ci sono personaggi di livello superiore al tuo, quello è un personaggio piu' forte di te, le fatality, così come le fai, le puoi anche subire eh

In terza persona poi il personaggio in combattimento è ridicolo, se scagli un colpo caricato automaticamente deve fare tre passi.
    Storicamente, la terza persona nei TES è un opzione, sono pensati e progettati per la prima, con annessi difetti in terza. Poi la cinetica la gestiscono come vogliono, anche in the witcher 2 ho colpito "fisicamente" i nemici senza che il danno venisse calcolato, so giochi, non la realtà, i difetti sono inevitabili.

Almeno fai che quando li miro mi viene il nome con il livello suo...giusto per capire chi ho davanti.
    In pratica con una frase hai distrutto lo spirito dei gdr cioè vuoi sapere prima quanto è forte un nemico...la cosa va scoperta con l'esperienza.

Mi è stato fatto l'esempio che non ha importanza che arma ha uno ma se il guerriero ha un è punteggio alto di colpo a due mani o armatura è Logico che muoio: si allora vado in giro con un mestolo ed una fionda...che senso ha sta cosa? Fino ad un certo punto.....

guarda che io ho detto esattamente l'opposto, cioè che livello, equipaggiamento e skill sono fondamentali

ma non venite a dirmi che la fisica da impatto in sto gioco è Sublime...perchè altrimenti mi forgio una spada e vengo a cercarvi uno per uno!
    mai detta una cosa simile, come detto niente è perfetto . Elder Scroll comunque non è un titolo all hack and slash, ma: esplora, vivi storie, forgia il tuo personaggio, perditi in un mondo alternativo

Sarà come dici te, forse non riesco io ad entrare nell'ottica del gioco ( in questi frangenti) ma se vorrai o potrai, rinizialo come guerriero e mi dirai.
    Gioco anche come guerriero-mago evocando due belle spade per mano
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-11-2011 alle 10:41

Grazie ale dal tuo racconto è tornato l'interesse

Magari aspetto la demo in ogni caso, per ora bf3
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

No no capisco cosa vuoi dire, e spero non mi fraintendi nel senso che non voglio sembrare Critico a tutti i costi....ma solo per fare un piccolo dibattito sul gioco.
    Concordo in pieno quando dici "esplora, vivi storie, forgia il tuo personaggio, perditi in un mondo alternativo"
    Verissimo....ormai mi dimentico anche di mangiare quando gioco.
    E concordo sul discorso equipaggiamento...infatti era strapparvi una risatina su quello che mi hanno detto.
    By

da fan fantasy, dei giochi di ruolo, dei libri, degli origami, etc, questo gioco è un capolavoro assoluto.
    l'immersione "dentro" alla storia è completa, la grafica è avvolgente, il sonoro preciso, l'interazione con oggetti è mostruosa, e tanto altro.

neo?
    in prima persona prendi mazzate da dietro senza accorgertene, di mordono i piedi senza vedere nulla, se ti muovi velocemente non si capisce na mazza
    in terza persona è difficile orientarsi bene per colpire chi hai davanti, vedi quello che ti accade a 360° ma smazzare chi ti circonda è complesso
    il combattimento non è un tekken, non è un soul calibur, non è street fighter, etc e meno male! è un gdr mica un picchiaduro
    però:
    puoi fare quello che vuoi, l'attacco con l'arco nascosti è spettacolare, combini magia e mazzate con effetti meravigliosi, le fatality sono gustosissime da vedere, i dettagli sono bellissimi
    aumentando le skill nel combattimento si vedono realmente progressi nello stile di combattimento, all'inizio è una vera ciofeca con animazioni da ciofeca, ma mano che progredisce vedi veramente che anche i combattimenti progrediscono!! e digli niente!

per xbox, fra una sett esce la patch delle texture, io ora lo uso da dvd senza problemi e me lo sto godendo bene

la menata del mangiare tonnellate di robe per recuperare energia l'avrei castrato nel combattimento, in effetti la cosa è un pò forzata.
    per le pozioni sono da sempre l'elemento di recupero assoluto nei gdr....

il gioco non è perfetto, ma ci si avvicina alla grande

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Allo stato attuale:
    Alla faccia grazie per la lista

Io invece ti consiglio questi 2:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=849
    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=116

E se hai attivato il selfshadowing degli alberi pure questo:
    http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=194
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

nelle vostre patch per pc mi sembra di vedere photoshop con maschera di contrasto a manetta... sicuramente più inciso e meno morbido delle originali, ma probabilmente sono più "pesanti" da gestire.
    probabilmente nello sviluppo hanno cercato di raggiungere un compromesso con le texture, su console sicuramente sono stati più "leggeri" mentre per pc potevano perlomeno gestire un dettaglio "ultra" con tutto quello che state facendo a mano
    chissà se con futuri aggiornamenti implementeranno quei dettagli o se hanno volutamente lasciato "aperte" quei mod per appassionare ancora di più i fan della saga....

Che razza avete scelto per affrontare questo lungo viaggio?
    Io, dato che prediligo l'essere ladro, ho preso la razza MICIO
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •